Rispondi 
U16 Conaplastic - Info
Autore Messaggio
Ulisse 47 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.480
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #21
U16 Conaplastic - Info
Citazione:matteo45 ha scritto:
Citazione:matteo45 ha scritto:
Citazione:Barone ha scritto:
<blockquote id='quote'><font size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote'>Citazione:<hr height='1' noshade id='quote'>Messaggio inserito da Montecelio
La devi prendere o l'hai già acquistata?
B.V. Pino
Stò trattando devo ancora concludere.
ciao Barone, gli anni passano, ma la memoria per lo meno rimane. L' U16 fu la mia prima barca e la acquistai verso il 1973. La pagai nuova un milione e mezzo insieme a mio fratello. Ci ho passato dei giorni meravigliosi, da Salerno dove la avevo, sono stato alle Eolie, a Ventotene e in tutte le coste da capo Miseno fino a Cetraro. Di bolina va male, mancava il gabinetto, comunque il pozzetto era enorme date le dimensioni della barchetta. La deriva mobile era il punto più delicato: se c' era onda tendeva a fare rumori inquietanti. Ma era un grande vantaggio. Ricordo che una volta, nella zona di Maratea, essendoci un maestrale abbastanza fresco, non riuscivo a risalire il vento per rientrare, e allora sollevammo la deriva e la spiaggiammo sulla spiaggia di Praia a mare, sulla battigia e con l' ancora, per sicurezza, infilata nella sabbia una decina di metri più all' interno.
Avevo un seagull da 5 cavalli che beveva una miscela al 10% e con la candela da pulire in continuazione.
In ogni caso alta di bordo, capiente in base alle dimensioni e molto divertente.
Poi comprai un Gladiateur di Holman & Pye, e fu un' altra musica....
<font face='Arial Black]ps : il disegno credo che fosse dell' architetto Paperini...[color='Arial Black]
[/quote]
Non diciamo eresie.....Papaduli
17-04-2012 23:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #22
U16 Conaplastic - Info
Ma ci siete o ci fate ? CoolBig Grin

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
18-04-2012 02:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ulisse 47 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.480
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #23
U16 Conaplastic - Info
Citazione:HAL9001 ha scritto:
Ma ci siete o ci fate ? CoolBig Grin
Guarda che il progettista si chiama realmente Papaduli, o qualcosa del genere....Big Grin
18-04-2012 04:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gioiamia Offline
Amico del forum

Messaggi: 155
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #24
U16 Conaplastic - Info
confermo che l'arch. Papaduli è stato il progettista , L'U16 della Conaplastic un cantiere partenopeo era il fratello minore dell'U600 altro progetto Papaduli .
L'U16 ( 4.99 fuori tutto) arrivò 2° al concorso del Touring Club per nautica carrellabile del 1969/1970.
Vinse il progetto del LIMIT TCI ( 4.99 fuori tutto)
10-05-2012 21:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #25
U16 Conaplastic - Info
Citazione:gioiamia ha scritto:
...
L'U16...arrivò 2°...
Vinse il progetto del LIMIT TCI...

Che lotta!
Nel '70 si fumava roba moooolto buona Big Grin
10-05-2012 21:59
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gioiamia Offline
Amico del forum

Messaggi: 155
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #26
U16 Conaplastic - Info
trixarc ha le foto di tutto, quello che a Porto Pozzo sale sull'U16 sono io, 27 anni fa,oggi il profilo è più rotondo.
Ciao Trix
11-05-2012 00:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #27
U16 Conaplastic - Info
Citazione:gioiamia ha scritto:
trixarc ha le foto di tutto, quello che a Porto Pozzo sale sull'U16 sono io, 27 anni fa,oggi il profilo è più rotondo.
Ciao Trix

Chissà com'era porto pozzo nell'85 io ci sono arrivato nel '90 quando ormai era iniziata l'edificazione. Ricordo che la Nicolina nel '92 fece addirittura il pavimento al negozio
11-05-2012 02:57
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Info HR382 brandy9 1 1.649 09-07-2013 22:23
Ultimo messaggio: nest
  U 16 Conaplastic Hazmat 4 2.134 18-04-2012 16:31
Ultimo messaggio: barcapolacca
  Info su Altura A801 Bonnie 2V 5 3.744 10-04-2012 16:05
Ultimo messaggio: gc-gianni

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)