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partenza a freddo difficoltosa
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bottadritta Offline
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partenza a freddo difficoltosa
ciao a tutti quest'anno ho notato un problema all'accensione del mio farymann k2 nel senso che ha difficolta' a partire a freddo , ho notato un odore di gasolio quando il motorino di avviamento gira a vuoto quasi come se si ingolfasse . Una volta partito con difficolta' non vi sono piu' problemi nel senso che prende i giri giusti e le accensioni successive a motore caldo sono normali (premetto che il motore l'ho revisionato 2 anni fa totalmente anche pompa e iniettori)
Vi chiedo un'altra cosa: il motore ha le candelette che si devono preriscaldare per circa 30 secondi e' possibile eliminare questa cosa e renderlo come i motori piu' moderni che si accendono girando semplicemente la chiave?
19-05-2012 21:25
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C@ndida Offline
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Messaggio: #2
partenza a freddo difficoltosa
La difficoltà di avviamento a freddo, potrebbe essere causata dalle candelette di preriscaldo che non funzionano o sono scollegate dal cablaggio elettrico, per verificarne il funzionamento, nel momento che premi il pulsante vedrai un assorbimento sull'amperometro o in mancanza dell'amperometro noterai un leggero calo del numero di giri della ventola di aspirazione dei vapori del vano motore, proprio nel momento che chiudi il circuito elettrico delle candelette.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-05-2012 03:25 da C@ndida.)
19-05-2012 23:09
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stout Offline
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Messaggio: #3
partenza a freddo difficoltosa
Citazione:Messaggio di bottadritta
ciao a tutti quest'anno ho notato un problema all'accensione del mio farymann k2 nel senso che ha difficolta' a partire a freddo , ho notato un odore di gasolio quando il motorino di avviamento gira a vuoto quasi come se si ingolfasse . Una volta partito con difficolta' non vi sono piu' problemi nel senso che prende i giri giusti e le accensioni successive a motore caldo sono normali (premetto che il motore l'ho revisionato 2 anni fa totalmente anche pompa e iniettori)
Vi chiedo un'altra cosa: il motore ha le candelette che si devono preriscaldare per circa 30 secondi e' possibile eliminare questa cosa e renderlo come i motori piu' moderni che si accendono girando semplicemente la chiave?

Se ti può consolare io ho il tuo stesso motore FK2 (penso intendevi questo modello) e d'inverno da 0 gradi ho anch'io difficoltà di accensione mentre d'estate nessun problema ma cmq mi faccio esattamente 30 secondi di candelette anch'io. D'inverno faccio un colpo da 30 secondi, pausa, e poi altri 30 secondi e accensione. Non so se è normale, al banco le candelette sono diventate incandescenti dopo 13 sec (mi hanno detto), per il resto il motore è ok (sgrat/sgrat) Smile
20-05-2012 05:08
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Moby Dick Offline
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Messaggio: #4
partenza a freddo difficoltosa
O motore giù di compressione o candelette di preriscaldo che non funzionano, o scollegate o bruciate. Non puoi eliminare le candelette perché penso che il tuo motore sia a iniezione indiretta. Quelli che partono girando semplicemente la chiavetta sono a iniezione diretta.
20-05-2012 17:54
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bottadritta Offline
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Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #5
partenza a freddo difficoltosa
ok faro' controllare le candelette. Peccato per l'iniezione indiretta.
21-05-2012 02:45
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Franzdima Offline
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Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #6
partenza a freddo difficoltosa
Si, probabilmente sono le candelette. Comunque io ho un moderno Volvo Penta (29cv), le candelette ci sono ma non sono obbligatorie, cioè sono azionabili con una levetta se necessario. Ad ogni modo, soprattutto d'inverno, 10 secondi di candelette li do sempre.
Le evito solo d'estate se il motore è spento da poche ore ma altrimenti parte a fatica.
21-05-2012 03:36
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