Rispondi 
Materassini fai da te
Autore Messaggio
Karl Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 34
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #41
Materassini fai da te
Citazione:Messaggio di unodinoi
Salve. Ho un problema coi materassi di serie del mio First Beneteau. Sono fatti di volgarissima gommapiuma abbastanza densa ma è sempre una tragedia per la schiena dormirci sopra. Ho provato quelli di un Dufour 365 che, pur non essendo niente di super lusso, sono decisamente più confortevoli. Adesso ho dovuto togliere i rivestimenti per lavarli e in effetti i Beneteau ho scoperto che sono niente più di un pezzo di gommapiuma da 4 soldi. Vorrei sapere se qualcuno ha qualche dritta su che tipo di materiale (e dove reperirlo) poter utilizzare per rifarmeli anche da solo più confortevoli senza spendere una fortuna. Ovviamente mi serve un materiale facilmente tagliabile a misura dal momento che le forme non sono regolari.
incolli con il bostik incolli 2 strati di gommapiuma con densità diverse sotto più duro (50kg) e sopra più morbido (35/40kg)e li tagli con la sega a nastro, sarebbe meglio fare delle dime e una volta disegnati ed incollati fartele tagliare da quello che ti ha venduto la gommapiuma che ha sicuramente la lama senza denti.
21-11-2012 05:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)