Rispondi 
La 'Bici'....e se diventasse...elettrica???!!!
Autore Messaggio
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #21
La 'Bici'....e se diventasse...elettrica???!!!
Citazione:sailor13 ha scritto:
Citazione:bifrak ha scritto:
appunto a me quello interessa!!
ci sono diverse discussioni, su questo ed altriforum internazionali, per l'utilizzo di 'manovelle elettriche' o trapani angolari per far girare il winch.



Sailor.....conosco credo tutte le altre discussioni di questo forum (non quelle dei forum internazionali...perdonami)in merito alle manovelle elettriche ma non ricordo nessuna che avesse omologato una forza utile di 79 NM alla salita sull'albero e in + il prezzo dichiarato da Sensi per l'avvitatore è molto interessante.....quindi se Sensi mi rispondesse a questa mia questione ne sarei contento....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-04-2012 17:11 da bifrak.)
21-04-2012 17:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #22
La 'Bici'....e se diventasse...elettrica???!!!
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...hichpage=3
Quì ne trovi uno da 110 NM
21-04-2012 18:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianfranco malfatti Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.168
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #23
La 'Bici'....e se diventasse...elettrica???!!!
piero !!!!
ma la notte, non dormi ?
[:253]
22-04-2012 03:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #24
La 'Bici'....e se diventasse...elettrica???!!!
Citazione:bifrak ha scritto: [quote]bifrak ha scritto:
Sailor.....conosco credo tutte le altre discussioni di questo forum (non quelle dei forum internazionali...perdonami)in merito alle manovelle elettriche ma non ricordo nessuna che avesse omologato una forza utile di 79 NM alla salita sull'albero e in + il prezzo dichiarato da Sensi per l'avvitatore è molto interessante......quindi se Sensi mi rispondesse a questa mia questione ne sarei contento....
Bifrak....lascia perdere....Sadsmiley
Guarda che gli 'accrocchi' del Sensi....
son 'giocattoli'...
e pure poco affidabiliSadsmileySadsmileySadsmiley
22-04-2012 17:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo45 Offline
Amico del forum

Messaggi: 773
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #25
La 'Bici'....e se diventasse...elettrica???!!!
Citazione:sensi piero ha scritto:
Citazione:bifrak ha scritto: [quote]bifrak ha scritto:
Sailor.....conosco credo tutte le altre discussioni di questo forum (non quelle dei forum internazionali...perdonami)in merito alle manovelle elettriche ma non ricordo nessuna che avesse omologato una forza utile di 79 NM alla salita sull'albero e in + il prezzo dichiarato da Sensi per l'avvitatore è molto interessante......quindi se Sensi mi rispondesse a questa mia questione ne sarei contento....
Bifrak....lascia perdere....Sadsmiley
Guarda che gli 'accrocchi' del Sensi....
son 'giocattoli'...
e pure poco affidabiliSadsmileySadsmileySadsmiley

comunque stai bene? l' importante è la salute!
Occhio nero[:27][:27]
22-04-2012 17:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #26
La 'Bici'....e se diventasse...elettrica???!!!
Scusate se ho fatto una domanda....!!DisapprovazioneDisapprovazione
23-04-2012 18:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.698
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #27
La 'Bici'....e se diventasse...elettrica???!!!
Citazione:bifrak ha scritto:
Scusate se ho fatto una domanda....!!DisapprovazioneDisapprovazione
beh, ma Piero ti ha risposto, no?
23-04-2012 19:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #28
La 'Bici'....e se diventasse...elettrica???!!!
mi ha risposto rimandandomi ad una discussione mentre io chiedevo se veramente il suo utensile fosse sufficiente, come forza, a far salire un uomo in testa d'albero, e chiedevo il modello dell'utensile dal momento che ne aveva dichiarato anche il costo.
23-04-2012 19:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.698
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #29
La 'Bici'....e se diventasse...elettrica???!!!
Infatti, in quella discussione se l'hai letta ci sono indirizzi, prezzi e caratteristiche di prodotti specifici o drivati dall'industria, e ancor più interessante ci sono i giudizi e le impressioni di chi li ha comprati.
A mio avviso, 80 Nm sono pochini se hai un albero di 15 metri, i prodotti 'dedicati ne hanno 100/120, un motivo ci sarà...
Altra cosa importantissima, l'autonomia della batteria non tanto da nuova quanto dopo qualche ciclo di uso o meglio di utilizzi saltuari.
Il genio italico si potrebbe vedere in questo, visto che a bordo di batterie buone ce ne sono, nell'adattare un buon prodotto da cantiere, a pila, in un ottimo prodotto da utilizzare a bordo dalle batterie.
23-04-2012 21:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #30
La 'Bici'....e se diventasse...elettrica???!!!
Proprio perchè sono d'accordo con te (almeno leggendo quel 3d) ero incuriosito dai 79Nm di Sensi e quindi anche dal prezzo.......magari lui aveva avuto esperienza in tal senso!
24-04-2012 00:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #31
La 'Bici'....e se diventasse...elettrica???!!!
Citazione:sailor13 ha scritto:
Infatti, in quella discussione se l'hai letta ci sono indirizzi, prezzi e caratteristiche di prodotti specifici o drivati dall'industria, e ancor più interessante ci sono i giudizi e le impressioni di chi li ha comprati.
A mio avviso, 80 Nm sono pochini se hai un albero di 15 metri, i prodotti 'dedicati ne hanno 100/120, un motivo ci sarà...
Altra cosa importantissima, l'autonomia della batteria non tanto da nuova quanto dopo qualche ciclo di uso o meglio di utilizzi saltuari.
Il genio italico si potrebbe vedere in questo, visto che a bordo di batterie buone ce ne sono, nell'adattare un buon prodotto da cantiere, a pila, in un ottimo prodotto da utilizzare a bordo dalle batterie.
Collegare un avvitatore alle batterie di bordo??...
beh...non credo che ci voglia un 'genio'...tantomeno 'italico'Sadsmiley
Io ho trovato/comprato quello...proprio perchè è a 12 volt...
ed all'occorenza...Smile
Poi, in Testa d'albero....
come più avanti... avrete modo di vedereSmileSmile

ci vorrei andare possibilmente, senza che nessuno mi debba tirar sù...!!!!!!
....neanche con la 'manovella elettrica'Sadsmiley
Ao...che voi fà...nun me fidoSadsmiley
E con ciò...non voglio dire.....senza assistenzaBig GrinBig Grin

Comunque....verificando bene, i rapporti di riduzione...
E vedendo che.....il sistema della Harken...utilizza lo stesso principio di carico/scarico della drizza avvolta sulla puleggia....
come la 'bici'SmileSmileSmile
l'idea di accoppiarci un' avvitatore angolare ... mi stuzzicaSmileSmileSmile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-04-2012 03:54 da sensi piero.)
24-04-2012 02:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.698
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #32
La 'Bici'....e se diventasse...elettrica???!!!
Citazione:sensi piero ha scritto:
Citazione:sailor13 ha scritto:
Infatti, in quella discussione se l'hai letta ci sono indirizzi, prezzi e caratteristiche di prodotti specifici o drivati dall'industria, e ancor più interessante ci sono i giudizi e le impressioni di chi li ha comprati.
A mio avviso, 80 Nm sono pochini se hai un albero di 15 metri, i prodotti 'dedicati ne hanno 100/120, un motivo ci sarà...
Altra cosa importantissima, l'autonomia della batteria non tanto da nuova quanto dopo qualche ciclo di uso o meglio di utilizzi saltuari.
Il genio italico si potrebbe vedere in questo, visto che a bordo di batterie buone ce ne sono, nell'adattare un buon prodotto da cantiere, a pila, in un ottimo prodotto da utilizzare a bordo dalle batterie.
Collegare un avvitatore alle batterie di bordo??...
beh...non credo che ci voglia un 'genio'...tantomeno 'italico'Sadsmiley
Io ho trovato/comprato quello...proprio perchè è a 12 volt...
ed all'occorenza...Smile
Poi, in Testa d'albero....
come più avanti... avrete modo di vedereSmileSmile

ci vorrei andare possibilmente, senza che nessuno mi debba tirar sù...!!!!!!
....neanche con la 'manovella elettrica'Sadsmiley
Ao...che voi fà...nun me fidoSadsmiley
E con ciò...non voglio dire.....senza assistenzaBig GrinBig Grin

Comunque....verificando bene, i rapporti di riduzione...
E vedendo che.....il sistema della Harken...utilizza lo stesso principio di carico/scarico della drizza avvolta sulla puleggia....
come la 'bici'SmileSmileSmile
l'idea di accoppiarci un' avvitatore angolare ... mi stuzzicaSmileSmileSmile
Piero, non ci provare. La foto che hai postato tu e il sistema Harken non hanno assolutamente niente in comune.
Per quanto riguarda tutto il resto, fai come credi.
Ma ti ripubblico una frase che ho trovato su un forum di alpinismo che ho riportato nel thread della scala:
Citazione:nsomma... la materia verticale è sempre e cmq pericolosa, e è sempre e cmq responsabilità personale mettere in atto tutte le pratiche per minimizzare i rischi.
A mio parere, ogni pratica volta a illudere che lo sport sia ultrasicuro non è un buon insegnamento.
La fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo, e la forza di gravita non si distrae mai...
24-04-2012 05:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #33
La 'Bici'....e se diventasse...elettrica???!!!
Sailor 13....
molto probabilmente...avrò bisogno di te, per qualche lavoro sulla mia barca!!!!!
Se avremo modo di incontrarci...
e tu potrai vedere realmente il funzionamento....non tanto della 'bici'Big Grin
quanto dell'altro 'aggeggio'...Big GrinBig GrinBig Grin
Forse.....e dico forse...
sarai tu ad avere bisogno di me!!!!!Smile

PS: ...più che della forza di gravità...
mi preoccuperei della sfigaSadsmiley
24-04-2012 17:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #34
La 'Bici'....e se diventasse...elettrica???!!!
Comunque voi dite quello che vi pare, ma io di discussioni che riguardano la salita sull'albero non me ne perdo una. E' più forte di me. Magari leggo in ritardo, ma prima o poi leggo... anche se alla fine il coraggio di andare su non ce l'avrò mai.

p.s. ma a un elicottero avete mai pensato?Big GrinBig Grin
A parte tutto se riuscissi a far salire su un pontile di Riva di Traiano un 'aggeggio' dotato di cestello come questo, che usiamo in cantiere, avrei risolto tutti i miei problemi...Big GrinBig Grin
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

https://www.youtube.com/user/trixarc100
07-05-2012 20:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #35
La 'Bici'....e se diventasse...elettrica???!!!
Trix....
prova con questiBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
07-05-2012 22:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kriss Offline
Amico del forum

Messaggi: 718
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #36
La 'Bici'....e se diventasse...elettrica???!!!
credo che alla fine il cestello sia il sistema più sicuro e più usato. Quelli per riparare le grondaie li noleggiano, mi pare, a meno di 100 euro al giorno. Chiaro che non vanno sui pontili, ma non ci vuole molto a spostare la barca vicino ad un posto accessibile.
07-05-2012 22:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.698
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #37
La 'Bici'....e se diventasse...elettrica???!!!
Citazione:kriss ha scritto:
credo che alla fine il cestello sia il sistema più sicuro e più usato. Quelli per riparare le grondaie li noleggiano, mi pare, a meno di 100 euro al giorno. Chiaro che non vanno sui pontili, ma non ci vuole molto a spostare la barca vicino ad un posto accessibile.
non sono d'accordo.
va bene per riparare le grondaie, i balconi e i cornicioni. ma sull'albero non va bene, non hai lo stesso tipo di accesso e versatilità che hai salendo con drizza e imbracatura.
07-05-2012 22:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Canaletta elettrica albero bludiprua 7 584 14-12-2023 15:20
Ultimo messaggio: bludiprua
  Presa elettrica incollata a vetroresina robycam 9 1.186 20-11-2022 12:28
Ultimo messaggio: robycam
  cambio resistenza elettrica boiler silverialessio 6 1.678 11-08-2019 09:14
Ultimo messaggio: Lupicante
  trattamento osmosi con pialla elettrica corto-armitage 39 11.367 22-03-2019 10:34
Ultimo messaggio: corto-armitage
  Pistola elettrica per Sika&simili Alessandro. 10 2.586 09-05-2016 11:40
Ultimo messaggio: Alessandro.
  Cambio olio pompetta elettrica traballi carlo 7 2.527 05-03-2016 11:14
Ultimo messaggio: Giorgio Milano Genova
  Pompa di sentina elettrica su barca di alluminio lorenzo.an 2 1.866 01-06-2015 00:21
Ultimo messaggio: pepilene
  pompa sentima manuale ed elettrica acquafredda 10 4.111 23-02-2015 15:02
Ultimo messaggio: RMV2605D
  Pompa di sentina drainman (Non elettrica) Diabolik 8 4.111 26-01-2015 15:35
Ultimo messaggio: dapnia
  Bici pieghevole alluminio 139 €. doge49 11 3.304 31-08-2012 23:28
Ultimo messaggio: Orso Grigio

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)