Rispondi 
ARCHAMBAULT - FR - coco 650
Autore Messaggio
n/a Offline
Amico del forum

Messaggi: 221
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #1
ARCHAMBAULT - FR - coco 650
chi l'ha avuta? chi ha avuto modo di navigarci?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-2013 07:15 da irruenza.)
29-05-2012 03:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gc-gianni Offline
Senior utente

Messaggi: 4.237
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #2
ARCHAMBAULT - FR - coco 650
non l'ho mai avuta ma l'ho sempre sognata
11-07-2012 21:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #3
ARCHAMBAULT - FR - coco 650
io ho navigato un paio di volte sul n° 86
11-07-2012 22:04
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ixaco Offline
Senior utente

Messaggi: 2.792
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #4
ARCHAMBAULT - FR - coco 650
Citazione:barcapolacca ha scritto:
io ho navigato un paio di volte sul n° 86

racconta dai, che impressioni ti sei fatto?
Smile
12-07-2012 18:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #5
ARCHAMBAULT - FR - coco 650
È un mini. Come tale è molto invelato e relativamente complesso da portare, anche se è tutto posizionato per navigare anche in solitaria le manovre sono molte, la randa è inferita e tutt'altro che facile da issare. L'ho portato due o tre volte in Sardegna sempre con vento sopra i 20 nodi, randa con 2 mani e fiocco 1, ma credo che già a 10 nodi si cominci a ridurre. Sbanda moltissimo, ma non da brutte sensazioni. Le manovre sono leggere, uscivo con una scuola e normalmente avevamo a bordo un paio di 14 enni che, pur con poca esperienza, timonavano ed effettuavano le manovre senza problemi, tranne appunto l'issata della randa. Non ricordo soffrisse molto le onde, nelle bocche è normalmente ripida e incostante, ma al contempo ricordo che ci si bagnava molto. Il pozzetto è piccolino per un equipaggio di 4 persone e non è molto ergonimica nelle sedute, non dico che mi venissero i crampi come sul Comet 700, ma qualche livido me lo sono fatto Wink
Gli interni sono da barca vera e c'è tutto per navigazioni importanti, anche ben dimensionato.
12-07-2012 18:32
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
algalata Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #6
ARCHAMBAULT - FR - coco 650
ciao, anche se passato un pò di tempo da quando hai scritto, se ti interessano altre info sul coco 650 chiedi pure (è la mia barca...). ciao
30-08-2013 15:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
an-cic Offline
Senior utente

Messaggi: 1.651
Registrato: Jun 2012 Online
Messaggio: #7
ARCHAMBAULT - FR - coco 650
Citazione:algalata ha scritto:
ciao, anche se passato un pò di tempo da quando hai scritto, se ti interessano altre info sul coco 650 chiedi pure (è la mia barca...). ciao

a me piacerebbe saperne di più!!! raccontaci le tue esperienze, navigazione, 'abitabilità', e tutto quello che ti viene in mente..... ovviamente se ti va di farlo!!! Big Grin

[url=http://www.clowneclown.org/][color=#FF0000][i][b][u]VIENI A SCOPRIRE LA FORZA DI UN SORRISO!!!![/u][/b][/i][/color][/url]
30-08-2013 16:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
algalata Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #8
ARCHAMBAULT - FR - coco 650
beh, è una barca tecnica (in quanto ha volanti, con diverse demoltipliche, trasto randa, baby strallo di prua e bompresso di 4mt) ma facile in quanto sbagliando ti insegna..
ritengo che sia la barca ideale per chi vuole veramente imparare ad andare a vela: ha così tante vele, con caratteristiche diverse, che ogni giorni impari qualcosa in più.
in navigazione, ti senti sicuro.
sente però la distribuzione dei pesi ed i vari spostamenti delle persone.
l'abitabilità, rispetto agli attuali mini, è notevole: a prua dormono bene 2 persone, così come sulle dinette laterali. è evidente che la condizione migliore è in 2.
31-08-2013 03:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ARCHAMBAULT - FR - Sprint 95 - CROCIERA gc-gianni 5 3.686 23-05-2012 03:03
Ultimo messaggio: gc-gianni
  ARCHAMBAULT - FR - Sprint 95 AlexCVV 2 2.476 11-11-2011 23:50
Ultimo messaggio: AlexCVV

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)