Rispondi 
swiftsure 33
Autore Messaggio
flying mark Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 78
Registrato: Jul 2012 Online
Messaggio: #1
swiftsure 33
cerco informazioni su esemplari di questo progetto Philip Rhodes prodotto in Olanda e che hanno solcato le nostre acque. Chi può darmi una mano?
07-09-2012 21:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #2
swiftsure 33
Citazione:Messaggio di flying mark
cerco informazioni su esemplari di questo progetto Philip Rhodes prodotto in Olanda e che hanno solcato le nostre acque. Chi può darmi una mano?

Come se tutto il mondo sapesse di che barca si tratta.

Cerco di rimediare.
Stiamo parlando di un progetto simile al più piccolo e più conosciuto Ranger 28, dello stesso progettista (poi ripreso e modificato in Italia per produrre il New Ranger).

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Prodotto in vtr a partire dal 1960 lo swiftsure 33 è un pò più grande e ha la deriva mobile, barca diffusa in U.S. e prodotta in europa dal famoso cantiere olandese De Vries.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Io in Italia non mi ricordo di averne mai incontate una, ma mi pare che ce ne sia una in vendita in Sicilia
08-09-2012 00:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #3
swiftsure 33
Citazione:Io in Italia non mi ricordo di averne mai incontate una, ma mi pare che ce ne sia una in vendita in Sicilia
http://it.yachtworld.com/barche/1962/De-...-supported

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2012 04:29 da Rurik.)
08-09-2012 04:28
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flying mark Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 78
Registrato: Jul 2012 Online
Messaggio: #4
swiftsure 33
Si, confermo una in vendita in sicilia ed un'altra che stò valutando, in quanto necessita di restauro.
Ho trovato anche io tutto il trovabile su internet, cercavo però qualche esperienza reale di chi ne avesse avuta una...certo che è un modello poco diffuso, e ciò non aiuta, ma speravo di trovare aiuto nel mondo ADV.
Nell'idea di imbarcarmi in quest'avventura cerco più notizie possibili per prendere la decisione finale.
08-09-2012 18:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #5
swiftsure 33
C'è una ragione particolare per cui cerchi proprio quel modello?
Perchè a quelle cifre c'è in vendita, oggi dopo aver tentato per anni di venderla ad un prezzo esagerato il proprietario e sceso a più miti consigli, un Chris Craft Apache di Sparkman & Stephens, è un 37' di progetto più moderno, trovi tutto su: http://www.ssci.it, è il sito dell'associazione Sparkman&Stephens in Italia.
La barca è questa, il look è simile, l'opera viva invece è tutta un altra cosa.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2012 18:58 da pegaso.)
08-09-2012 18:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flying mark Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 78
Registrato: Jul 2012 Online
Messaggio: #6
swiftsure 33
beh, perchè quella che ho trovato è a cifra decisamente più bassa, talmente bassa che potrei arrischiare l'acquisto (accuratamente valutato) anche senza avere venduto la mia barca attuale.
11-09-2012 20:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #7
swiftsure 33
Citazione:flying mark ha scritto:
beh, perchè quella che ho trovato è a cifra decisamente più bassa, talmente bassa che potrei arrischiare l'acquisto (accuratamente valutato) anche senza avere venduto la mia barca attuale.

Può essere una buona ragione se hai valutato attentamente lo stato attuale della barca e i lavori necessari per riportarla in condizioni da navigare in maniera sicura e confortevole e con un occhio all'estetica.
Normalmente oggi visto il crollo dei prezzi di vendita confrontato con i costi dei lavori e delle sostituzioni che sono rimasti molto elevati, conviene quasi sempre spendere un pò di più e comprare una barca che il precedente proprietario ha già ristrutturato.
Quante persone conosco che allettate da un acquisto a poco prezzo e pensando poi di risparmiare facendo i lavori da solo si sono infognati in operazioni che si sono poi dimostrate molto, ma molto più care del previsto.
Attenzione poi avere due barche, oggi che è molto difficile venderne una, vuol dire che comunque hai i costi di gestionee manutenzione della prima barca e se la trascuri e la lasci andare, a quel punto non la vendi proprio più.
Scusami se faccio l'avvocato del diavolo, ma è meglio pensarci prima piuttosto che rimpiangere dopo.
12-09-2012 01:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
starghost Offline
Senior utente

Messaggi: 4.782
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #8
swiftsure 33
La barca della seconda foto è un S&S 34
12-09-2012 14:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flying mark Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 78
Registrato: Jul 2012 Online
Messaggio: #9
swiftsure 33
Citazione:pegaso ha scritto:
Citazione:flying mark ha scritto:
beh, perchè quella che ho trovato è a cifra decisamente più bassa, talmente bassa che potrei arrischiare l'acquisto (accuratamente valutato) anche senza avere venduto la mia barca attuale.

Può essere una buona ragione se hai valutato attentamente lo stato attuale della barca e i lavori necessari per riportarla in condizioni da navigare in maniera sicura e confortevole e con un occhio all'estetica.
Normalmente oggi visto il crollo dei prezzi di vendita confrontato con i costi dei lavori e delle sostituzioni che sono rimasti molto elevati, conviene quasi sempre spendere un pò di più e comprare una barca che il precedente proprietario ha già ristrutturato.
Quante persone conosco che allettate da un acquisto a poco prezzo e pensando poi di risparmiare facendo i lavori da solo si sono infognati in operazioni che si sono poi dimostrate molto, ma molto più care del previsto.
Attenzione poi avere due barche, oggi che è molto difficile venderne una, vuol dire che comunque hai i costi di gestionee manutenzione della prima barca e se la trascuri e la lasci andare, a quel punto non la vendi proprio più.
Scusami se faccio l'avvocato del diavolo, ma è meglio pensarci prima piuttosto che rimpiangere dopo.

hai perfettamente ragione, ed infatti è la ragione che per ora mi rallenta!!
Ancora non ho visto la barca, trovandosi molto lontano da me, ma dovrei riuscire ad andarci a breve per cercare di rendermi conto di persona dell'entità dei lavori necessari. Quasi certo che se non riuscissi a vendere la mia attuale, andrebbe in uso alla scuola d'altura del circolo.
12-09-2012 16:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #10
swiftsure 33
Citazione:flying mark ha scritto:
Citazione:pegaso ha scritto:
Citazione:flying mark ha scritto:
beh, perchè quella che ho trovato è a cifra decisamente più bassa, talmente bassa che potrei arrischiare l'acquisto (accuratamente valutato) anche senza avere venduto la mia barca attuale.

Può essere una buona ragione se hai valutato attentamente lo stato attuale della barca e i lavori necessari per riportarla in condizioni da navigare in maniera sicura e confortevole e con un occhio all'estetica.
Normalmente oggi visto il crollo dei prezzi di vendita confrontato con i costi dei lavori e delle sostituzioni che sono rimasti molto elevati, conviene quasi sempre spendere un pò di più e comprare una barca che il precedente proprietario ha già ristrutturato.
Quante persone conosco che allettate da un acquisto a poco prezzo e pensando poi di risparmiare facendo i lavori da solo si sono infognati in operazioni che si sono poi dimostrate molto, ma molto più care del previsto.
Attenzione poi avere due barche, oggi che è molto difficile venderne una, vuol dire che comunque hai i costi di gestionee manutenzione della prima barca e se la trascuri e la lasci andare, a quel punto non la vendi proprio più.
Scusami se faccio l'avvocato del diavolo, ma è meglio pensarci prima piuttosto che rimpiangere dopo.

hai perfettamente ragione, ed infatti è la ragione che per ora mi rallenta!!
Ancora non ho visto la barca, trovandosi molto lontano da me, ma dovrei riuscire ad andarci a breve per cercare di rendermi conto di persona dell'entità dei lavori necessari. Quasi certo che se non riuscissi a vendere la mia attuale, andrebbe in uso alla scuola d'altura del circolo.

Se vuoi, qualcuno del forum con un pò di esperienza magari potrebbe fare una prima ispezione per te se ci dici dov'è.
13-09-2012 16:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #11
swiftsure 33
Citazione:starghost ha scritto:
La barca della seconda foto è un S&S 34

No la foto è dell'Apache (nome del modello e della barca) in vendita a Genova e che se vuoi andare a vedere trovi in secca come nella foto, se vuoi controllare vai sul sito Sparkman&Stephens Italia e vedrai che la targa della barca è la stessa.
Vabbè che ultimamente non stò troppo bene, ma non sono ancora così rimpirlito da confondere uno S6S 34 con questa.
ciao
13-09-2012 17:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ggalizia Offline
Amico del forum

Messaggi: 278
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #12
swiftsure 33
Vi posto due foto di un esemplare presente in italia.



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
15-09-2012 02:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flying mark Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 78
Registrato: Jul 2012 Online
Messaggio: #13
swiftsure 33
Citazione:pegaso ha scritto:
Citazione:flying mark ha scritto:
Citazione:pegaso ha scritto:
Citazione:flying mark ha scritto:
beh, perchè quella che ho trovato è a cifra decisamente più bassa, talmente bassa che potrei arrischiare l'acquisto (accuratamente valutato) anche senza avere venduto la mia barca attuale.

Può essere una buona ragione se hai valutato attentamente lo stato attuale della barca e i lavori necessari per riportarla in condizioni da navigare in maniera sicura e confortevole e con un occhio all'estetica.
Normalmente oggi visto il crollo dei prezzi di vendita confrontato con i costi dei lavori e delle sostituzioni che sono rimasti molto elevati, conviene quasi sempre spendere un pò di più e comprare una barca che il precedente proprietario ha già ristrutturato.
Quante persone conosco che allettate da un acquisto a poco prezzo e pensando poi di risparmiare facendo i lavori da solo si sono infognati in operazioni che si sono poi dimostrate molto, ma molto più care del previsto.
Attenzione poi avere due barche, oggi che è molto difficile venderne una, vuol dire che comunque hai i costi di gestionee manutenzione della prima barca e se la trascuri e la lasci andare, a quel punto non la vendi proprio più.
Scusami se faccio l'avvocato del diavolo, ma è meglio pensarci prima piuttosto che rimpiangere dopo.

hai perfettamente ragione, ed infatti è la ragione che per ora mi rallenta!!
Ancora non ho visto la barca, trovandosi molto lontano da me, ma dovrei riuscire ad andarci a breve per cercare di rendermi conto di persona dell'entità dei lavori necessari. Quasi certo che se non riuscissi a vendere la mia attuale, andrebbe in uso alla scuola d'altura del circolo.

Se vuoi, qualcuno del forum con un pò di esperienza magari potrebbe fare una prima ispezione per te se ci dici dov'è.

Grazie, sicuramente gioverebbe.
Si trova a ravenna, su di un'invaso da 3 anni.
16-09-2012 02:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #14
swiftsure 33
Io potevo aiutarti per Toscana e liguria levante, su Marina di Ravenna gravitano diversi Adv, prova ad aprire una discussione in banchina, specificando Marina di Ravenna, magari trovi qualcuno che ti aiuta o magari addirittura ti da informazioni sulla barca che ti interessa.
17-09-2012 17:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rigel123 Offline
Amico del forum

Messaggi: 201
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #15
swiftsure 33
La barca è in secca e non usata da minimo 4/5 anni e si trova in un marina vicino Ravenna.

L' albero è tutto ossidato, dove ci sono i rivetti per attacco rotaia del tangone, non esiste più alluminio, è un pastone di stucco a coprire i buchi

Il boma è in legno, tutto da ripassare, le canalette per inferitura randa, sia sul boma che sull' albero, sono antiquate, e non si trovano più in commercio i relativi ganci per le vele.

Le sartie sono tutte ' d' epoca, un bel pò sono sfilacciate, da cambiare.
Non c' è rullafiocco, ma due stralli gemelli, esiste un salpaancore elettrico moderno.

la coperta è tutta da sverniciare e ripitturare, e ripassare ed riparare i legni, oblò di prua compreso.

La base dell' albero è tutta ossidata, così pure la scassa in acciaio.

Nell' opera morta è presente osmosi diffusa a tutta la barca.
A poppa è presente una crepa passante lunga circa 40 cm. causa cattivo lavoro di appoggio del gruista. Comunque è da aprire tutta e riparare sia internamente che esternamente (come è non può navigare)

Gli interni scono molto scarni, pochi spazi, e mal sfruttati.
Interni sono tutti con VTR a vista da ripassare a fondo completamente, come tutti i legni sono da ripassare.

Esiste un fornello, rigorosamente d' epoca, messo dentro un gavone, un unico lavello all' ingresso.

Non esiste nessuna strumentazione elettronica, la bussola, bellissima, ma da buttare (la riparazione costa 500 euro).
Il motore è un Atomic a benzina di 1100 cc., vecchio di 50 anni: con molta difficoltà si trovano in USA i pezzi di ricambio.

Per rimetterla a posto completamente ho due preventivi circa simili, dove si parla di 18/20.000 euro, con molti lavori fatti in economia.

Barca immatricolata, proprietà del padre di chi vende, e il venditore non ha in mano un mandato a vendere, ed esistono altri fratelli che non hanno rilasciato alcuna liberatoria.
08-10-2012 20:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #16
swiftsure 33
Citazione:rigel123 ha scritto:
La barca è in secca e non usata da minimo 4/5 anni e si trova in un marina vicino Ravenna.

L' albero è tutto ossidato, dove ci sono i rivetti per attacco rotaia del tangone, non esiste più alluminio, è un pastone di stucco a coprire i buchi

Il boma è in legno, tutto da ripassare, le canalette per inferitura randa, sia sul boma che sull' albero, sono antiquate, e non si trovano più in commercio i relativi ganci per le vele.

Le sartie sono tutte ' d' epoca, un bel pò sono sfilacciate, da cambiare.
Non c' è rullafiocco, ma due stralli gemelli, esiste un salpaancore elettrico moderno.

la coperta è tutta da sverniciare e ripitturare, e ripassare ed riparare i legni, oblò di prua compreso.

La base dell' albero è tutta ossidata, così pure la scassa in acciaio.

Nell' opera morta è presente osmosi diffusa a tutta la barca.
A poppa è presente una crepa passante lunga circa 40 cm. causa cattivo lavoro di appoggio del gruista. Comunque è da aprire tutta e riparare sia internamente che esternamente (come è non può navigare)

Gli interni scono molto scarni, pochi spazi, e mal sfruttati.
Interni sono tutti con VTR a vista da ripassare a fondo completamente, come tutti i legni sono da ripassare.

Esiste un fornello, rigorosamente d' epoca, messo dentro un gavone, un unico lavello all' ingresso.

Non esiste nessuna strumentazione elettronica, la bussola, bellissima, ma da buttare (la riparazione costa 500 euro).
Il motore è un Atomic a benzina di 1100 cc., vecchio di 50 anni: con molta difficoltà si trovano in USA i pezzi di ricambio.

Per rimetterla a posto completamente ho due preventivi circa simili, dove si parla di 18/20.000 euro, con molti lavori fatti in economia.

Barca immatricolata, proprietà del padre di chi vende, e il venditore non ha in mano un mandato a vendere, ed esistono altri fratelli che non hanno rilasciato alcuna liberatoria.

Ma vuoi scherzare, con tutte le barche abbastanza in ordine che ti tirano dietro....
Il valore di quella barca e meno di zero, devono pagare te che te la porti via, altrimenti devono pagare per rottamarla.
Per quanto riguarda i costi di ristrutturazioe:
- riparazione strutturale scafo
- trattamento osmosi
- riverniciatura
- motore nuovo
- albero, boma, sartie e vele nuove
- strumentazione
- scotte e varie
- sistemazione degli interni
il tutto 18000/20000 euroBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
E chi sono Babbo Natale e la Befana messi assieme...
Moltiplica pure per 2, con materiale di recupero e tuo lavoro.
Non mi stancherò mai di ripetere fino alla noia: sognatori incalliti Non comprate barche in disarmo con l'idea di rimetterle a posto da soli con pochi soldi.

E' il peggiore errore che si possa fare, sopratutto oggi dove, con relativamente pochi soldi, chi compri barche gia ristrutturate, i prezzi dell'usato sono calati vistosamente mentre i costi dei materiali nautici e dei cantieri continuano ad aumentare.
Guarda vai a Genova a vedere l'Apache 37, che fra l'altro, di base è tutta un'altra barca, offrigli 30000, e se te la vende hai risparmiato un sacco di soldi.
Guarda se vuoi vado io per te e cerco di capire qual'è il prezzo minimo a cui la vendono.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2012 21:45 da pegaso.)
08-10-2012 21:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
naslap Offline
Senior utente

Messaggi: 3.150
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #17
swiftsure 33
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Camper&Nicholson 32, praticamente una gemella

l'avevo pagata poco con la sola osmosi da curare

andava veramente bene e mi è rimasta nel cuore

in Italia ce ne sono pochine ma volendo si trova
09-10-2012 02:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flying mark Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 78
Registrato: Jul 2012 Online
Messaggio: #18
swiftsure 33
Citazione:rigel123 ha scritto:
La barca è in secca e non usata da minimo 4/5 anni e si trova in un marina vicino Ravenna.

L' albero è tutto ossidato, dove ci sono i rivetti per attacco rotaia del tangone, non esiste più alluminio, è un pastone di stucco a coprire i buchi

Il boma è in legno, tutto da ripassare, le canalette per inferitura randa, sia sul boma che sull' albero, sono antiquate, e non si trovano più in commercio i relativi ganci per le vele.

Le sartie sono tutte ' d' epoca, un bel pò sono sfilacciate, da cambiare.
Non c' è rullafiocco, ma due stralli gemelli, esiste un salpaancore elettrico moderno.

la coperta è tutta da sverniciare e ripitturare, e ripassare ed riparare i legni, oblò di prua compreso.

La base dell' albero è tutta ossidata, così pure la scassa in acciaio.

Nell' opera morta è presente osmosi diffusa a tutta la barca.
A poppa è presente una crepa passante lunga circa 40 cm. causa cattivo lavoro di appoggio del gruista. Comunque è da aprire tutta e riparare sia internamente che esternamente (come è non può navigare)

Gli interni scono molto scarni, pochi spazi, e mal sfruttati.
Interni sono tutti con VTR a vista da ripassare a fondo completamente, come tutti i legni sono da ripassare.

Esiste un fornello, rigorosamente d' epoca, messo dentro un gavone, un unico lavello all' ingresso.

Non esiste nessuna strumentazione elettronica, la bussola, bellissima, ma da buttare (la riparazione costa 500 euro).
Il motore è un Atomic a benzina di 1100 cc., vecchio di 50 anni: con molta difficoltà si trovano in USA i pezzi di ricambio.

Per rimetterla a posto completamente ho due preventivi circa simili, dove si parla di 18/20.000 euro, con molti lavori fatti in economia.

Barca immatricolata, proprietà del padre di chi vende, e il venditore non ha in mano un mandato a vendere, ed esistono altri fratelli che non hanno rilasciato alcuna liberatoria.

Grazie mille per la gentile informazione, nel mentre la barca è stata venduta, pare, quindi.....torno alla ricerca.
13-10-2012 17:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cavrosponi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 21
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #19
swiftsure 33
allora non ho capito se chiedi informazioni dello swiftsure 33 oppure del ranger 29?
io dal 2005 ho un ranger 29 del 1969 prodotto in italia dai cantieri Sailboats di Crespellano in rete ne trovi alcuni anche in vendita
se vuoi informazioni di questo modello ti posso aiutare se invece cerchi informazioni dello swiftsure in italia c'è questo (bellissimo direi) in Sicilia: http://www.boatshop24.com/it/advert/barc...-33/230668
05-12-2012 00:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ggalizia Offline
Amico del forum

Messaggi: 278
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #20
swiftsure 33
Quella che c'é in Sicilia, la trovi qua:

http://www.subito.it/vi/52378030.htm
05-12-2012 01:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)