Rispondi 
pagliolo in pvc autoadesivo
Autore Messaggio
victor Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 57
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #81
pagliolo in pvc autoadesivo
Ma scusate.... Ovvio che il legno e il top .
Ma in certi caso potrebbe essere da valutare,,,,
Diverse barche nuove hanno pavimenti che non sono mica tanto meglio....
03-11-2012 06:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #82
pagliolo in pvc autoadesivo
Io volevo rifarla in legno, ma poi parlando con chi li ha avuti prima in legno e poi in ' plastica' , mi ha dato responso positivo per gli ultimi.
Alla fine il legno deve avere solo più cura e sempre sulla plastica si cammina per via della vernice che necessariamente lo deve rivestire
03-11-2012 14:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo45 Offline
Amico del forum

Messaggi: 773
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #83
pagliolo in pvc autoadesivo
Citazione:magicvela ha scritto:

o preferisci qualcosa di più grande?
http://www.youtube.com/watch?v=rDgKIPaW5...ure=g-hist
Ma questo credo che se lo possa permettere solo qualche amministratore delegato di qualche azienda grandicella...

Grazie per il link, magicvela,

perchè tutti possono permettersi di sognare, ed in particolare gli amici della vela!!!

[:17][:17][:17][:17][:17][:17]
03-11-2012 16:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.886
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #84
pagliolo in pvc autoadesivo
Dico la mia anche io (tanto per cambiare Big Grin)
Gli interni, come anche la coperta, o sono in legno (VERO!!!), oppure qualsiasi soluzione è ottima a due condizioni
- Deve essere funzionale
- Deve piacere all'armatore
...il resto sono chiacchere!

BV
03-11-2012 19:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Poneumberto Offline
Amico del forum

Messaggi: 258
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #85
pagliolo in pvc autoadesivo
Citazione:magicvela ha scritto:
Costo totale € 180 finito completo del materiale comprese le colle la manodopera ovviamente é gratis visto che é la mia....per me va benissimo sia funzionalmente che esteticamente.
Ho visto il risultato e mi sembra niente male. Ma non ho capito bene i prodotti che hai usato. Gerflor o altro?
07-11-2012 01:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magicvela Offline
Senior utente

Messaggi: 1.510
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #86
pagliolo in pvc autoadesivo
Citazione:Poneumberto ha scritto:
Citazione:magicvela ha scritto:
Costo totale € 180 finito completo del materiale comprese le colle la manodopera ovviamente é gratis visto che é la mia....per me va benissimo sia funzionalmente che esteticamente.
Ho visto il risultato e mi sembra niente male. Ma non ho capito bene i prodotti che hai usato. Gerflor o altro?

Ho usato un prodotto laminato della magic floor trovato in un brico di zona. Ma, dopo aver fatto il lavoro credo che vada bene di tutto va a gusto personale. 3 confezioni (di cui utilizzate due e avanzata quasi tutta la terza) ccon un costo totale di 71 €. Io ho approfittato per camviare anche il supporto di compensato inferiore, che oramai era arrivato ma se non lo avessi dovuto cambiare me la sarei cavata con meno di 100€ comprese la colla. Ciao
19-11-2012 02:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #87
pagliolo in pvc autoadesivo
Ho preso nota sul mio camper d'epoca va benissimo e' perfetto.Big Grin
19-11-2012 02:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magicvela Offline
Senior utente

Messaggi: 1.510
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #88
pagliolo in pvc autoadesivo
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ho preso nota sul mio camper d'epoca va benissimo e' perfetto.Big Grin

Va bene anche sulla pentola galleggiante Big Grin
19-11-2012 03:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #89
pagliolo in pvc autoadesivo
Non scherziamo eh...li' tek con 30/10 verniciato trasparente con antisdrucciolo trasparente in modo da non scivolare ma che non si veda l'antisdrucciolo...tra l'altro tutto tracciato e che segue le forme della pentolaBig GrinBig GrinBig Grin
Ma sul camper quel prodotto li e' ottimo....basta che poi non vi lamentate quando lo trovate sulle barcheSmileSmileSmileBig Grin
19-11-2012 03:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #90
pagliolo in pvc autoadesivo
Tra l'altro anche il pozzetto e' in teak vero e pure le panche e la pentola mi dimostra tutta la sua contentezza quando va a vela e ci va benissimo non bene benissimo.Big GrinBig Grin
19-11-2012 03:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano702 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #91
pagliolo in pvc autoadesivo
ehmm!!...'ragazzi' adesso, ognuno ovviamente è libero di spendere o risparmiare i propri soldi come meglio crede, ma venire a dire su un Forum di vela( ...e che Forum!!) che quel pagliolo in laminato su una barca è niente male, mi pare si stia un attimo esagerando.Smile
19-11-2012 04:10
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magicvela Offline
Senior utente

Messaggi: 1.510
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #92
pagliolo in pvc autoadesivo
Allora....Ovviamente ognuno é libero di continuare a camminare su un pezzo di legno che, avete o vi siete fatti plastificare con vernici più o meno tecnologiche....e ovviamente, liberi di farvi rapinare a vostro piacimento per quel pezzo di legno con sopra la plastica...se costasse quello che é, lo farei anche io...a me va bene lo stesso....la mia 'bacinella' (perché di plastica) naviga perfettamente lo stesso...anche con il pozzetto di plastica senza tek (hai voglia a metterti col sedere sulla pentola in alluminio sotto al sole...sai che godimento...Wink) oramai sono chiari i nostri pensieri continuare sarebbe noioso...ciao ciao

P.S. Strano questo grande attaccamento a voler camminare (ad ogni costo, inteso come $) sul legno (che poi é solo sotto una più volgare plastica) e normalmente il comune mortale poi va in giro, di estate, con gli infradito (di plastica) o i 'coccodrilli' sempre di plastica o con altri sandali sempre ovviamente di plastica Wink

P.S. la mia 'bacinella' uscita dal cantiere, gia in origine, nel 1972 aveva il pagliolo in compensato con la plastica incollata sopra, coperta dal vecchio propietario con una moquette.... quindi non si é 'declassata', visto che la plastica originale non era neanche 'elegante' come quella di adesso. Certo che se fosse stata un Illingworth o un Fife sarebbe un discorso diverso ma non certo solo per il 'pavimento' su cui si cammina.... Palla 8
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-11-2012 04:45 da magicvela.)
19-11-2012 04:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #93
pagliolo in pvc autoadesivo
Guarda che le mie chiappe sulla pentola le appoggio su del tek senza trattamento ell'esterno ehBig Grin
Come hai detto liberi di.....ma Stefano ha ragioneBig GrinBig Grin
19-11-2012 04:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #94
pagliolo in pvc autoadesivo
Che poi la tua bacinella che tu chiami di plastica....prima che qualcuno venuto a 'Fibre e resine'ti corregga e' in PRFVBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
19-11-2012 04:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magicvela Offline
Senior utente

Messaggi: 1.510
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #95
pagliolo in pvc autoadesivo
Guarda Giò....per me la ponno chiamà come vojono.....va bene così...e ognuno mette le proprio chiappette dove ritiene più opportuno. Quando voglio il legno (vero) me ne vado in giro sulla barchetta d'epoca in mogano (tutta a vista)....visto che ce l'ho....Wink
19-11-2012 05:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano702 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #96
pagliolo in pvc autoadesivo
Citazione:magicvela ha scritto:
Guarda Giò....per me la ponno chiamà come vojono.....va bene così...e ognuno mette le proprio chiappette dove ritiene più opportuno. Quando voglio il legno (vero) me ne vado in giro sulla barchetta d'epoca in mogano (tutta a vista)....visto che ce l'ho....Wink

...tutta a vista non è che sia il massimo eh!!!Big GrinBig GrinQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
19-11-2012 05:21
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magicvela Offline
Senior utente

Messaggi: 1.510
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #97
pagliolo in pvc autoadesivo
Citazione:stefano702 ha scritto:
Citazione:magicvela ha scritto:
Guarda Giò....per me la ponno chiamà come vojono.....va bene così...e ognuno mette le proprio chiappette dove ritiene più opportuno. Quando voglio il legno (vero) me ne vado in giro sulla barchetta d'epoca in mogano (tutta a vista)....visto che ce l'ho....Wink

...tutta a vista non è che sia il massimo eh!!!Big GrinBig GrinQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Invidioso.... WinkBig GrinBig Grin
19-11-2012 05:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano702 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #98
pagliolo in pvc autoadesivo
Citazione:magicvela ha scritto:
Citazione:stefano702 ha scritto:
Citazione:magicvela ha scritto:
Guarda Giò....per me la ponno chiamà come vojono.....va bene così...e ognuno mette le proprio chiappette dove ritiene più opportuno. Quando voglio il legno (vero) me ne vado in giro sulla barchetta d'epoca in mogano (tutta a vista)....visto che ce l'ho....Wink

...tutta a vista non è che sia il massimo eh!!!Big GrinBig GrinQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Invidioso.... WinkBig GrinBig Grin

Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
19-11-2012 05:30
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Camerino Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 67
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #99
pagliolo in pvc autoadesivo
Citazione:silentisland ha scritto:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo è il mio 'pagliolato sintetico'....il meccanico che ha lavorato dentro la mia barca ci ha messo un bel po' a capire che non era legno....comunque, ottimo materiale, resistente, non si graffia e assolutamente non si scivola, anche se bagnato....e non necessita di particolari cure. se posso dire...a volte mi sembrate un po' talebani nei giudizi che date sui materiali...anche sul sintetico o plastyicone come si vuol chiamare, c'è materiale e materiale...Cool

Lo trovo esteticamente bello se poi è anche antiscivolo ancora meglio.
Puoi darmi qualche informazione in più sul materiale utilizzato/acquistato, sulla sua lavorazione e sulle modalità di fissaggio sul pagliolato esiste. Gli inserti in 'acero' erano già comprensivi nel pannello o li hai dovuti aggiungere te?
Cmq ... complimenti!!!
26-11-2012 23:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spezza Offline
Amico del forum

Messaggi: 276
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #100
pagliolo in pvc autoadesivo
Citazione:Camerino ha scritto:
Citazione:silentisland ha scritto:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo è il mio 'pagliolato sintetico'....il meccanico che ha lavorato dentro la mia barca ci ha messo un bel po' a capire che non era legno....comunque, ottimo materiale, resistente, non si graffia e assolutamente non si scivola, anche se bagnato....e non necessita di particolari cure. se posso dire...a volte mi sembrate un po' talebani nei giudizi che date sui materiali...anche sul sintetico o plastyicone come si vuol chiamare, c'è materiale e materiale...Cool

Lo trovo esteticamente bello se poi è anche antiscivolo ancora meglio.
Puoi darmi qualche informazione in più sul materiale utilizzato/acquistato, sulla sua lavorazione e sulle modalità di fissaggio sul pagliolato esiste. Gli inserti in 'acero' erano già comprensivi nel pannello o li hai dovuti aggiungere te?
Cmq ... complimenti!!!

Ma anche a me interessa, mi sai dire dove si puo' comprare, io sto valutando un pannello della nord compensati, direi che tra tutte le proposte optero' tra una di queste 2...

per intenderci questo sarebbe il pannello
http://www.nordcompensati.com/decking/co...ak-decking
27-11-2012 04:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Macchie su pagliolo Alfredo56 38 6.308 10-01-2018 10:48
Ultimo messaggio: paolovela
  Verniciatura pagliolo interno Tatone 34 7.634 14-10-2017 17:02
Ultimo messaggio: starghost
  Pagliolo(ne) Comet 910 madona 5 1.448 08-09-2017 23:47
Ultimo messaggio: dapnia
  Pagliolo di sughero LoNiro 19 9.156 29-01-2016 11:15
Ultimo messaggio: bellatrix
  Restaurare pagliolo Fortunato 14 5.951 23-01-2015 21:40
Ultimo messaggio: pulce75
  Sorpresa Sotto il Pagliolo macbuy 25 5.903 10-06-2013 02:50
Ultimo messaggio: Maro
  Pagliolo imbarcato francesco72 8 2.238 11-01-2013 04:48
Ultimo messaggio: Giorgio
  Verniciatura con film autoadesivo victor 1 1.853 06-01-2013 08:36
Ultimo messaggio: irruenza
  Scollamento pagliolo. Perchè? Rimedi? Frappettini 13 2.760 30-12-2012 07:27
Ultimo messaggio: Maro
  E pagliolo fù! (rifacimento pagliolato) FINITO!!! Xray 55 12.009 11-10-2012 03:49
Ultimo messaggio: pegiabond

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)