Rispondi 
Rivetto
Autore Messaggio
Navax Offline
Amico del forum

Messaggi: 578
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #1
Rivetto
Buonasera a tutti, è la prima volta che partecipo ad un forum. Spero di non sbagliare.
In un campo vicino a casa mia c'è un RIVETTO dei cantieri Negri del 81. Ci sono parecchi lavori da fare: Verniciatura completa interna ed esterna. Mancano i cuscini. Non c'è ne bagno ne cucina. Gli strumenti sono in buone condizioni. Quanto puo costare? E' una barca buona? Grazie. Ciao
14-10-2012 02:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lacamomilla Offline
Senior utente

Messaggi: 1.511
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #2
Rivetto
Mío padre Ci ha regatato per parecchio chiedimi quello che vuoi 3313370957 tieni presente che era una barca per la regata pura.....
Ciao
14-10-2012 19:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Navax Offline
Amico del forum

Messaggi: 578
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #3
Rivetto
Cosa intendi per regata pura? Mi interessa per camminare veloce, con amici o fidanzata.Se ci metto un wc chimico ed un fornello magari ci faccio un fine sett, ma non di più. Cosa ne pensi? Di prezzi ne sai qualcosa?Ciao.
16-10-2012 03:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lacamomilla Offline
Senior utente

Messaggi: 1.511
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #4
Rivetto
Citazione:Navax ha scritto:
Cosa intendi per regata pura? Mi interessa per camminare veloce, con amici o fidanzata.Se ci metto un wc chimico ed un fornello magari ci faccio un fine sett, ma non di più. Cosa ne pensi? Di prezzi ne sai qualcosa?Ciao.
certo che puoi metterci il wc e la cucina ma il rivetto era nato per regatare con tanto di volanti e sopratutto dopo i venti nodi scappa e veloce quello che si trova a bordo prova grandi emozioni al timone e con un equipaggio reattivo cammini eccome se cammini sul mercato oggi puoi trovare anche qualcuna che lo ha trasformato per il campeggio nautico . Parlare di prezzi per barche del genere non si può il mercato non te lo consente puoi trovare l'armatore amatore che ti chiede cifre folli ma la barca è immacolata oppure barche alla frusta dopo anni di regate dure con prezzi bassi ma mooolto lavoro da fare....
Io ne ho nostalgia ma sono sentimenti personali
A presto
16-10-2012 17:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Navax Offline
Amico del forum

Messaggi: 578
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #5
Rivetto
Grazie,molto gentile. Mi hanno chiesto 4500 euri. Ci saranno 2000 euri di lavori da fare... se scendono un pò col prezzo,penso che la prendo: mi piace andare veloce.
16-10-2012 19:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Navax Offline
Amico del forum

Messaggi: 578
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #6
Rivetto
Dimenticavo: cosa sono le volanti??? ( non sono molto esperto)
16-10-2012 20:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lacamomilla Offline
Senior utente

Messaggi: 1.511
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #7
Rivetto
dunque sarà il caso che facciamo una chiaccherta dove ti posso incontrare il mio num lo hai...
le volanti sono sartie poste a poppa in fianco al paterazzo o strallo di poppa e servono a reggere durante la bolina l'albero che su queste barche è molto flessibile e deformabile con molte regolazioni alla bisogna...Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2012 21:42 da lacamomilla.)
16-10-2012 21:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sasuke Offline
Senior utente

Messaggi: 2.127
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #8
Rivetto
Citazione:Navax ha scritto:
Grazie,molto gentile. Mi hanno chiesto 4500 euri. Ci saranno 2000 euri di lavori da fare... se scendono un pò col prezzo,penso che la prendo: mi piace andare veloce.

A quel prezzo lo trovi messo meglio.

Direi di offrire 2000 eur e ciao..
16-10-2012 22:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Navax Offline
Amico del forum

Messaggi: 578
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #9
Rivetto
Occhei, lacamomilla ti chiamerò. A che ora?
Grazie sasuke, farò cosi.
17-10-2012 03:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lacamomilla Offline
Senior utente

Messaggi: 1.511
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #10
Rivetto
Citazione:Navax ha scritto:
Occhei, lacamomilla ti chiamerò. A che ora?
Grazie sasuke, farò cosi.
dalle 09.00 alle 23.00 sona a tua disposizione sabato e domenica dalle 10.00 alle 23.00
nel week end dormire necessae est
17-10-2012 19:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.493
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #11
Rivetto
Citazione:Navax ha scritto:
Cosa intendi per regata pura? Mi interessa per camminare veloce, con amici o fidanzata.Se ci metto un wc chimico ed un fornello magari ci faccio un fine sett, ma non di più. Cosa ne pensi? Di prezzi ne sai qualcosa?Ciao.
Non per smontare il tuo entusiasmo, ma visto che dici di essere poco esperto (non che io lo sia) mi sento di sconsigliartelo visto l'utilizzo che ne vuoi fare: è una barca tecnica e che non perdona molto.

Con quel budget trovi sul mercato dei meteor (ad esempio) che sono più in linea con il tuo profilo.
17-10-2012 20:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lacamomilla Offline
Senior utente

Messaggi: 1.511
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #12
Rivetto
Citazione:kawua75 ha scritto:
Citazione:Navax ha scritto:
Cosa intendi per regata pura? Mi interessa per camminare veloce, con amici o fidanzata.Se ci metto un wc chimico ed un fornello magari ci faccio un fine sett, ma non di più. Cosa ne pensi? Di prezzi ne sai qualcosa?Ciao.
Non per smontare il tuo entusiasmo, ma visto che dici di essere poco esperto (non che io lo sia) mi sento di sconsigliartelo visto l'utilizzo che ne vuoi fare: è una barca tecnica e che non perdona molto.

Con quel budget trovi sul mercato dei meteor (ad esempio) che sono più in linea con il tuo profilo.
Ciao Simone hai ragione al meteor non ci avevo pensato e gli andrebbe proprio bene barca molto più onesta e gestibile visto che è tornata in produzione...
saludosWink
17-10-2012 22:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Navax Offline
Amico del forum

Messaggi: 578
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #13
Rivetto
Grazie raga per i consigli. Sono andato a vedermi i METEOR 6. Si effettivamente sembra più tranquilla, ma non mi piace, mentre il RIVETTO è proprio 'stiloso'.
Io ho alle spalle 20 anni di windsurf, 2 anni con un EDEL 65, 2 anni con catamarano Hobie Tiger e varie crociere come skipper con imbarcazioni dai 39' ai 49'. In mare ci vado da sempre, ma non conosco le barche da regata e le sartie volanti Ogni virata occorre cambiarle? Si può governare un Rivetto da solo, senza equipaggio? Ciao.
18-10-2012 03:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lacamomilla Offline
Senior utente

Messaggi: 1.511
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #14
Rivetto
Le sartie volanti vanno regolate a ogni virata altrimenti disalberi.
Portare da solo un rivetto comporta delle modifiche radicali al rigging e una riduzione del range di utilizzo il meteor che sia sipla o negri è dal disegno molto moderno che se ben portato le suona al rivetto come e dove vuole ma rimane robusto e portabile in solitaria in tutta sicurezza...
18-10-2012 16:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)