Rispondi 
Camargue 30
Autore Messaggio
gianlucagiorgetti79 Offline
Amico del forum

Messaggi: 139
Registrato: Mar 2006 Online
Messaggio: #1
Camargue 30
Ciao a tutti,
qualcuno conosce questa barca? Doti marine, caratteristiche di abitabilità etc?
Sò che è stato costruito da più cantieri nei primi anni 80 ma a parte la scheda di Bolina, non ho trovato altre info in giro...
Un saluto
Gianluca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2012 01:09 da Trixarc.)
27-11-2012 18:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cauro Offline
Amico del forum

Messaggi: 922
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #2
Camargue 30
E' un progetto di un velista di Marina di Carrara,dovresti chiedere alla veleria SOBSTADT di MASSA,credo lui sia il titolare,o lo era anni fa,Al momento ho un vuoto di memoria perchè influenzato con febbre,appena mi verrà in mente ti farò sapere.Oppure puoi rivilgerti al Cantiere Tonelli e Pezzica di Carrara,loro hanno costruito i primi esemplari.
27-11-2012 18:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alessio.pi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.030
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #3
Camargue 30
con tutto rispetto per chi ce l'ha ma non è una gran barca dal punto di vista velocistico. Molto spaziosa si ma non ha incontrato molto.... ciao
27-11-2012 22:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlucagiorgetti79 Offline
Amico del forum

Messaggi: 139
Registrato: Mar 2006 Online
Messaggio: #4
Camargue 30
Avevo letto sulla scheda di bolina che aveva evidenziato buone doti velocistiche... Quindi comunque a quanto ne sai ha una abitabilità interna, ideale per la crociera?


Citazione:alessio.pi ha scritto:
con tutto rispetto per chi ce l'ha ma non è una gran barca dal punto di vista velocistico. Molto spaziosa si ma non ha incontrato molto.... ciao
27-11-2012 22:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andream Offline
Senior utente

Messaggi: 1.659
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #5
Camargue 30
Ciao,
a mia memoria è stata costruita dal cantiere 'Costruzioni Nautiche di Carrara' e non dal 'Centro Nautico di Carrara' come indicato da Bolina. Mi rimetto ovviamente ai più esperti, spero che il contributo possa aiutare nella ricerca di altre info.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-11-2012 22:45 da andream.)
27-11-2012 22:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bela Mi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 68
Registrato: Jun 2013 Online
Messaggio: #6
Camargue 30
Rispolvero questo topic navigando proprio su un camargue 30 e invio una foto per evidenziare le linee di questa barca nata a metà degli anno 70.
La concezione moderna, poppa tagliata e pozzetto enorme per quegli anni la rende ancora oggi attuale..
Omologata per otto persone presenta una disposizione degli interni caratterizzata da ampi, spazi, le prestazioni veliche sono molto buone tant'è che ancora oggi mi piazzo nelle regate con ottimi risultati destando l'incredulità di molti velisti sapendo che la barca è immatricolata nel 1978....e questa la dice lunga....!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-07-2013 15:42 da Bela Mi.)
20-07-2013 00:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lenzone63 Offline
Amico del forum

Messaggi: 203
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #7
Camargue 30
Rispolvero quanto già rispolverato perchè polveroso ma ... per me di un certo interesse!
Bela Mi hai sempre la barca? Ho trovato su internet anche un Camargue Jeanneau ... non mi sto mica confondendo? Stiamo parlando del modello Carrarino, vero?
Altri AdV hanno ulteriori informazioni in merito a questa barca?
Grazie

lenzone63

Il mare molto offre ma molto chiede ... e' grande in tutto
07-04-2014 15:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlucagiorgetti79 Offline
Amico del forum

Messaggi: 139
Registrato: Mar 2006 Online
Messaggio: #8
Camargue 30
Per me questa barca è bellissima!
I mie complimenti al possessore

Bela Mi ha scritto:
Rispolvero questo topic navigando proprio su un camargue 30 e invio una foto per evidenziare le linee di questa barca nata a metà degli anno 70.
La concezione moderna, poppa tagliata e pozzetto enorme per quegli anni la rende ancora oggi attuale..
Omologata per otto persone presenta una disposizione degli interni caratterizzata da ampi, spazi, le prestazioni veliche sono molto buone tant'è che ancora oggi mi piazzo nelle regate con ottimi risultati destando l'incredulità di molti velisti sapendo che la barca è immatricolata nel 1978....e questa la dice lunga....!

[img Ha scritto:
http://s21.postimg.org/m82acjbo7/Immagine_7.png[/img][/hide]
09-04-2014 15:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)