Rispondi 
GIB SEA 96-consigli per gli acquisti!!
Autore Messaggio
abibolla Offline
Amico del forum

Messaggi: 151
Registrato: Jul 2012 Online
Messaggio: #1
GIB SEA 96-consigli per gli acquisti!!
marlin,

se l'hai vista, e te ne intendi un pò di barche, capirai che non ha senso parlare di performance per questa barca.
E' una onesta barca da crociera, adatta anche a lunghe navigazioni.
Dentro è comoda e rifinita bene, fuori il pozzetto è ampio e le manovre semplici.
io ho fatto un paio di trasferimenti, anche piuttosto lunghi con questa barca.
A vela e a motore onesta, niente di più.
Con mare formato a poppa, rollava molto, ma forse dipendeva anche dal fatto che era molto carica e i pesi non distribuiti molto bene.
Le sedute del pozzetto forse erano un pò scomode per via delle listarelle di teak.

Non so se questa descrizione la identifichi come uno 'scoglio'

Un saluto e b.v.
06-11-2012 02:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marlin53 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 6
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #2
GIB SEA 96-consigli per gli acquisti!!
ti ringrazio per la descrizione , convengo sulla mancanza di pretese da una barca non proprio performante ma a dire il vero quello che mi preme è la sicurezza e l'abitabilità interna non ho molto pretese , non faccio regate bensì desidero vivere il mare in pieno relax e tranquillità.
Spero di potere un giorno ricambiare la cortesia.
buon vento
06-11-2012 05:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
phoenix.1 Offline
Amico del forum

Messaggi: 424
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #3
GIB SEA 96-consigli per gli acquisti!!
tanti anni fa (sto diventando vecchio) ho avuto la sorellina minore 'gib sea 76' che mi ha accompagnato per diversi anni senza darmi particolari problemi. Confermo quanto detto da abibolla: onesta barca da crociera con ottima abitabilità (per l'epoca)e buona costruzione, tranne i gib sea del periodo immediatamente precedente il fallimento del cantire che 'per sentito dire' erano fatti al risparmio (se la memoria non mi inganna i problemi sono per i modelli della seconda metà degli anni '90)
06-11-2012 05:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marlin53 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 6
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #4
GIB SEA 96-consigli per gli acquisti!!
grazie anche a Vincenzo Pergola per il contributo apportato.
quello che mi ha colpito è la bassa quotazione di queste imbarcazioni ,probabilmente risentono del problema che hai evidenziato ma quella che dovrei prendere io è del 1987 quindi esente delle problematiche cui facevi cenno... almeno spero!
penso proprio di prenderla e di fruttarla nel migliore dei modi.
un saluto cordiale
06-11-2012 05:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mk Offline
Senior utente

Messaggi: 3.216
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #5
GIB SEA 96-consigli per gli acquisti!!
si e' vero non sono delle saette, a me piacciono, sono oneste e comode,
insomma una barca da viverci
06-11-2012 06:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacques Offline
Amico del forum

Messaggi: 496
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #6
GIB SEA 96-consigli per gli acquisti!!
Se vorrai leggere il francese ,potro mandarti le prove della barca : ne ci sono 12 pagine ,nella rivista 'bateaux'di giugnio 1984 ! come il tempo passa !

cette force de penser que le plus beau reste à venir ( Jean Jacques Goldman )
06-11-2012 14:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marlin53 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 6
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #7
GIB SEA 96-consigli per gli acquisti!!
grazie jacques sarà un piacere anche perchè sono deciso ad acquistarla.
B:V:
07-11-2012 01:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.886
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #8
GIB SEA 96-consigli per gli acquisti!!
Non conosco il modello ma sono possessore di un Gib'Sea Master 52.
Comprata perchè allora mi sembrava un buon compromesso qualità/prezzo
Adesso se dovessi comprare una barca e non avessi problemi di budget ricomprerei la stessa, senza neanche prendere in considerazione nessun altro modello, neanche a parità di cifra con un nuovo!
Escluso, forse, qualche Swan e/o qualche HR.
Detto tutto!

BV
07-11-2012 02:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #9
GIB SEA 96-consigli per gli acquisti!!
Non e' un missile....modeste prestazioni....dentro e' molto vivibile...una barca molto piu' che onesta....al solito perizia seria.
07-11-2012 02:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommy62 Offline
Amico del forum

Messaggi: 649
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #10
RE: GIB SEA 96-consigli per gli acquisti!!
ciao a tutti, per caso ho trovato questo 3D sul modella della MIA barca, per qualsiasi informazioni, contattatemi pure, ce l'ho dal 2006, l'ho rinnovata ma non la cambio, perché è il giusto compromesso tra comodità, robustezza e costi di gestioni ragionevoli


Allegati Anteprime
   
14-04-2021 15:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
penven Offline
Senior utente

Messaggi: 1.849
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #11
RE: GIB SEA 96-consigli per gli acquisti!!
Ho posseduto per qualche anno la sorella maggiore il 105 progetto di J&N, la ricordo come un ottima barca con l'abitabilità come pregio principale. Ad onor del vero devo dire che la mia era uno dei primi esemplari prodotti ed era armata con un albero molto basso per cui con le ariette ero sempre a motore tanto che non avevo neanche messo l'avvolgifiocco per non perdere superficie velica.
Quando sono andato in Grecia è stata fantastica praticamente non riducevo mai.
Le linee d'acqua non erano male e secondo me avrebbero meritato un po' più di potenza.
Una volta a Lugano nè ho vista una identica alla mia ma con un 3 crocette di almeno 2 metri più alto, avrei tanto voluto provarla.
Penso che gli stessi difetti si riscontrino nel 96.
16-04-2021 08:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)