Rispondi 
iPad per tutto!
Autore Messaggio
seasunstories Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 63
Registrato: Jun 2012 Online
Messaggio: #1
iPad per tutto!
L'ipad è uno strumento molto utile per noi in barca.
Ecco tutti i vantaggi che offre
(se ne avete bisogno usate il traduttore, le bandierine in alto a sinistra)

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2018 15:34 da admin.)
20-08-2012 16:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ivan61 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.317
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #2
iPad per tutto!
Verissimo, ma ....la fragilità insita nello strumento (a solo titolo di esempio l'umidità) e la difficoltà in un uso costante nelle lunghe navigazioni a,e personalmente ne consigliano un uso abbinato ad altri strumenti e quindi ho il GPS di bordo, ho la macchina fotografica(che comunque ha una qualità su
Errore) ecc ed uso l'Ipad con una custodia impermeabile come supporto ed implementazione ....a tal proposito giudico eccezionale la cartografia della Navionics e comodo il portolano Wink
21-08-2012 18:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mastgreg Offline
Amico del forum

Messaggi: 459
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #3
iPad per tutto!
... il mio ipad quest'anno in barca c'ha lasciato le penne (o meglio il display): non preso precauzioni particolari, ma pur senza prendere botte o acqua in pratica e' da buttare. Sadsmiley

mah, forse e' troppo delicato e andava protetto.

bv
21-08-2012 18:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il Ballerino Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 47
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #4
iPad per tutto!
Ipad2 jalbrakato (sbloccato) ci faccio un pò di tutto: meteo, internet, navigazione, tv e tant'altro; ha un solo difetto non essendo stato progettato per l'ambiente marino va protetto e custodito gelosamente. Ci sono delle ottime custodie anche su e-bay ad un buon prezzo.
22-08-2012 20:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cri Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Jun 2011 Online
Messaggio: #5
iPad per tutto!
Quest'anno con una custodia su amazon da 20 euro è andato alla grande. Utilissima l'app di navionics e il suo up grade a 4 euro per le rotte è stata utilissima per studiarle a tavolino o in spiaggia senza essere costretto a stare davanti al chartplotter. Le app sul meteo poi sono eccezionali (laMMA vento e mare è generalmente attendibile). Meno utili i portolani ma non ho una esperienza diretta. iPad assolutamente da avere a bordo ma non da solo, carta e strumenti tradizionali restano indispensabili.
23-08-2012 04:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mastgreg Offline
Amico del forum

Messaggi: 459
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #6
iPad per tutto!
@ cri

posti il link della custodia? Big Grin

grasssie

bv
23-08-2012 05:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cri Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Jun 2011 Online
Messaggio: #7
iPad per tutto!
@mastgreg
Le custodie impermeabili a busta sono tutte equivalenti, certo non è il caso di fare le riprese sott'acqua ma per proteggerlo da schizzi di acqua salata e sabbia vanno benissimo.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2018 15:36 da admin.)
23-08-2012 05:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mastgreg Offline
Amico del forum

Messaggi: 459
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #8
iPad per tutto!
grazie, ma su questa 'busta' ho sempre avuto alcuni dubbi che spero allora tu mi toglierai!! Big Grin

1- l'ipad non scalda a dismisura?
2- e' possibile comunque farci arrivare l'alimentazione eventualmente senza chiuderla del tutto?
3- come si vede?
4- la sensibilita' del touch com'e'?

grasssie. Wink

BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2018 15:36 da admin.)
23-08-2012 18:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cri Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Jun 2011 Online
Messaggio: #9
iPad per tutto!
Io ho disattivato lo stand-by e rimaneva acceso anche per ore senza soffrire di surriscaldamento. Certo sempre all'ombra ma questo vale indipenntemente dalla 'busta'.

Per quanto riguara l'alimentazione direi che non è proprio possibile alimentarlo se dentro la custodia. Per quello ho utilizzato un pannello solare da 40w, regolatore di carica e batteria tampone da 12Ah e durante la notte ricaricavo il tutto.

La visibilità è buona l'importante è non lasciare bolle d'aria che fanno riflessi strani e poi come al solito indipendentemente dalla busta mettere la massima luminosità ed evitare il sole diretto.

La sensibilità è ottima.

Aggiungerei che anche l'audio é accettabile ti consiglio l'app di radio 105 e metti rmc marine come sottofondo, alternano buona musica a notizie relative alla nautica.

Ciao
Cristiano
24-08-2012 03:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paolodl Offline
Senior utente

Messaggi: 2.166
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #10
iPad per tutto!
Citazione:Il Ballerino ha scritto:
Ipad2 jalbrakato (sbloccato) ci faccio un pò di tutto: meteo, internet, navigazione, tv e tant'altro; ha un solo difetto non essendo stato progettato per l'ambiente marino va protetto e custodito gelosamente. Ci sono delle ottime custodie anche su e-bay ad un buon prezzo.

Tutte cose che si possono fare senza jailbrekkarlo
24-08-2012 04:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
8galeotto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 54
Registrato: Jul 2012 Online
Messaggio: #11
iPad per tutto!
Io uso custodia Griffin survivor:ottimo prezzo,Impemeabile ma nn subacquea,resistenza ai colpi ottima,visibilita schermo e fruibilita touch screen inalterata,audio,camera,jack e presa doc hanno sportelli dedicati unica pecca il peso complessivo ma tutti gli altri pregi per ora lo fanno passare in secondo piano.Io l'ho abbinato a http://www.otterbox.com/OtterBox-Utility...ad-2-cases e trovo il tutto molto comodo sopratutto in regata facendo il navigatore molto spesso.
24-08-2012 14:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matteo1 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.201
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #12
iPad per tutto!
L'hai presa a Latisana o su internet?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2018 15:37 da admin.)
24-08-2012 15:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luigiotto Offline
Amico del forum

Messaggi: 335
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #13
iPad per tutto!
L'iPad a bordo é senza dubbio una soluzione utile, ma a mio avviso complementare ad una strumentazione classica. A bordo del Jonathan abbiamo un computer fisso a 12 volt che svolge tutte le funzioni necessarie (cartografia elettronica, AIS, Sailmail e Meteofax), consumi ridotti, posizione riparata, affidabilità. L'iPad con la cartografia Navionics ha per noi una funzione di backup, e lo utilizziamo per le entrate in porto o in rada - non abbiamo plotter esterni sulla colonnina del timone ed altri ammennicoli simili - In barca poi è molto pratico quando si deve andare a terra per collegarsi a internet, più leggero e pratico di un pcSmile
B.v.
24-08-2012 17:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gof Offline
Senior utente

Messaggi: 1.463
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #14
iPad per tutto!
Se ci attaccate una sagola potete usarlo anche da scandaglio, e con l'aggiunta di un piccolo galleggiante diventa anche un ottimo solcometro.
24-08-2012 17:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matteo1 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.201
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #15
iPad per tutto!
Ottima idea Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2018 15:38 da admin.)
24-08-2012 23:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cri Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Jun 2011 Online
Messaggio: #16
iPad per tutto!
Citazione:Gof ha scritto:
Se ci attaccate una sagola potete usarlo anche da scandaglio, e con l'aggiunta di un piccolo galleggiante diventa anche un ottimo solcometro.

Se ti scarichi il podcast di Lillo e Greg di 'sei uno zero' ne trovi di migliori !!
25-08-2012 00:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moby Dick Offline
Senior utente

Messaggi: 1.139
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #17
iPad per tutto!
Salve a tutti, premesso che sono un ignorante in materia, chiedo cortesemente il vostro aiuto.
Sto valutando l'acquisto di un Ipad da utilizzare a bordo al posto di un GPS cartografico che fra apparecchio e cartografia ha prezzi assurdi, a mio parere. Non in sostituzione delle carte e del GPS non cartografico che ho ma come complemento.
Ho accertato che occorre un modello con GPS che lo rende indipendente da internet, provvisto di wi-fi per poterlo collegare a internet a casa e dove c'è copertura ma con quali ulteriori caratteristiche? La cartografia disponibile è ben dettagliata con batimetriche fino alla linea di costa? E' facile da scaricare? Quali zone copre? A me interesserebbe in Mediterraneo centrale con mar Ligure, Tirreno, Corsica e Sardegna. C'è la possibilità di ingrandire luoghi particolari come porti, baie, ridossi? In navigazione è possibile vedere la traccia sulla carta? Quale modello? Apple 2 o 3? 16 o 31 GB, che significa 3G?
Grazie per la cortese attenzione.
26-08-2012 15:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paolodl Offline
Senior utente

Messaggi: 2.166
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #18
iPad per tutto!
L'iPad 2 va più che bene, 16 giga di memoria bastano per l'uso che dici di volerne fare. Se ci metti sopra film in HD è diverso
In navigazione puoi vedere la traccia sulla carta. Devi prendere il 3G, che sarebbe quello che prevede l'inserimento della schedina (che si chiama microsim) per connetterti a internet anche senza wifi perché la versione 3G ha il gps (che comunque funizona senza copertura telefonica)
Le cartografie (io uso navionics) sono complete, scegli la zona e le acquisti scaricandole
Io mi trovo molto bene. Ragiona anche su una custodia impermeabile, qui c'è qualche discussione aperta sull'argomento
26-08-2012 17:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moby Dick Offline
Senior utente

Messaggi: 1.139
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #19
iPad per tutto!
Grazie per la risposta. Ti chiedo un'ultima cosa: se prendo il 3g sono obbligato a comprare anche una micro sim o posso farne a meno?
Sono reduce da un iphon che si collegava in automatico a internet con il risultato di due fatture astronomiche parzialmente ridotte perché l'Agicom, in caso di collegamento non richiesto, ha limitato gli addebiti da parte delle società telefoniche. Di sim collegate a internet non ne voglio più sapere!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2018 15:38 da admin.)
26-08-2012 19:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paolodl Offline
Senior utente

Messaggi: 2.166
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #20
iPad per tutto!
Puoi farne a meno
Io ho l'ipad 2 senza la sim inserita, se ho bisogno di navigare (su internet...) genero una wifi con l'iphone
26-08-2012 21:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Radar QUANTUM solo wifi e lettura anche su IPAD Salentino 1 111 16-04-2024 23:17
Ultimo messaggio: mac222
  Ricaricare un ipad durante il suo utilizzo kitegorico 21 2.132 13-06-2022 13:38
Ultimo messaggio: spinner
  Superbatteria multifunzione, inverter, caricabatterie, tutto in uno! Tatone 4 1.511 25-05-2018 11:40
Ultimo messaggio: clavy
  Iregatta-ipad Funziona styb2004 28 11.509 26-02-2018 14:29
Ultimo messaggio: Edolo
  AIS per ipad nour 72 18.210 16-02-2018 15:49
Ultimo messaggio: old_al
  radar wifi per ipad e iphone elmer50 16 3.397 19-01-2018 23:21
Ultimo messaggio: IanSolo
  iPad navionics megalodon 74 20.817 15-09-2017 02:06
Ultimo messaggio: infinity
  ipad o plotter tiger86 9 3.018 11-08-2016 23:25
Ultimo messaggio: pepe1395
  Batterie: manuale..tutto.. e giusto! Nautilus79 0 1.383 20-06-2016 22:34
Ultimo messaggio: Nautilus79
  Dati rotta navionics per iPad /iPhone elan 333 3 2.141 16-04-2016 19:50
Ultimo messaggio: elan 333

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)