Rispondi 
il mio primo IRC ...semplificato
Autore Messaggio
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.364
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #41
il mio primo IRC ...semplificato
Citazione:kermit ha scritto:


7 sec. X 8= 48 secondi

Circa WinkWink
24-10-2012 23:16
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #42
il mio primo IRC ...semplificato
In ambiente IRC bisogna fare lo standard!!!!
Troppi amici che consigliano cose sbagliate, di solito si dice 'ascolta gli amici non consultare i forum che scrivono un sacco di caxate' invece in ADV succede spesso il contrario, hai un sacco di consigli utili da professionisti seri e capaci. Lascia stare le chiacchiere da pontile e i consigli degli amici saccenti! Credimi...

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
24-10-2012 23:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #43
il mio primo IRC ...semplificato
trovato: al campionate di fiumicino classe gran crociera c'è un delplhia 40 natty tread che con lo spy (credo) ha un rating di 643,02. Chiamalo chiedegli se ha le stesse misure della tua (la chiglia è uguale per tutti i 40?) il rollafiocco e il rolla randa e fatti dare consigli. ciao max

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
25-10-2012 00:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dru Offline
Senior utente

Messaggi: 1.815
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #44
il mio primo IRC ...semplificato
Citazione:sventola ha scritto:
trovato: al campionate di fiumicino classe gran crociera c'è un delplhia 40 natty tread che con lo spy (credo) ha un rating di 643,02. Chiamalo chiedegli se ha le stesse misure della tua (la chiglia è uguale per tutti i 40?) il rollafiocco e il rolla randa e fatti dare consigli. ciao max

ciao max, nel semplificato il rollaranda e il rollafiocco non vengono considerati. cmq, grazie provo a rintracciarlo. tra l'altro c'è un altro delphia, giada, di scainetti... ora provo a sentire anche lui... ad ogni modo, la prendo come mi hai suggerito e come vorrei fare.,.. senza stress... son già stressato tanto di mio!
25-10-2012 03:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #45
il mio primo IRC ...semplificato
Certo . Quest'anno oramai è archiviato (per il certificato), ma sapere quanto potrebbe essere il tuo bsf con lo standart può esserti utile per il futuro. A venerdì.

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
25-10-2012 05:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jetsep Offline
Senior utente

Messaggi: 3.440
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #46
il mio primo IRC ...semplificato
Citazione:dru ha scritto:

... nel semplificato il rollaranda e il rollafiocco non vengono considerati. .

Appunto. per noi che abbiamo una attrezzatura (parlo del rollaranda) da pullmino dell'oratorio il 'semplificato' è una follia...

« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
25-10-2012 17:55
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dru Offline
Senior utente

Messaggi: 1.815
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #47
il mio primo IRC ...semplificato
Citazione:kermit ha scritto:
A parte gli scherzi se sei sorpreso del tuo certificato allora non sei un buon osservatore. Ti bastava dare un'occhiata alle classifiche dei vari campionati per trovare un Delphia 40 e capire che i numeri che ti avrebbero dato erano esattamente quelli.

seguendo il tuo consiglio, a tempo perso e giusto per curiosità sto cercando qualche classifica passata...

nel 2010 a fiumicino, in classe crociera un delphia 40 ha vinto il campionato lasciando al terzo posto un 411... Smile

però ancora numeri da confrontare non ne ho trovati a parte quello indicato da sventola
26-10-2012 18:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dru Offline
Senior utente

Messaggi: 1.815
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #48
il mio primo IRC ...semplificato
a ravenna invece un delphia 40 è arrivato 5° dietro, nell'ordine, un GS45, beneteau 50 oceanis, show 38 e GS39

mettendo a sua voolta dietro un hanse 370, dufour40 perf, bavaria 40 e bavaria 42

hai capito... forse forse proprio un cesso non è la mia bagnarola...mo ci vuole solo il timoniere e l'equipaggio che la facciano andare Big Grin
26-10-2012 18:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #49
il mio primo IRC ...semplificato
e' raro che succeda ma puo capitare che le regate le vincano gli equipaggi e non le barche!

amare le donne, dolce il caffe.
26-10-2012 21:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dru Offline
Senior utente

Messaggi: 1.815
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #50
il mio primo IRC ...semplificato
Citazione:ZK ha scritto:
e' raro che succeda ma puo capitare che le regate le vincano gli equipaggi e non le barche!

io dò molto importanza all'equipaggio, all'affiatamento e al lavoro di squadra.
27-10-2012 04:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lunar1960 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.783
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #51
il mio primo IRC ...semplificato
Nella mia piccola esperinza ti posso dire che l' equipaggio conta almeno il 70% della regata. Certo che tu, come armatore hai il diritto/dovere di farlo regatare al meglio.
Quindi certificato migliore possibile (studiare bene le vele e nel caso chiedere un certificato di prova) e barca sempre al meglio cercando di studiarti tutte le regolazioni possibili tenendo conto sia dello strallo (se hai il rollafiocco smontalo e controlla di poter arrivare all' arridatoio) che delle sartie e soprattutto dell' opera viva sempre pulita.
Vedrai che avrai soddisfazioni, soprattutto dal tuo equipaggio.
BV
29-10-2012 00:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dru Offline
Senior utente

Messaggi: 1.815
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #52
il mio primo IRC ...semplificato
concordo. 2 domeniche fa sono stato 2 ore sotto a pulire,in apnea, la carena che sta molto bene.

per quest'anno è andata così per il certificato, vediamo come va la barca, come vado io, come va l'equipaggio e poi, se mi-ci sono-siamo divertiti il prossimo anno si ottimizza il certificato e magari anche qualche altra cosa.

resto sempre dell'idea che in un campionato di amatori con barche da crociera standard è l'equipaggio a fare la differenza. poi ovvio, se viene il fighetto di turno con barca superaccessoriata e professionisti a bordo... beh... è come quando correvo in bici nelle granfondo... e trovavo lo scarto (perche buttati fuori poer doping) del professionismo come Rumsas (mi pare 2° o 3° ad un tour de france), riccò e cosi via... come dire... vi piace vincere facile Big Grin
29-10-2012 15:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #53
il mio primo IRC ...semplificato
Bravo ludovico, questa è la linea da seguire. Lo scopo è utilizzare la barca anche d'inverno divertendoti . La prima manche devi prenderla per capire i meccanismi di partenza, conoscere la barca e amalgamare l'equipaggio .Nella seconda provare ad attaccare. Con zandro e alessio hai una ottima base d'equipaggio su cui contare.

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
29-10-2012 15:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #54
il mio primo IRC ...semplificato
Citazione:lunar1960 ha scritto:
Nella mia piccola esperinza ti posso dire che l' equipaggio conta almeno il 70% della regata. Certo che tu, come armatore hai il diritto/dovere di farlo regatare al meglio.
Quindi certificato migliore possibile (studiare bene le vele e nel caso chiedere un certificato di prova) e barca sempre al meglio cercando di studiarti tutte le regolazioni possibili tenendo conto sia dello strallo (se hai il rollafiocco smontalo e controlla di poter arrivare all' arridatoio) che delle sartie e soprattutto dell' opera viva sempre pulita.
Vedrai che avrai soddisfazioni, soprattutto dal tuo equipaggio.
BV
Non sono d'accordo con te.
Nelle regate monotipo l'equipaggio conta il 70% anche più, ma nelle regate a compenso è tutto un altro discorso. Non ne parliamo delle regate in libera dove guardare la classifica conta veramente poco...

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
29-10-2012 15:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lunar1960 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.783
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #55
il mio primo IRC ...semplificato
Ciao Tiger,
io parlo per la mia piccola esperienza dove ho visto su base annua che, quando a bordo ho uno o due elementi sopra la nostra media allora ci troviamo in zone piu' alte, se non li ho allora ci troviamo piu' in basso e sempre con la stessa barcaWink
BV
29-10-2012 19:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #56
il mio primo IRC ...semplificato
Si ok Lunar, è chiaro quello che vuoi dire e fermiamoci qua, altrimenti come sempre diventa la discussione sul sesso degli angeli che probabilmente io ho sbagliato a sollevare.

Fai Lignano/Caorle ?

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
30-10-2012 00:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lunar1960 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.783
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #57
il mio primo IRC ...semplificato
No Tiger, quest' anno mi fermo qui. Devo sistemare un po' di cose e magari portare la famiglia un po' in giro.
Cercherò di fare di più l' anno prossimo.
Ma quest' anno l' avete fatta la SOLOAVELA? Com'è andata? A me piace moltissimo l' iniziativa e sono contento di avervi conosciuto, peccato che quest' anno non ho potuto fare niente. A proposito, salutoni a tutti voi del Treviso Sailing Club con riconoscenza per la bella accoglienza che mi avevate fatto.
BV
30-10-2012 02:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Certificato IRC o IRC semplificato ? matymaty 8 2.321 04-10-2018 15:13
Ultimo messaggio: matymaty
  Rating semplificato help nedo 8 5.030 01-05-2015 15:20
Ultimo messaggio: ZK
  irc semplificato fabio70 3 3.224 22-03-2015 17:41
Ultimo messaggio: tiger86
  Misura del bompresso e varie su IRC semplificato Brunello 9 4.546 19-02-2015 23:39
Ultimo messaggio: ZK
  Certificato IRC semplificato: non ci capisco nulla edramon 18 6.161 18-07-2014 14:11
Ultimo messaggio: lunar1960
  IRC semplificato: altezza genoa (I) hibou75 5 1.902 04-04-2012 21:52
Ultimo messaggio: tiger86
  Dacron VS Laminati... meglio il primo? shein 11 5.125 21-09-2010 22:48
Ultimo messaggio: LiberaMente

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)