Rispondi 
BARUFFALDI - IT - P38
Autore Messaggio
poltro71 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.311
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #1
BARUFFALDI - IT - P38
Salve a tutti!

Stavo cercando informazioni su questo modello e mi chiedevo se qualche membro del forum ne possedesse (o ne abbia posseduto) uno.
In rete si trova molto poco, solo la 'fredda' scheda tecnica e poche immagini.
Mi interessavano di più le esperienze di chi ci ha navigato.
Un grazie a tutti coloro che sapranno darmi informazioni.

La risposta a tutti i vostri quesiti è già dentro di voi, epperò è quella sbagliata.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-2013 06:39 da irruenza.)
08-10-2012 19:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.935
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #2
BARUFFALDI - IT - P38
La barca più bella del mondo. Big GrinBig GrinBig Grin
08-10-2012 21:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ljs Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 76
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #3
BARUFFALDI - IT - P38
Guarda
Baruffaldi ha il cantiere a Chioggia.
L'indirizzonon ce l'ho perche ha cambiato posto da poco
Ma credo che lo trovi facile sul web.
Ti assicuro che il viaggio vale la pena di conoscere un mastro d'ascia così
09-10-2012 03:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pulce75 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.254
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #4
BARUFFALDI - IT - P38
Ne vidi una una volta e mi piacque molto. Mi pare se ne trovino anche a prezzi onesti. Interessano anche a me qualche esperienza o commento.
09-10-2012 03:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
poltro71 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.311
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #5
BARUFFALDI - IT - P38
Citazione:ljs ha scritto:
Guarda
Baruffaldi ha il cantiere a Chioggia.
L'indirizzonon ce l'ho perche ha cambiato posto da poco
Ma credo che lo trovi facile sul web.
Ti assicuro che il viaggio vale la pena di conoscere un mastro d'ascia così

Bè...il viaggio non sarebbe una grande fatica, abito a 40 km da Chioggia Big GrinBig Grin

E il modello usato in vendita che ho adocchiato si trova proprio a Chioggia, ormeggiato al CNC.
Il problema è che volevo evitare di.....chiedere al macellaio se è buona la sua carne Wink
Mi interessavano i commenti di chi ha avuto modo di navigarci sopra.
Si tratta comunque di una barca che ha i suoi 30 anni, quindi è un acquisto che (idea mia eh...) vale la pena fare solo per modelli che valgano veramente la pena.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-10-2012 04:11 da poltro71.)
09-10-2012 04:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.935
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #6
BARUFFALDI - IT - P38
Se chiedi ad un possessore della sua barca parli sempre con il macellaio Big Grin.
Dimmi cosa ti interessa sapere e provo a risponderti con delle mie opinioni.
09-10-2012 16:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.935
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #7
BARUFFALDI - IT - P38
inizia da qua:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=40432
09-10-2012 16:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
poltro71 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.311
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #8
BARUFFALDI - IT - P38
Citazione:stout ha scritto:
inizia da qua:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=40432

Un super GRAZIE!!

Questo era esattamente quello che cercavo!
Direi che le caratteristiche sono proprio quelle che mi interessano in una barca; unico problema....le dimensioni.
Non so se le mie tasche permettano il mantenimento di un 8.5 metri.
Il costo dell'acquisto è più che accessibile, ma non riesco a farmi un'idea dei costi di mantenimento annui di una barca così.
Mi riferisco alla pura e semplice manutenzione, perchè per quanto riguarda l'ormeggio i conti li ho già fatti e ci dovrei stare.
09-10-2012 17:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #9
BARUFFALDI - IT - P38
Me l'ero regalata per il mio 33° compleannoSmiley14
E' la barca che ricordo con più piacere, anche per com'era costruita e come navigava...Wink
Aveva un log col quadrante(si può chiamare quadrante uno strumento rotondo?) analogico ed il piolino a oltre 13 knots per il fine corsa della lancetta.
Mi ricordo un'impoppata sotto spi da Rovigno a Pirano con sciroccone: la lancetta raramente si staccava dal piolino!Tongue
Se non ha grossi problemi prendila, non te ne pentiraiSmile

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
09-10-2012 20:37
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.935
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #10
BARUFFALDI - IT - P38
Citazione:poltro71 ha scritto:
Citazione:stout ha scritto:
inizia da qua:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=40432

Un super GRAZIE!!

Questo era esattamente quello che cercavo!
Direi che le caratteristiche sono proprio quelle che mi interessano in una barca; unico problema....le dimensioni.
Non so se le mie tasche permettano il mantenimento di un 8.5 metri.
Il costo dell'acquisto è più che accessibile, ma non riesco a farmi un'idea dei costi di mantenimento annui di una barca così.
Mi riferisco alla pura e semplice manutenzione, perchè per quanto riguarda l'ormeggio i conti li ho già fatti e ci dovrei stare.

Non è facile risponderti, 150+150 alaggio/varo, 120 Euro AV, poi hai il motore le drizze e scotte, e tutta una serie di manutenzione straordinaria che per una barca di 30 anni è ordinaria.. sempre escluso il posto barca in acqua e quello fuori se per fare carena ci impieghi 2 mesi.. nooooo impossibile fare una cifra.

Considerala un 8 metri come abitabilità perchè la poppa ti porta via parecchio, all'interno stai gobbo se sei più di 1.73. La cuccetta di poppa io la uso come rimessaggio vele. Moltissimo spazio per lo stivaggio. Nei dati della scheda il pescaggio è sbagliato, la mia fa circa 1,65.

E' una barca leggera con i pro e contro. Da 0 a 8 nodi di reale sto nel posteriore a barche molto grandi con il fastidio degli equipaggi Big GrinBig Grin, e ho delle vele che fanno schifo.

Se devi prenderla per andare 2 mesi in grecia, scegline un'altra, se veleggi prevalentemente nei weekend la consiglio moltissimo, cmq in 2 ti fai la settimana comodo, ha tutto quello che serve.

Non pensare di lasciare il timone in centro e andarti a fare un caffè Big Grin, con vento e onda devi cavalcarla a mo di derivone Smile.
Se vuoi sapere altro chiedi Wink.
09-10-2012 22:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucagtr Offline
Amico del forum

Messaggi: 252
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #11
BARUFFALDI - IT - P38
credo di conoscere il p38 del cnc... forse.. sai il nome??
10-10-2012 00:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
poltro71 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.311
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #12
BARUFFALDI - IT - P38
Citazione:lucagtr ha scritto:
credo di conoscere il p38 del cnc... forse.. sai il nome??

Sì, 'sweet lady'. Ma credo si trovi lì solo da un anno.
L'anno scorso era di un altro proprietario.
Infatti ciò che mi insospettisce è il fatto che venga rivenduta dopo solo un anno...
Ad oggi l'ho solo vista da fuori e non ho ancora contattato il proprietario: preferivo, prima di scomodarlo, avere abbastanza informazioni esterne, tanto per non far perdere tempo a me e a lui.

Grazie ancora a Stout e alle preziose informazioni.
Per quanto riguarda l'altezza in dinette....bè, sono 1,85 metri Smile ma dato il budget che ho, mi son già messo via il fatto di non poter stare in piedi su una barca mia. Diciamo che sarebbe già molto non dover stare sedutiBig Grin o entrare strisciando.
Mi interessa di più invece la lunghezza delle cuccette....se proprio non posso stare comdo in piedi, almeno che si stia comodi finchè si dorme!Big GrinBig GrinBig Grin (soprattutto se si dovesse essere in 2).

bè...per questa settimana sono impegnato con la Barcolana e sto per partire con un amico per trasferire la sua barca a TS, ma la settimana prox contatterò senz'altro il venditore per dare un occhiata.
Grazie ancora a tutti, a presto!
10-10-2012 02:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #13
BARUFFALDI - IT - P38
Citazione:poltro71 ha scritto:

...bè...per questa settimana sono impegnato con la Barcolana e sto per partire con un amico per trasferire la sua barca a TS, ma la settimana prox contatterò senz'altro il venditore per dare un occhiata.
Grazie ancora a tutti, a presto!
Se vuoi vedere un P38 in vendita (da un paio d'anni) ce n'è uno sul piazzale della CrakBoat a Monfalcone zona Lisert(1 km da uscita autostrada).
E' ben messo ma lo ritengo caro, comunque per il piacere di provare..(mi pare abbia appiccicato il numero telefonico) un giorno o l'altro si stuferà di pagare la piazzuola...

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
10-10-2012 06:27
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.935
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #14
BARUFFALDI - IT - P38
Con 185 devi dormire in dinette Big Grin. In dinette si forma un matrimoniale molto grande mentre la cuccetta di prua ha queste dimensioni circa: base27xbase160xh184.
Ciao
10-10-2012 15:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masorin Offline
Amico del forum

Messaggi: 152
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #15
BARUFFALDI - IT - P38
Il P38 all'epoca è stato venduto anche in guscio navigante e gli interni se li faceva il nuovo proprietario ( a volte con risultati orribili se uno non era del mestiere ma lo faceva solo per risparmiare). A metà degli anni ottanta ero stato da Baruffaldi per farmene uno anch'io, ma poi viste le difficoltà ho rinunciato. Comunque nella sua misura ottima barca.
Masorin
10-10-2012 18:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
poltro71 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.311
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #16
BARUFFALDI - IT - P38
Citazione:stout ha scritto:
Con 185 devi dormire in dinette Big Grin. In dinette si forma un matrimoniale molto grande mentre la cuccetta di prua ha queste dimensioni circa: base27xbase160xh184.
Ciao


Bè...se l'altezza è 184, significa che sul lato qualche centimetro lo si guadagna e ci potrei stare.Big Grin
16-10-2012 23:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.935
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #17
BARUFFALDI - IT - P38
Citazione:poltro71 ha scritto:
Citazione:stout ha scritto:
Con 185 devi dormire in dinette Big Grin. In dinette si forma un matrimoniale molto grande mentre la cuccetta di prua ha queste dimensioni circa: base27xbase160xh184.
Ciao

Bè...se l'altezza è 184, significa che sul lato qualche centimetro lo si guadagna e ci potrei stare.Big Grin

Big Grin puoi sempre tenere la testa fuori dalla porta scorrevole o i piedi nel gavone dell'ancora se ci fai un buco. Big Grin... mi spiace ti tocca dormire in dinette, ma guarda che è il letto più comodo anche come singolo..
17-10-2012 15:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pirata78 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #18
BARUFFALDI - IT - P38
P38.gran bella barca, io lo tenuta per quasi 5 anni e devo dire che lo venduta a malincuoreSadsmiley.

comodissima per 4 persone ma sopratutto tiene benissimo il mare.
15-11-2012 05:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
agoscumi Offline
Amico del forum

Messaggi: 165
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #19
BARUFFALDI - IT - P38
Ciao poltro, scusa volevo sapere se hai contattato il venditore del p38 e se avete trovato un accordo...lo chiedo perché sarei interessato anch'io
10-03-2013 20:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Acino111 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 50
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #20
BARUFFALDI - IT - P38
Salve a tutti, sono una novella del forum, possiedo un P38 da poco tempo, l'abbiamo sistemata e sono molto contenta ma ora che posso osservarla bene mi sto preoccupando per il suo assetto perché è molto appoppata, come se dovessi fare la polena per poter appoggiare la prua nell'acqua, la linea di galleggiamento mostra chiaramente questo squilibrio
allego una paio di foto che mostrano la differenza con e senza polena(o)
avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
11-06-2013 20:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BARUFFALDI - IT - EC26 Marte 1 2.011 30-10-2021 15:28
Ultimo messaggio: Riccardo Pas de deux
  BARUFFALDI - IT - P38 barca appoppata Acino111 18 7.326 19-06-2013 20:36
Ultimo messaggio: Acino111
  P38 Magnun Baruffaldi stout 55 12.243 19-04-2013 17:11
Ultimo messaggio: stout
  P38 Magnum (Baruffaldi) maurob 37 11.219 10-11-2009 01:30
Ultimo messaggio: clavy

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)