Rispondi 
Autocostruzione
Autore Messaggio
Mirky Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 31
Registrato: Jul 2012 Online
Messaggio: #1
Autocostruzione
è un poì che mi frulla per la mente.. e finalmente ho trovato altri 3 amici che la pensano come me... partendo dal presupposto che sono anzi siamo tutti novizi in questo campo quali sono le regole base per procedere all'auto costruzione di una barca che possa almeno traspotare 4 persone (al lago)??? tipo progettazione ecc... grazie a tutti della disponibilità... so che autocostruire è un lavoro duro e che mi pentirò di quello che farò ma almeno voglio provarci quindi vi prego di astenervi da discorsi tipo 'compra un usato' ciaoooooo
24-11-2012 00:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #2
Autocostruzione
Ciao Mirki,
benvenuto tra i pazzi costruttori di barche...!!! Smile
Innanzi tutto dovresti dare qualche notizia extra...
monoscafo...??? catamarano...??? trimarano...???
Carrellabile oppure no...??? racer... o cruiser...???
Day cruiser oppure campeggio nautico o crociera pura...???
Le variabili sono infinite... così come sono infinite le 4 chiacchiere al bar sport...!!!
Siete in 4...???? decidete bene cosa volete fare... quanto volete spendere... quanta voglia avete di lavorare... quanta manualità... scegliete uno dei mille modelli disponibili e...
COMINCIATE A SOFFRIRE...!!!

Ora vi svelo un mio capriccio... un bel catamarano tipo Wharram... me lo costruirei volentieri... ma non in Italia... direttamente in Thainlandia...!!! così unisco l'utile al dilettevole... Smile
DIVERTITEVI...!!!!!!!!!!!! e BUON VENTO...!!!
P.s. se cercate ci sono diverse discussioni su quest'argomaento...
24-11-2012 00:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giosep66 Online
Amico del forum

Messaggi: 798
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #3
Autocostruzione