Rispondi 
Consiglio Velaio (MS-SP)
Autore Messaggio
gommo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.414
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #1
Consiglio Velaio (MS-SP)
_!_!_!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2016 17:28 da gommo.)
20-09-2012 17:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Piccola Rachele Offline
Senior utente

Messaggi: 1.847
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #2
Consiglio Velaio (MS-SP)
veleria battaglia ad arcola
20-09-2012 17:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #3
Consiglio Velaio (MS-SP)
son passati circa 14 anni e sto ancora aspettando che il velaio Bu venga a sistemare una capottina da lui realizzata...

ho avuto a che fare con Armando (il battaglia suggerito dalla bambina tua concittadina), onesto lui e le sue vele, nessun dubbio di qualità costruttiva, qualche dubbio su database ed esperienze accumulate per fare vele da regata, ma dipende da cosa uno vuole o cerca

poi c'è manfredini (che ha realizzato le mie attuali vele su progetto di angelo costa) molto diffuso e di cui puoi raccogliere vari commenti per averne un'idea, posso dire di non esserne scontento

c'è one sails, ma non li conosco

a lucca, ma si muove spesso in zona spezia, c'è angelo costa con cui mi sono trovato bene
20-09-2012 17:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Scetti Offline
Senior utente

Messaggi: 1.425
Registrato: Jul 2012 Online
Messaggio: #4
Consiglio Velaio (MS-SP)
la mia randa senza pretese di certificazioni ne stazza fatta da Armando è ottima ... ben fatta senza problemi....

nulla si crea nulla si distrugge ... ma tutto si trasforma
20-09-2012 17:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
France WLF Sailing Team Offline
Senior utente

Messaggi: 4.332
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #5
Consiglio Velaio (MS-SP)
Consiglio anch'io Armando Battaglia (veleria Sailorwear ad Arcola), ci ho fatto una randa in dacron per la mia barca ed ho regatato con lui molte volte su un 40.7 dove faceva il tattico e la barca aveva vele fatte da lui (kevlar, carbonio..), gran belle vele e molto durature.
Armando l'ho visto a bordo di alcune barche durante lo scorso campionato invernale dei circoli del Tigullio, non ricordo su quale barca fosse (io le facevo sul Falangi), insomma, è uno presente sul nostro territorio.
E' un velaio molto disponibile ..per dirne una: mio padre due settimane fa durante il trasferimento della sua barca d'epoca da Viareggio ad Imperia ha strappato il fiocco all'altezza di Carrara, ha ammainato e si è fermato a Lerici, Armando ha mandato un ragazzo a prendere il fiocco, ha riparato la vela al volo ed io sono passato l'indomani a ritirarla (tutta la base e la balumina tagliata e riprofilata), lavoro ottimo e disponibilità insuperabile Wink

In passato ho avuto a che fare con Manfredini (per una randa fatta da lui che avevo a bordo della mia barca e che aveva bisogno di una sistemata), credo che la veleria sia chiusa adesso (chiedo scusa se non è così).
Consiglio comunque Armando.
20-09-2012 18:30
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.465
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #6
Consiglio Velaio (MS-SP)
Citazione:Messaggio di gommo

Per dacron ti confermo Bugliani.
Se vuoi un altro mondo, vai a vedere Velman a Massa e chiedi di Alberto Manfredini: IMHO vale la pena anche solo la visita alla fabbrica di tessuto......
20-09-2012 18:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefano007 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 26
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #7
Consiglio Velaio (MS-SP)
più che altro ti servirebbe sapere da chi NON andare a farti fare le vele ... soprattutto per non incappare in un venditore di vele come è successo a me e che mi ha tirato una fregatura che per risolverla mi sono dovuto affidare ad un avvocato.
20-09-2012 19:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #8
Consiglio Velaio (MS-SP)
Citazione:umeghu ha scritto:
Se vuoi un altro mondo, vai a vedere Velman a Massa e chiedi di Alberto Manfredini: IMHO vale la pena anche solo la visita alla fabbrica di tessuto......

con tutto il rispetto (e ribadendo che le mie vele sono uscite da quelle calandre e banchi di posa e che naturalmente ho visto personalmente i reparti a cui fai riferimento)...beh non ci trovo nulla di eccezionale in calandre con tecnologia vecchia di 40 anni o in banchi di posa e plotterino stendifilo.

certamente sono ben + attrezzati dei classici velai che i pannelli non li fanno ma li acquistano e forse a chi è digiuno di tecnologia industriale la visita potrebbe risultare interessante.

purtroppo, per parlare di tecnologia applicata alle vele tocca andare all'estero, dalla svizzera verso gli StatesWink
20-09-2012 21:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.465
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #9
Consiglio Velaio (MS-SP)
Citazione:marbr ha scritto:

certamente sono ben + attrezzati dei classici velai che i pannelli non li fanno ma li acquistano
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Appunto!
SmileBig Grin
20-09-2012 22:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #10
Consiglio Velaio (MS-SP)
Marco Giannoni a Camaiore veleria Eurosails
io mi trovo bene!
20-09-2012 23:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gommo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.414
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #11
Consiglio Velaio (MS-SP)
Devo dire che non mi aspettato tante risposte diverse. Direi che adesso avro' un bel da fare tra giri e preventivi Smile

Sono orientato verso una membrana non troppo spinta, visto che al 90% si fa crociera e le vele restano su per 6-8 mesi per volta.

Qualcuno ha avuto esperienza con Quantum Sails di Chiavari? Oppure se vado in questa direzione forse potrei saltare alle 3DL (accidenti... l'appetito mi sta venendo prima ancora di mangiare).

La mia paura e' farmi fare le vele con me misure standard della barca e senza che siano state prese dal velaio.
21-09-2012 04:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.661
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #12
Consiglio Velaio (MS-SP)
perchè...'da quelle parti'? il mondo è piccolo ormai
21-09-2012 04:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #13
Consiglio Velaio (MS-SP)
Chiedi anche alla One Sails di spezia.....Fabio Ascoli e' un amico e fanno delle ottime vele.....lo si puo' vedere sui campi di regata ... Sempre piu' One

Noi usiamo Elvstromm che ha ottime menbrane e con il taffetato potrebbero fare al caso tuo, la veleria e' a milano ma hanno molti punti di assistenza sul territorio.....chiedere Marco Pomi

I due che ti ho indicato le misure le vengono sicuramente a prendere in barca

D.
21-09-2012 12:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gommo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.414
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #14
Consiglio Velaio (MS-SP)
Citazione:lupo planante ha scritto:
perchè...'da quelle parti'? il mondo è piccolo ormai
Concordo in linea di principio. Pero' la fregatura e' dietro l'angolo, sopratutto se ti fai fare un vestito su misura senza che il sarto ti abbia mai visto Smile
21-09-2012 16:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Piccola Rachele Offline
Senior utente

Messaggi: 1.847
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #15
Consiglio Velaio (MS-SP)
Tieni conto di una cosa:
avere un velaio dietro l'angolo ha molti vantaggi.
Ad esempio: io ho appena fatto fare appunto da Armando attaglia randa e genoa nuovi.
Per la messa a punto, sono stati opportuni alcuni sopralluoghi a bordo, uno dei quali con uscita di mezza giornata col velaio.
Se te le fai fare anche solo a 50 Km, credi di poter avere questo tipo di servizio?
22-09-2012 03:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Domanda per un velaio - carrelli randa Battcar A-CB scud 7 1.228 17-08-2022 22:46
Ultimo messaggio: scud
  come accorciare la P di una randa triradiale: piccola crisi col velaio di fiducia marcofailla 30 4.047 16-04-2019 11:55
Ultimo messaggio: oudeis
  Velaio bullo 15 5.770 14-02-2016 09:03
Ultimo messaggio: marcofailla
  semisteccata... aveva ragione il velaio Scarabocchio 27 5.535 12-06-2014 12:14
Ultimo messaggio: Klaus
  Velaio a Punta Ala Alfredo56 5 2.643 16-05-2013 22:49
Ultimo messaggio: Alfredo56
  velaio Puglia - Monopoli astice39 7 2.731 24-07-2012 00:39
Ultimo messaggio: gpgrossi
  da velista a velaio, un pomeriggio di Maggio lapo 12 2.602 06-06-2012 19:06
Ultimo messaggio: lupo planante
  cerco velaio mrpurple 29 7.356 10-02-2011 01:08
Ultimo messaggio: dapnia

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)