Rispondi 
Hunter 42 Passage Cruisers
Autore Messaggio
perez Offline
Amico del forum

Messaggi: 927
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #1
Hunter 42 Passage Cruisers
é una barca che mi piace parecchio,quelle degli anni 1990/95,
ovviamente non per far regate ma per navigare e viverci comdamente io e mia moglie.
Io purtroppo lo solo vista in foto,
Qualcuno la conosce,ci ha navigato?
Potrei sapere cosa ne pensate?

grazie e buon vento
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-07-2012 22:28 da Trixarc.)
23-07-2012 05:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
perez Offline
Amico del forum

Messaggi: 927
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #2
Hunter 42 Passage Cruisers
nessuno nessuno la conosce?
23-07-2012 21:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matley Offline
Banned

Messaggi: 86
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #3
Hunter 42 Passage Cruisers
Ciao , io ho avuto un Hunter 40,5 Legend , e se cerchi una barca da crociera dal mio punto di vista è la scelta migliore. Barca robusta , semplice e molto piu vivibile rispetto ad una barca europea di uguali dimensioni. Consiglio comunque di andare a vederla di persona per vedere se fà a caso tuo.
Buon vento
23-07-2012 21:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
perez Offline
Amico del forum

Messaggi: 927
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #4
Hunter 42 Passage Cruisers
grazie matley

l'idea sarebbe di prenderla in USA,
dopo naturalmente averla vista e provata,

per ora mi accontentavo di qualche opinione,
ma mi sà che qui in italia non è una barca molto diffusa.

buon vento
23-07-2012 21:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #5
Hunter 42 Passage Cruisers
Qualche anno fa sono stato su un 43 di quel periodo là, '92 se non ricordo male.
E' una barca incredibilmente solida e marina. Dentro rifinita benissimo, un po' grezza fuori ma molto pratica, in pieno stile USA.
Tre cabine, due matrimoniali più una per il marinaio al cui interno vi è il carteggio, il quadro elettrico e i vari strumenti.
Bellissima barca, è molto vicina ad essere un blue water cruiser. Veloce (per la sua categoria ovviamente), morbidissima sull'onda, bilanciata benissimo a vela: con mare mosso sbanda il giusto e procede dritta sulla sua rotta senza scomporsi.
23-07-2012 21:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #6
Hunter 42 Passage Cruisers
Dimenticavo: questa era stata comprata nuova negli States e portata in Italia via mare.
23-07-2012 21:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
perez Offline
Amico del forum

Messaggi: 927
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #7
Hunter 42 Passage Cruisers
Citazione:Franzdima ha scritto:
Qualche anno fa sono stato su un 43 di quel periodo là, '92 se non ricordo male.
E' una barca incredibilmente solida e marina. Dentro rifinita benissimo, un po' grezza fuori ma molto pratica, in pieno stile USA.
Tre cabine, due matrimoniali più una per il marinaio al cui interno vi è il carteggio, il quadro elettrico e i vari strumenti.
Bellissima barca, è molto vicina ad essere un blue water cruiser. Veloce (per la sua categoria ovviamente), morbidissima sull'onda, bilanciata benissimo a vela: con mare mosso sbanda il giusto e procede dritta sulla sua rotta senza scomporsi.


questa è una frase che mi piace sentire,

infatti il 42 passage internamente per quel che dovrenmo far io e mia moglie è praticamente perfetta,
ed esternamente per quel che vedo in foto(purtroppo non lo mai provata)ma il pozzetto centrale,la poppa, e tutto il resto
la vedo perfetta anche fuori( ovviamente per la mia visione e il nostro utilizzo)
Mi sà comunque che qui in italia non ce sono proprio
se mi riesce, il link di una è questo

http://www.yachtworld.com/boats/1992/Hun...ted-States


buon vento
24-07-2012 04:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #8
Hunter 42 Passage Cruisers
Su internet ho ritrovato quella su cui sono stato io, purtroppo è stata venduta e non è più dell'armatore con cui sono stato, altrimenti ti ci avrei messo in contatto anche solo per un'uscita. E' del 1993, non 1992.

Ma i blue water cruiser europei li hai considerati? Najad, contest, hallberg-rassy, nauticat, sunbeam e via dicendo. Sono tutte perfette per una coppia navigatrice e ci sono di tutte le 'taglie', da 10 a 20 metri. Più che altro c'è molta più scelta degli hunter ed essendo europee è più facile trovare chi le sa manutenere, anche per i pezzi di ricambio.
24-07-2012 04:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
perez Offline
Amico del forum

Messaggi: 927
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #9
Hunter 42 Passage Cruisers
Citazione:Franzdima ha scritto:
Su internet ho ritrovato quella su cui sono stato io, purtroppo è stata venduta e non è più dell'armatore con cui sono stato, altrimenti ti ci avrei messo in contatto anche solo per un'uscita. E' del 1993, non 1992.

Ma i blue water cruiser europei li hai considerati? Najad, contest, hallberg-rassy, nauticat, sunbeam e via dicendo. Sono tutte perfette per una coppia navigatrice e ci sono di tutte le 'taglie', da 10 a 20 metri. Più che altro c'è molta più scelta degli hunter ed essendo europee è più facile trovare chi le sa manutenere, anche per i pezzi di ricambio.

bhè certo che li ho considerati
e ci piaccion pure un bel pò,
è la differenza di prezzo purtroppo che cambia.

hunter 42 sotto dei 100.000 dollari se ne vedono
42 piedi Najad, contest,hallberg-rassy, nauticat, sunbeam
sotto i 100000 non te la fanno neanche vedere.

buon vento
24-07-2012 04:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #10
Hunter 42 Passage Cruisers
Ah, non mi ero mai informato, credevo che gli Hunter fossero più cari. Allora a maggior ragione, ottima scelta. Tra l'altro ho ripensato solo adesso al fatto che la tua intenzione è prenderla oltre oceano a portarla in acque nostrane.

In effetti adesso nonostante la crisi con quella cifra, circa 80.000€, ci prendi un HR36 mkI.

Su una filosofia molto simile c'è anche Sabre, sempre made in USA, che da noi ha avuto scarso successo a causa del prezzo elevato dovuto al trasporto ed alle tasse ma in America è un cantiere rinomato.
24-07-2012 21:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
perez Offline
Amico del forum

Messaggi: 927
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #11
Hunter 42 Passage Cruisers
Citazione:Franzdima ha scritto:
Ah, non mi ero mai informato, credevo che gli Hunter fossero più cari. Allora a maggior ragione, ottima scelta. Tra l'altro ho ripensato solo adesso al fatto che la tua intenzione è prenderla oltre oceano a portarla in acque nostrane.

In effetti adesso nonostante la crisi con quella cifra, circa 80.000€, ci prendi un HR36 mkI.

Su una filosofia molto simile c'è anche Sabre, sempre made in USA, che da noi ha avuto scarso successo a causa del prezzo elevato dovuto al trasporto ed alle tasse ma in America è un cantiere rinomato.

sabre proprio non la conoscevo,
ora faccio subito una ricerca.

l'idea vera e propria è prenderla in USA , portarla in caribe e poi ancora a ovest,
viverci dentro parecchio,ma che sappia anche navigare.

Per fare un buon affare bisognerebbe aspettare che il dollaro salga a 1.5,Big Grin e così con un bel cambio vantaggioso.....
Sempre che il dollaro prima o poi risalga.

buon vento
24-07-2012 23:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bellubentu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.430
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #12
Hunter 42 Passage Cruisers
Hei Perez, se intendi davvero andare negli stati uniti a prendere una barca di quelle dimensioni e sei orientato verso barche da crociera diciamo 'blue water', pur essendo gli Hunter certamente delle buone barche però io punterei a questo punto su barche americane di grande qualità e sicurezza. Ti cito alcuni cantieri ed alcuni specifici modelli di eccezionale qualità marine, questi ulitmi però piuttosto difficili da trovare sul mercato dell'usato perché chi li ha di solito se li tiene ( puoi cercare su www. yachtworld.com)
Fra i cantieri ti cito:
Island Packet
Pacific Seacraft
Cabo Rico
Passport
Hand Christian
Bristol

Fra i modelli specifici:
Passport 45
Liberty 458
Kelly Peterson 46
25-07-2012 00:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bellubentu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.430
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #13
Hunter 42 Passage Cruisers
scusa, Hans Chiristian, non 'Hand'
25-07-2012 00:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #14
Hunter 42 Passage Cruisers
Personalmente giudico gli Hunter dei cessi che navigano.Ma e' solo la mia opinione.Salvo poi amentarsi delle produzioni varie.Certo che se piaccio certi cessi e' inevitabile che li copino.Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14
25-07-2012 01:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #15
Hunter 42 Passage Cruisers
Citazione:Giorgio ha scritto:
Personalmente giudico gli Hunter dei cessi che navigano.Ma e' solo la mia opinione.Salvo poi amentarsi delle produzioni varie.Certo che se piaccio certi cessi e' inevitabile che li copino.Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14


[:262] Giorgio questi tuoi interventi mi fanno ammazzare dalla risate, sei come un ultras armato di spranga in un negozio di ceramiche.
Perez sognava un viaggio col tramonto a prua a bordo del suo Hunter: gli hai trucidato il sogno.
[:17]
25-07-2012 03:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
perez Offline
Amico del forum

Messaggi: 927
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #16
Hunter 42 Passage Cruisers
purtroppo non posso fare sempre ciò che voglio,
e non posso comprare sempre quel che voglio,

Pero se devo scegliere tra partire con un mezzo cesso
o continuare a lavorare duro per mantenere al marina una grande barca e magari usarla poco...... parto

Comunque se faccio il superenalotto un bel Oyster non me lo toglie nessuno,
ma per ora mi acontento di sognare l'Hunter.

insomma,nessun altro la provata?

buon vento
25-07-2012 04:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)