Rispondi 
Sezione maestra Mumm 30
Autore Messaggio
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.654
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #1
Sezione maestra Mumm 30
mi serve la sezione maestra del mumm 30 conr elative quote e la sezione di deriva con relative quote e posizionamento rispetto allaa sezione maestra.
Ho mandato una mail a Farr Design direttamente chiedendo quanto sopra e la risposta è stata:


I have forwarded your requestto one of the designers for reply. However, knowing how busy heis just now it may be a few days before he can reply to you.
Have you tried contactingthe class association for possible assistance? You can find a linkto their website from the Farr Yacht Design website – http://www.farrdesign.com
Also there are some specificationson our website that may assist you. Look under Designs - Design338 – Mumm 30/Farr 30.
Best regards,
03-08-2012 03:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #2
Sezione maestra Mumm 30
Citazione:Messaggio di lupo planante
mi serve la sezione maestra del mumm 30 conr elative quote e la sezione di deriva con relative quote e posizionamento rispetto allaa sezione maestra.
Ho mandato una mail a Farr Design direttamente chiedendo quanto sopra e la risposta è stata:


I have forwarded your requestto one of the designers for reply. However, knowing how busy heis just now it may be a few days before he can reply to you.
Have you tried contactingthe class association for possible assistance? You can find a linkto their website from the Farr Yacht Design website – http://www.farrdesign.com
Also there are some specificationson our website that may assist you. Look under Designs - Design338 – Mumm 30/Farr 30.
Best regards,

mi sembra buono, no?
03-08-2012 04:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #3
Sezione maestra Mumm 30
Sempre gentilissimi...

...nel prossimo messaggio ti saluteranno così:

'The invoice is enclosed below'

SmileSmileSmileSmile
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
03-08-2012 04:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #4
Sezione maestra Mumm 30
Citazione:Messaggio di lupo planante
mi serve la sezione maestra del mumm 30 conr elative quote e la sezione di deriva con relative quote e posizionamento rispetto allaa sezione maestra.
Ho mandato una mail a Farr Design direttamente chiedendo quanto sopra e la risposta è stata:


I have forwarded your requestto one of the designers for reply. However, knowing how busy heis just now it may be a few days before he can reply to you.
Have you tried contactingthe class association for possible assistance? You can find a linkto their website from the Farr Yacht Design website – http://www.farrdesign.com
Also there are some specificationson our website that may assist you. Look under Designs - Design338 – Mumm 30/Farr 30.
Best regards,

Dimmi cosa vuoi fare.....e vedo di prenderti le misure

Dovrei avere un disegno del mumm sul carrello con le relative viste.....

Ciao

D.
03-08-2012 05:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #5
Sezione maestra Mumm 30
vuole bascularlo e metterlo sul carrello per andarci a spasso in autostrada, anzichè tenerlo dritto e navigarci Wink
03-08-2012 13:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.654
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #6
Sezione maestra Mumm 30
Citazione:davnol ha scritto:
Citazione:Messaggio di lupo planante
mi serve la sezione maestra del mumm 30 conr elative quote e la sezione di deriva con relative quote e posizionamento rispetto allaa sezione maestra.
Ho mandato una mail a Farr Design direttamente chiedendo quanto sopra e la risposta è stata:


I have forwarded your requestto one of the designers for reply. However, knowing how busy heis just now it may be a few days before he can reply to you.
Have you tried contactingthe class association for possible assistance? You can find a linkto their website from the Farr Yacht Design website – http://www.farrdesign.com
Also there are some specificationson our website that may assist you. Look under Designs - Design338 – Mumm 30/Farr 30.
Best regards,

Dimmi cosa vuoi fare.....e vedo di prenderti le misure

Dovrei avere un disegno del mumm sul carrello con le relative viste.....

Ciao

D.

Anna vuole inserire la tavola della sezione con le quote in Inventor che è il programma 3D che usa per la progettazione. Vuole capire se basculandolo di qualche grado si riesce a recuperare qui 6cm necessari per star sotto i 3 mt, limite massimo della carrellabilità. Se riuscisse, costruirebbe l'invaso (ha una carpenteria metallica a controllo numerico per cui riusciremmo anche a fare delle prove) e a quel punto tutto cambia.
03-08-2012 15:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #7
Sezione maestra Mumm 30
Ciao Lupo, mi dispiace coraggiarti ma i 3 m limite di carreggiabilita' comportano comunque u tresporto eccezzionale con scorta. Per essere trainabile normalmente devi stare sotto i 2,50

Purtroppo ci sono passato prima di te, inoltre la barca non e' stata studiata per viaggiare basculata. l'unico sistema e' smontare la chiglia e appoggiarla a lato, costruire un invaso basculante e tentare di rientrare nei 2,50, ma mi sa che la dovresti basculate per piu' di 40 gradi.
Come gia ti ho detto a 3 metri ok carrellabilita' ma con scorta. occhio anche che la barca sul carrello arriva vicina a 4 m di altezza e quindi da parecchio nell'occhio, da quello che ho capito non e' tanto la polizia a fermarti, quanto la societa' autostrade a non consentirti l'accesso.

mandami la tua mail, dovrei avere un disegno della barca sul carrello

ciao

D.
03-08-2012 20:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
Senior utente

Messaggi: 2.907
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #8
Sezione maestra Mumm 30
6cm.....fai prima a recuperarli con la pialla Big GrinBig Grin

:42:ma alla fine nemmeno tanto

[b]Rock On Sail Fast!![/b]
03-08-2012 20:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crismarco Offline
Amico del forum

Messaggi: 460
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #9
Sezione maestra Mumm 30
Citazione:davnol ha scritto:
Ciao Lupo, mi dispiace coraggiarti ma i 3 m limite di carreggiabilita' comportano comunque u tresporto eccezzionale con scorta. Per essere trainabile normalmente devi stare sotto i 2,50

Questo è il 'cuginetto' del Mumm 30 e spiega bene il concetto espresso da Davnol.
Altre foto sul link della firma

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
04-08-2012 03:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.654
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #10
Sezione maestra Mumm 30
Citazione:crismarco ha scritto:
Citazione:davnol ha scritto:
Ciao Lupo, mi dispiace coraggiarti ma i 3 m limite di carreggiabilita' comportano comunque u tresporto eccezzionale con scorta. Per essere trainabile normalmente devi stare sotto i 2,50

Questo è il 'cuginetto' del Mumm 30 e spiega bene il concetto espresso da Davnol.
Altre foto sul link della firma

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
dai 255 ci 300 mt non serve la scorta tecnica. Si deve solo fare l'immenso lavoraccio di segnalare e chiedere il permesso ci vigili dei comuni che si intende attraversare. A 301 ci vuole la scorta. Lo so perché ho appena fatto la E. È tutto il resto che mi preoccupa
04-08-2012 04:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gof Offline
Senior utente

Messaggi: 1.463
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #11
Sezione maestra Mumm 30
Citazione:lupo planante ha scritto:
dai 255 ci 300 mt non serve la scorta tecnica. Si deve solo fare l'immenso lavoraccio di segnalare e chiedere il permesso ci vigili dei comuni che si intende attraversare. A 301 ci vuole la scorta. Lo so perché ho appena fatto la E. È tutto il resto che mi preoccupa

Ok per i 255 che non sono più 250; però se ricordo giusto, se superi i 255 e diventi trasporto eccezionale, devi farlo eseguire da una ditta autorizzata ai trasporti eccezionali e non puoi farlo privatamente.
Con possibilità di ricordo errato.

P.S.
Codice della strada art.10

5. I veicoli eccezionali possono essere utilizzati solo dalle aziende che esercitano ai sensi di legge l'attività del trasporto eccezionale ovvero in uso proprio per necessità inerenti l'attività aziendale; l'immatricolazione degli stessi veicoli potrà avvenire solo a nome e nella disponibilità delle predette aziende.'


Presumo che rimorchio per il mumm sia 'veicolo eccezionale' quindi dovresti sostenere che è in uso proprio alla tua ditta per attività aziendale ...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-08-2012 14:03 da Gof.)
04-08-2012 13:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #12
Sezione maestra Mumm 30
Purtroppo le foto misono rimaste nel vecchio pc, ma anche il 969 (larghezza 3.40) è venuto da Villesse (Udine) a Viareggio su un invaso inclinatissimo e se ricordo bene non aveva scorta....e nemmeno la chiglia....
04-08-2012 15:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
memo Offline
Amico del forum

Messaggi: 564
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #13
Sezione maestra Mumm 30
mah
a me ha portato a casa lo stag 29 che era 290 e qualcosa di larghezza
trattore + semirimorchio , cartello del trasporto speciale davanti e dietro e da Desenzano me l'han portato a casa ( 80 km per via che han fatto l'autostrada)
e ho speso una pippata di tabacco

ho anche visto, in autostrada un melges 32 attaccato ad un Daily da muratori e non so se rientrava nei 2,50 di sagoma, quindi non so se te lo puoi tirare da solo
ciau
04-08-2012 17:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #14
Sezione maestra Mumm 30
Oltre ai limiti di ingombro, non bisogna sottovalutare il dislocamento relativo alla massa rimorchiabile, per trasportare una barca del genere ti ci vuole un camion e la patente Smile.....in Italia
04-08-2012 19:16
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #15
Sezione maestra Mumm 30
Citazione:aleufo ha scritto:
Purtroppo le foto misono rimaste nel vecchio pc, ma anche il 969 (larghezza 3.40) è venuto da Villesse (Udine) a Viareggio su un invaso inclinatissimo e se ricordo bene non aveva scorta....e nemmeno la chiglia....

Il mumm 30 lo abbiamo mandato in romania montato sul suo carrello, su un camion con rimorchio per trasporti barche senza scorta.

Ma quello che vuole fare lupo e' diverso, lui lo vuole trainare sul suo carrello, e in italia, detto dall'aci non e' fattibile.....vedi quanto detto da gof e zankipal

D.
04-08-2012 23:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #16
Sezione maestra Mumm 30
Ma se toglie la chiglia e inclina la barca.....Si potrebbe anche fare....costoso, complicato, ma cosa sono le difficoltà per un cervello aperto ed estroso???
05-08-2012 00:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #17
Sezione maestra Mumm 30
....a parte il mezzo che ti serve per trainarlo visto i regolamenti su massa trainabile e autoveicolo che traina, il costo di un carrello fatto su misura per lo scopo e il dovere montare e smontare la chiglia ogni volta, con cio che ne consegue.....nulla

D.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-08-2012 12:08 da davnol.)
05-08-2012 03:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #18
Sezione maestra Mumm 30
come detto..costoso..complicato.....ma se lo hanno fatto gli svizzeri con il farr 400.....noi italiani lo potremmo fare con un farr 30....
05-08-2012 14:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Che dite, cambiamo nome alla sezione? rob 6 1.897 26-12-2015 21:08
Ultimo messaggio: pepilene
  sezione filo pepilene 21 3.975 16-12-2015 07:50
Ultimo messaggio: pepilene
  Delfiniera su Mumm 30 lupo planante 68 14.082 06-05-2014 13:20
Ultimo messaggio: lupo planante
  Mumm 30 curiosity: Albero snodato sonmì 5 2.072 27-03-2014 22:40
Ultimo messaggio: marbr
  Foto: Runner su Mumm 30 lupo planante 17 2.918 27-04-2013 18:32
Ultimo messaggio: Giorgio
  Avvolgiranda ... non ho sbagliato sezione bradipo 14 4.121 10-02-2011 22:49
Ultimo messaggio: mantonel
  Cappa con ancora galleggiante (+ proposta Sezione) eulero 16 2.862 31-07-2009 00:23
Ultimo messaggio: meolo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)