Rispondi 
Mi Presento: Sun Bèl :)
Autore Messaggio
babbiz Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 12
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #1
Mi Presento: Sun Bèl :)
Ciao a Tutti Smile
Prima ancora di presentarmi vorrei porgere i migliori complimenti al Forum ed ai suoi utenti.
Navigando quà e là ho trovato post davvero di ottimo livello, scritti da persone genuine e veramente appassionate.
Merce rara !

..sono Sun Bèl !
..stavo in un cantiere sul Lago Maggiore .. probabilmente destinata a diventar legna da camino, Babbiz (Alessandro) mi ha trovato per caso fortuito su un annuncio in rete: è stato amore a prima vista, e dopo tre settimane sono salita su un camion per andare a stare temporaneamente a Gorgonzola.

Non ero bellissima, ma la passione del mio nuovo armatore con tanta fatica, tra lavoro ed altre cose, pian piano sta cercando di riportarmi al mio originale splendore.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


..ho fatto parlare lei, visto che io parlo sin troppo ..



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Smile
Vista la mia pochissima esperienza in questo tipo di lavori, vorrei chiedere lumi circa i prodotti (resine, vernici, ecc) da utilizzare non appena riuscirò a completare questa dura fase di carteggio e rimozione della vecchia vernice.
..nonchè info sui rivestimenti per l'opera viva, visto che sotto la copertura antivegetativa sto grattando con una fatica immemorabile un fondo bianco abbastanza polveroso ..
Insomma sono un po' disorientato.

Altro grande dubbio riguarda il sistema da utilizzare per chiudere in maniera sicura quelle fessure che si vedono aperte nel fasciame .. rinvergare ? calafatare ?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ringrazio anticipatamente tutti coloro vorranno arricchire la mia conoscenza, con indicazioni di cui non sospetto neanche l'esistenza...

Per il ponte, l'interno e altri particolari posterò delle foto più dettagliate.

Grazie ancora !

Ciao
23-05-2012 04:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
epoxyfox Offline
Amico del forum

Messaggi: 151
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #2
Mi Presento: Sun Bèl :)
bellissima !!! complimenti ! la lasci legno a vista ?
25-05-2012 18:53
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
babbiz Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 12
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #3
Mi Presento: Sun Bèl :)
Smile
Grazie per il complimento !

Si assolutamente il legno sull'opera morta si deve vedere, coprirlo sarebbe peccato.
Per la parte immersa, pensavo di ripristinarla con un antivegetativo di tinta differente, ancora da decidere.
Big Grin
28-05-2012 19:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
babbiz Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 12
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #4
Mi Presento: Sun Bèl :)
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ciao a tutti ..
mentre sarete sicuramente in vacanza, approfitto della 'quiete' da impegni post-lavoro per portare avanti questo lavoro .. durissimo !
Piano piano sto ripulendo con carteggiatrice a nastro tutta l'opera viva.
A parte mangiar polvere la cosa più insopportabile è il caldo africano che si sviluppa dentro la tuta in tyvec .. dopo 10 minuti è come stare in sauna !

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Fatica a parte .. la soddisfaziona aumenta pian piano, come la voglia di vederla in acqua.


Non so invece da che parte girarmi per la sostituzione delle tavole ammalorate sotto lo specchio di poppa, addirittura in secca si sono aperte mica male.



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Potreste darmi qualche consiglio .. a grandi linee su come procedere: sia a rimuovere sia a rimettere .. Big Grin

Grazie anticipatamente !!
09-08-2012 16:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #5
Mi Presento: Sun Bèl :)
Alessandro, bella signora! Concordo sul nome Sun Bél, ma forse più 'Eri'.
Per arrivare a legno puoi usare lo sverniciatore ad aria calda o la fiamma ed il raschietto: non si mangia polvere perché vengono rimosse scaglie raggrinzite e si procede senza asportare il legno. Magari eviterei la fiamma se non hai pratica. Se hai a disposizione un ambiente chiuso i lavori possono essere condotti al meglio. Le ultime foto dicono che devi cambiare delle tavole forse perché precedenti armatori sono stati incauti. Cerca di misurare lo spessore delle favole: puo servire per valutare come conviene intervenire. Com'è conciata la coperta? Un info sul budget: se acquisti la carta vetrata di volta in volta al dettaglio spendi un capitale. Per un restauro è una delle voci di spesa maggiore e senza controllo. Visto che stai cominciando, ti consiglio di acquistare direttamente un grosso quantitiativo (carte in rotolo velcrata o dischi) Io uso in genere i dischi; la Bosch stessa fa delle confezioni da 50 pz. convenienti, oppure compro da Sait Abrasivi. Usa sempre elettroutensili con aspiratore; rischi forte altrimenti! Sopratutto le antivegetative contengono veleni tossici per l'uomo.

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-08-2012 18:43 da Rurik.)
09-08-2012 18:38
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #6
Mi Presento: Sun Bèl :)
Citazione:Messaggio di babbiz
Ciao a Tutti Smile
Prima ancora di presentarmi vorrei porgere i migliori complimenti al Forum ed ai suoi utenti.
Navigando quà e là ho trovato post davvero di ottimo livello, scritti da persone genuine e veramente appassionate.
Merce rara !

..sono Sun Bèl !
..stavo in un cantiere sul Lago Maggiore .. probabilmente destinata a diventar legna da camino, Babbiz (Alessandro) mi ha trovato per caso fortuito su un annuncio in rete: è stato amore a prima vista, e dopo tre settimane sono salita su un camion per andare a stare temporaneamente a Gorgonzola.

Non ero bellissima, ma la passione del mio nuovo armatore con tanta fatica, tra lavoro ed altre cose, pian piano sta cercando di riportarmi al mio originale splendore.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


..ho fatto parlare lei, visto che io parlo sin troppo ..



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Smile
Vista la mia pochissima esperienza in questo tipo di lavori, vorrei chiedere lumi circa i prodotti (resine, vernici, ecc) da utilizzare non appena riuscirò a completare questa dura fase di carteggio e rimozione della vecchia vernice.
..nonchè info sui rivestimenti per l'opera viva, visto che sotto la copertura antivegetativa sto grattando con una fatica immemorabile un fondo bianco abbastanza polveroso ..
Insomma sono un po' disorientato.

Altro grande dubbio riguarda il sistema da utilizzare per chiudere in maniera sicura quelle fessure che si vedono aperte nel fasciame .. rinvergare ? calafatare ?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ringrazio anticipatamente tutti coloro vorranno arricchire la mia conoscenza, con indicazioni di cui non sospetto neanche l'esistenza...

Per il ponte, l'interno e altri particolari posterò delle foto più dettagliate.

Grazie ancora !

Ciao

Ciao, non credi che un post di presentazione stia meglio in Welcome on board, invece che in Tecnica?Big Grin
Pino.
09-08-2012 20:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
babbiz Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 12
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #7
Mi Presento: Sun Bèl :)
Ciao !

Per Pino: in realtà mi sembrava molto border line come discussione, e il problema sarebbe stato inverso 'non stava meglio in tecnica?'
Smile

Avrei dovuto farne due, chiedo Smilevènia !

Rurik,
grazie mille per la risposta, anzitutto Smile

La resina trasparente con cui era verniciata l'opera morta l'ho rimossa tutta con phon industriale e raschiettino
.. una volta arrivato alla parte sotto, a rimuovere l'antivegetativa facevo una fatica pazzesca: in pratica si impastava
rendendo il lavoro difficoltoso.

Così ho preferito passare ad una carteggiatrice a carro armato, sicuramente più faticoso ma anche con una redditività migliore .
Naturalmente in senso lato, visto che per ogni sera al max riesco a resistere un'ora

...

(ovviamente protetto con tuta - mascherina - occhiali - tappi per orecchie - e aspiratore collettato al filtro appositamente forato della carteggiatrice) Smile

Leggo dalla tua però che usi una rotorbitale .. è più efficacie ?
Stavo pensando di procurarmi un utensile che sia un po' più prestante del mio, dotato di 'soli' 700W.

Fortunatamente la barca è rimessata al coperto, e posso portare avanti il lavoro abbastanza indipendentemente dal meteo.

Per le tavole non so da che parte girarmi: ho buon senso pratico, ma è un lavoro che affronto per la volta .. Smile

Tra qualche giorno posterò delle foto del resto (ponte ecc), anche perchè come ben immagini avrò bisogno di qualche altro 'piccolo' consiglio Big Grin
10-08-2012 02:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #8
Mi Presento: Sun Bèl :)
Citazione:babbiz ha scritto:
Ciao !

Per Pino: in realtà mi sembrava molto border line come discussione, e il problema sarebbe stato inverso 'non stava meglio in tecnica?'
Smile

Avrei dovuto farne due, chiedo Smilevènia !

Rurik,
grazie mille per la risposta, anzitutto Smile

La resina trasparente con cui era verniciata l'opera morta l'ho rimossa tutta con phon industriale e raschiettino
.. una volta arrivato alla parte sotto, a rimuovere l'antivegetativa facevo una fatica pazzesca: in pratica si impastava
rendendo il lavoro difficoltoso.

Così ho preferito passare ad una carteggiatrice a carro armato, sicuramente più faticoso ma anche con una redditività migliore .
Naturalmente in senso lato, visto che per ogni sera al max riesco a resistere un'ora

...

(ovviamente protetto con tuta - mascherina - occhiali - tappi per orecchie - e aspiratore collettato al filtro appositamente forato della carteggiatrice) Smile

Leggo dalla tua però che usi una rotorbitale .. è più efficacie ?
Stavo pensando di procurarmi un utensile che sia un po' più prestante del mio, dotato di 'soli' 700W.

Fortunatamente la barca è rimessata al coperto, e posso portare avanti il lavoro abbastanza indipendentemente dal meteo.

Per le tavole non so da che parte girarmi: ho buon senso pratico, ma è un lavoro che affronto per la volta .. Smile

Tra qualche giorno posterò delle foto del resto (ponte ecc), anche perchè come ben immagini avrò bisogno di qualche altro 'piccolo' consiglio Big Grin

Evidentemente non mi sono capito! Il Forum ha, tra l'altro, una sezione Welcome on board in cui ci si presenta e basta, e una sezione Tecnica ecc. per domande simili alla tua!
10-08-2012 03:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #9
Mi Presento: Sun Bèl :)
Guarda se ci fosse un po di spazio anche per la mia barca, potrei venire a lavorare anch'io; devo finirla. Con la levigatrice a nastro si asporta troppo mentre consiglio la rotorbitale perché più adatta. Per la potenza poi sono assolutamente di opinione opposta: io uso delle macchinette da 200W rotorbitali palmari. Peso irrisorio, stanchezza zero, facili da usare ed economiche.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Tieni anche in considerazione che dovendo sostituire le tavole del opera viva non serve che le svernici! Saggia quelle da cambiare e risparmia le energie.

Hai sverniciato lo specchio di poppa? E' di solito dove ci sono le sorprese maggiori.

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-08-2012 03:45 da Rurik.)
10-08-2012 03:39
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
babbiz Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 12
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #10
Mi Presento: Sun Bèl :)
Smile


Rurik ti terrei davvero volentieri all'interno del capannone !!!
Purtroppo sono già ospite .. e il proprietario aveva acconsentito solo dopo mille moine; difficilmente acconsentirebbe ancora (infatti non vede l'ora di buttarmi fuori) ..


200 W ?? 42
però pensandoci .. il problema principale del carro armato è l'impastamento durante la levigatura; con la rotorbitale la polvere verrebbe sparata fuori per effetto della rotazione.
Ok mi hai convinto Smile

Lo specchio di poppa è nella foto posteriore dove ci sono le tavole messe peggio.
E si intravede anche una riparazione fatta a qualche modo, le viti sono tutte a vista e non erano neanche state coperte dal 'tappo' di legno come dalle altre parti.

Si trovano esattamente sotto lo specchio, mentre le altre tavole mi sembrano perfette Smile
10-08-2012 17:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #11
Mi Presento: Sun Bèl :)
Citazione:babbiz ha scritto:
però pensandoci .. il problema principale del carro armato è l'impastamento durante la levigatura; [vale anche per la rotorbitale; devi cambiare continuamente la carta. Non c'è altra soluzione] con la rotorbitale la polvere verrebbe sparata fuori per effetto della rotazione. [NO! Viene aspirata dai fori del disco e portata via con l'aria del estrattore. Così la carta dura un po di più]
Ok mi hai convinto Smile [Basta poco, che ce vo!]

Lo specchio di poppa è nella foto posteriore dove ci sono le tavole messe peggio. [Mi riferisco al 'posteriore' della barca, quello ancora bianco nelle foto]
E si intravede anche una riparazione fatta a qualche modo, le viti sono tutte a vista [non è che ci sono anche dei chiodi a vista sulle tavole sotto e sopra il tappo? Si vede un puntino marrone disposto regolarmente. Io uso un metal detector di quelli fatti per verificare la presenza di tubi o cavi elettrici nei muri] e non erano neanche state coperte dal 'tappo' di legno come dalle altre parti.

Si trovano esattamente sotto lo specchio, mentre le altre tavole mi sembrano perfette Smile [[color=orange]Perfette è una parola grossa[color='orange] Big GrinSmile

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-08-2012 18:35 da Rurik.)
10-08-2012 18:33
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
babbiz Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 12
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #12
Mi Presento: Sun Bèl :)
Ahhh il posteriore Smile

Si hai ragione, la parte alta dello specchio è abbastanza malandata.
C'è un multistrato che appena si tocca si sfalda .. così come una parte della tuga (seguiranno foto).

MA ! il fatto di lasciarla con legno a vista e dunque senza alcun protettivo, in questi mesi potrebbe farle male ?
10-08-2012 20:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #13
Mi Presento: Sun Bèl :)
Citazione:babbiz ha scritto:
Si hai ragione, la parte alta dello specchio è abbastanza malandata.
C'è un multistrato che appena si tocca si sfalda .. così come una parte della tuga (seguiranno foto).

MA ! il fatto di lasciarla con legno a vista e dunque senza alcun protettivo, in questi mesi potrebbe farle male ?
Le farebbe male se fosse stata appena alata. Ormai quello che si poteva asciugare ed aprire si è aperto. Il Multistrato dello specchio di poppa probabilmente compensa altro legno malandato. Comunque va sostituito con legno pieno. Non hai misurato lo spessore delle tavole? Devi procurarti il legno e conviene lasciarlo stagionare il più possibile al coperto.

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
11-08-2012 01:01
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
babbiz Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 12
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #14
Mi Presento: Sun Bèl :)
Smile

Riccardo Grazie davvero per le tue dritte Smile

il bello della vita è che non si è mai finito di imparare !
13-08-2012 20:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Petersail Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 97
Registrato: Jun 2012 Online
Messaggio: #15
Mi Presento: Sun Bèl :)
Ciao, visto che stiamo facendo un lavoro simile http://forum.amicidellavela.it/topic.asp...72#1176315
sono curioso di sapere come stai proseguendo, a che punto sei arrivato?
Io avrei dato l'anima per poter lavorare al coperto. La 'mia signora' è stata un anno sverniciata e alle intemperie intanto che aspettavo che scendesse l'umidità del legno in modo uniforme su tutto lo scafo così da poter dare l'epossidica. Per le tavole in cui si sono aperti i commenti verifica se sono ben incollate, sulla mia la maggior parte delle volte erano parzialmente scollate e quindi le ho sostituite.

Aspetto nuove foto

ciao
05-11-2012 08:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
babbiz Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 12
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #16
Mi Presento: Sun Bèl :)
Ciao Peter,
è un vero piacere conoscerti !!
Sono rimasto sorpreso nel vedere qualche altro pazzo appassionato .. Mal comune mezzo gaudio Wink

In questo momento sono in un brico di provincia perchè ho terminato la carta vetra ... Stasera aggiornerò il post con qualche foto dei piccoli passi avanti fatti

Wink
11-11-2012 21:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
babbiz Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 12
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #17
Mi Presento: Sun Bèl :)
Ciao a Tutti e ciao Peter,

eccomi rincasato e soprattutto docciato, dopo aver passato un paio d'ore con la carteggiatrice a carro armato in braccio.

Come anticipato .. sono rimasto veramente sorpreso, i nostri mezzi si somigliano parecchio! Diciamo pure che m'è preso un colpo, sembra sia proprio la sorella. O sorellastra ? :DDD

Naturalmente complimenti a te, hai una precisione e determinazione veramente pazzeschi di portare a termine il tutto.

Sto lavorando al coperto (fortunatamente), e non avessi trovato il posto al chiuso difficilmente avrei iniziato l'avventura.
Solita causa lavoro il restauro sta procedendo diciamo abbastanza con tempi diluiti, ma una volta tanto, non ho fretta.

La prendo con calma e mi godo i momenti che solo lavorare il legno sa dare (escluso grattare!).

..ora non so il motivo ma non mi fa caricare foto accidenti !

Ancora un poco di sforzo .. diciamo 78 ore e finalmente finirò di rimuovere l'antivegetativa. Mi sembra un sogno vista la difficoltà e soprattutto la scomodità ..

farò una grande festa, non appena almeno questa fase sarà terminata.
Smile

!!

Per tutto il resto .. mi affiderò a qualche buon consiglio che solo il forum sa dare, vista la presenza di appassionati veramente competenti e capaci.

Più tardi provo ad inserire le foto: ho realizzato insieme ad un caro collega un portale in legno con delle fasce da sollevamento che .. tengono la barca sospesa e soprattutto la coccolano per bene, evitando di spingere sulle ordinate come il vecchio invaso.

A dopo !
Big Grin
12-11-2012 02:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rockdamned Offline
Senior utente

Messaggi: 1.732
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #18
Mi Presento: Sun Bèl :)
Bella barca! Big Grin
12-11-2012 05:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
babbiz Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 12
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #19
Mi Presento: Sun Bèl :)
SunBel stava sul suo trespolo ..


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


ora le abbiamo realizzato intorno un portale in legno



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

completato con delle traverse ove è appesa con delle fasce.



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Unito al fatto di avere sbarcato il motore e sganciato la deriva, diciamo che dorme tranquillamente senza tutte le tensioni derivanti dagli sforzi tra taccature e ordinate.

Sulla fiancata a sx si iniziava ad intravedere uno scostamento del fasciame, sengale che stava perdendo la sua forma.
Ora invece sta rientrando pian piano e quasi il gradino formatosi è sparito.
Big Grin

e continuo a grattare .. Big Grin
12-11-2012 18:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Petersail Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 97
Registrato: Jun 2012 Online
Messaggio: #20
Mi Presento: Sun Bèl :)
Anche sulla mia quando l'ho trovata si vedevano delle rientranze dove era appoggiata, quando me ne sono accorto, e l'avevo già pagata, per un pelo non mi è venuto un colpo...
Poi l'ho fatta reinvasare e con il tempo gli avallamenti sono spariti (mi ahnno detto che in acqua sparivano ancora più velocemente. Però girando per il marina ho visto che soffrono del problema anche quelle in VTR. Comunque complimenti per il portale. E' stata dura staccare la deriva? A me l'hanno assolutamente sconsigliato...
La carteggiatura è stata la cosa più pesante e devo ringraziare la rotoorbitale che mi hanno prestato, altrimenti ho paura che con l'orbitale normale sarei ancora lì. Comunque ho avuto un bel aumento di calliSmile
Con il carro armato non rischi d'asportare troppo e magari fare degli avallamenti? Tutti mi hanno detto di stare molto attento, ed in effetti ne ho trovato qualche lieve fatto in precedenza
Non sai quanto ti invidio per il fatto che farai il lavoro al coperto, avessi avuto la stessa possibilità forse a quest'ora avrei già finito.
Che motore hai? Anche io ho sbarcato il mio Faryman R30, ma non ho ancora avuto il tempo di provarlo, do la precedenza al legno e poi vedremo del ferroSmile.
Che origini ha la tua? Io sono ancora alla ricerca di info per capire chi è il progettista. Sto rompendo le scatole a mezza GermaniaSmile, per ora ho solo scoperto che il primo proprietario è morto.

Dove stai operando?

Per qualsiasi info non esitare, io farò altrettanto...

ciao

PS: misure della tua bella?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-11-2012 05:23 da Petersail.)
13-11-2012 05:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)