Rispondi 
CBS - IT - cbs 750
Autore Messaggio
golfare Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 24
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #1
CBS - IT - cbs 750
ciao a tutti, volevo avere da voi un' opinione sul CBS 750. Ne ho trovato uno ad un buon prezzo anche se dovrò lavorarci un pò e da quello che ho visto e letto sembra una buona barca.
L'utilizzo che ne vorrei fare è un' altura nei limiti della prudenza, girarci nel tirreno est.
Potrebbe essere la mia prima barca e anche se sono sempre stato su imbarcazioni più grandi mi sembra comoda e sicura.

Che ne dite? Qualcuno ha avuto esperienze dirette su questo modello?
Grazie e un saluto.

Buon Vento a tutti!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-2013 06:52 da irruenza.)
07-06-2012 02:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.544
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #2
CBS - IT - cbs 750
Ti consiglio di contattare il nostro giampiero.salvucci che fino a poche settimane fa ne era il fortunato armatore.28

p.s. in questi giorni avrà altre cose a cui pensare perché è appena diventato papà di un nuovo piccolo ADV, però non penso che ti lesinerà utili consigli.

https://www.youtube.com/user/trixarc100
07-06-2012 03:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
golfare Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 24
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #3
CBS - IT - cbs 750
grazie della dritta Trixarc! Proverò a contattarlo.
Un saluto
07-06-2012 21:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Papino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.850
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #4
CBS - IT - cbs 750
ottima barca. marina, sicura, che dice la sua anche dal punto di vista della velocità.
ci sono arrivato tranquillamente all' elba dormendo 15 giorni in rada. in quella occasione mi sono preso i complimenti di tutto il popolo velico che lo definiva: mitico, glorioso, splendido, ecc.
fammi sapere se vuoi info in particolare. buon vento

"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
13-06-2012 08:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Papino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.850
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #5
CBS - IT - cbs 750
e poi . . .
http:// forum.amicidellavela.it/topic.as..._ID=38702

"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2012 21:02 da Capitan Papino.)
13-06-2012 21:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tanza Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #6
CBS - IT - cbs 750
Confermo ilgiudizio di Salvucci!L'ho tenuta per 4 anni sul Lago Maggiore,ho fatto parecchie regate in 6^Classe I.O.R vincendone diverse e comunque sempre piazzandomi sempre bene.Comunque a parte le sue innegabili prestazioni velocistiche,è anche una barca sicura:ho avuto la disavventura di trovarmi in mezzo all'Adriatico la notte del 16/17 Agosto 1987 e sperimentare così uno dei rari eventi classificati 'cicloni Mediterranei'.Abbiamo messo le crocette in acqua,prima su un bordo e poi sull'altro,ma la barca si è sempre raddrizzata sveltamente,permettendoci dopo 23 ore di navigazione di entrare ad Ancona,che era l'unico porto disponibile.Preciso che a bordo eravamo 3 adulti e una bambina di 8 anni e venivamo da 26 giorni di vacanza sulle coste Dalmate,per concludere che anche l'abitabilità del 7.50 non è poi così male....B.V.

Chi desidera vedere l'Arcobaleno,deve imparare ad amare la pioggia!
14-06-2012 04:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Papino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.850
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #7
CBS - IT - cbs 750
Citazione:tanza ha scritto:
Confermo ilgiudizio di Salvucci!L'ho tenuta per 4 anni sul Lago Maggiore,ho fatto parecchie regate in 6^Classe I.O.R vincendone diverse e comunque sempre piazzandomi sempre bene.Comunque a parte le sue innegabili prestazioni velocistiche,è anche una barca sicura:ho avuto la disavventura di trovarmi in mezzo all'Adriatico la notte del 16/17 Agosto 1987 e sperimentare così uno dei rari eventi classificati 'cicloni Mediterranei'.Abbiamo messo le crocette in acqua,prima su un bordo e poi sull'altro,ma la barca si è sempre raddrizzata sveltamente,permettendoci dopo 23 ore di navigazione di entrare ad Ancona,che era l'unico porto disponibile.Preciso che a bordo eravamo 3 adulti e una bambina di 8 anni e venivamo da 26 giorni di vacanza sulle coste Dalmate,per concludere che anche l'abitabilità del 7.50 non è poi così male....B.V.
Beh, allo credo che tu l'abbia testata molto più di me.
Cmq è verissimo. In 7,5 metri di solidità hai una cabina armatoriale a prua comodissima, un bagno passante che è utlizzabilissimo e due cuccette nel quadrato. Altezza in cabina di 1,74. Se poi hai anche l'eb diesel hai vinto.

"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
14-06-2012 05:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ITA-16495 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.383
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #8
CBS - IT - cbs 750
Citazione:Messaggio di golfare
ciao a tutti, volevo avere da voi un' opinione sul CBS 750. Ne ho trovato uno ad un buon prezzo anche se dovrò lavorarci un pò e da quello che ho visto e letto sembra una buona barca.
L'utilizzo che ne vorrei fare è un' altura nei limiti della prudenza, girarci nel tirreno est.
Potrebbe essere la mia prima barca e anche se sono sempre stato su imbarcazioni più grandi mi sembra comoda e sicura.

Che ne dite? Qualcuno ha avuto esperienze dirette su questo modello?
Grazie e un saluto.

Buon Vento a tutti!

Due miei carissimi amici (oggi possessori di V-CAT 38) col CBS 750 per anni hanno navigato con le rispettive mogli le Pontine, l'Elba, la Sardegna e la Corsica. Da loro solo elogi per questa grande barca

Antonio Giovannelli
15-06-2012 23:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tonyst Offline
Amico del forum

Messaggi: 667
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #9
RE: CBS - IT - cbs 750
riprendo questa vecchia discussione per dire la mia su questa piccola grande barca che possiedo da 6 mesi.
ho un cbs 750 che rispetto al 25 cambia nella dimensione dell'albero e di conseguenza della superfice velica.
barca equilibbrata che con 8/10 nodi di vento apparente mi permette di raggiungere la velocità di 4.00/4.5 di bolina larga.
con vele regolate, con randa leggermente sopravento, e fiocco leggermente ingrassato, lasciando il timone la barca è stabile e tira leggerissimamente all'orza. benino di lasco, soffre di poppa ... ma aspetto di provarla con un pò più di vento.
per la mia piccola esperienza mi sembra una bella barchetta che tiene bene il mare ed è abbastanza veloce... vedremo cosa succede alle regatine di circolo....
09-09-2014 13:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea Pivierista Offline
Amico del forum

Messaggi: 106
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #10
RE: CBS - IT - cbs 750
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=38702
15-01-2016 12:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea Pivierista Offline
Amico del forum

Messaggi: 106
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #11
RE: CBS - IT - cbs 750
(14-06-2012 04:46)tanza Ha scritto:  Confermo ilgiudizio di Salvucci!L'ho tenuta per 4 anni sul Lago Maggiore,ho fatto parecchie regate in 6^Classe I.O.R vincendone diverse e comunque sempre piazzandomi sempre bene.Comunque a parte le sue innegabili prestazioni velocistiche,è anche una barca sicura:ho avuto la disavventura di trovarmi in mezzo all'Adriatico la notte del 16/17 Agosto 1987 e sperimentare così uno dei rari eventi classificati 'cicloni Mediterranei'.Abbiamo messo le crocette in acqua,prima su un bordo e poi sull'altro,ma la barca si è sempre raddrizzata sveltamente,permettendoci dopo 23 ore di navigazione di entrare ad Ancona,che era l'unico porto disponibile.Preciso che a bordo eravamo 3 adulti e una bambina di 8 anni e venivamo da 26 giorni di vacanza sulle coste Dalmate,per concludere che anche l'abitabilità del 7.50 non è poi così male....B.V.

Interessante, potresti darmi qualche notizia su come avete gestito quella situazione?
18-01-2016 21:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)