Rispondi 
Sofia.
Autore Messaggio
sirio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 51
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #21
Sofia.
@ bornfree 2 paia di mani, circa 10 ore al giorno dal 29 novembre a ieri ( non è mica finito.), con prima della partenza del restauro un piano di studio di massima dei lavori complessivi da fare e una scaletta giornaliera dei lavori.
26-12-2012 00:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pulce75 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.254
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #22
Sofia.
Mamma mia quanto è bella. Complimenti sei veramente molto bravo!
26-12-2012 02:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Poolk Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 94
Registrato: Nov 2011 Online
Messaggio: #23
Sofia.
[:15] nn ho parole!!!!!

stupenda, spero di avere un millesimo della tua bravura x sistemare la mia!

complimentoni... sei un mago!
08-01-2013 19:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
yellow.bucket Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 24
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #24
Sofia.
complimenti di cuore!!!!
favolosa la barca e fantastico il lavoro,sei veramente un mago!!
09-01-2013 15:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #25
Sofia.
Questa discussione mi era sfuggita, la vedo solo ora...complimenti infiniti è veramente un gioiello. Da dove proviene, chi è stato il maestro d'ascia di che anno è??
Buona continuazione e tienici informati Smile
Di nuovo complimenti e Buon Vento Wink
Bob.
09-01-2013 18:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #26
Sofia.
C O M P L I M E N T I (tutto maiuscolo!!! Big GrinBig GrinBig Grin)

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
09-01-2013 19:03
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #27
Sofia.
Citazione:irruenza ha scritto:
C O M P L I M E N T I (tutto maiuscolo!!! Big GrinBig GrinBig Grin)
MI ASSOCIO...!!! ALTRETTANTO MAIUSCOLO...!!!CoolBig GrinCool
09-01-2013 20:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #28
Sofia.
tanto di cappello!!!Big GrinBig GrinBig Grin
veramente bella e gran bel lavoro.
A quando il varo?
BV
09-01-2013 20:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
toponautico Offline
Amico del forum

Messaggi: 767
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #29
Sofia.
ottttimooooo lavorone......bella ,,,bella...bella..Wink
09-01-2013 20:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Markolone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.108
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #30
Sofia.
Veramente notevole! complimenti per: coraggio, abilità e capacità di pianificazione Big Grin


Una domanda tecnica: che tipo di antisdrucciolo hai usato in coperta?
09-01-2013 21:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sirio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 51
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #31
Sofia.
grazie per i complimenti, cerco di rispondere un po a tutti

come progetto la barca è del 1974 mastri d'ascia sono Marino Piccinich e D'este, per quanto riguarda l'armo e la coperta entrambe sono state disegnate da Riccardo Pergolis nel 1980 circa, viene indicata sul libro della Barcolana Classic dove è pubblicata, come passera Lussignana , ma io non concordo in toto su questa affermazione, inanzitutto le passere hanno lo specchio di poppa verticale e la prora quasi verticale, mentre qui mi pare non ci siamo.

Le linee d'acqua e l'armo (tipo gaff cutter) hanno a mio avviso molte + assonanze con le barche pilota inglesi della fine dell'800 (tipo barche da collegamento del canale di Bristol per intenderci) che con le passere.

tutte le vernici sono della AWL grip e sono state applicate a mano prima passando a rullo e poi stendendo a pennello, compreso l'antisdrucciolo (questo addizionato con quarzo a grana grossa)

Ora mi sono un po incastrato con la trasmissione del motore ma conto di farlo in questo week end, usando due semiassi, completi di cuscinetti e cuffie (Panda 45 e Golf 1996) presi allo sfascio 20€ totali, mi sono 'inventato' un giunto omocinetico, appena posso metto qualche foto.

il varo avverrà penso la prox settimana, il tempo di finire la trasmissione e cucire il cagnaro, (mi son preso solo il materiale 80€) mia moglie cuce è fattibile.
l'albero, boma, bompressi, etc etc sono gia tt pronti con 6 mani di vernice, ma per armarli aspetterò Marzo/Aprile. (lo scorso anno abbiamo avuto 14 giorni di bora a 140 di media in Febbraio con punte di raffica a 180 km/h , non voglio rischiare..

aggiornerò prima che posso con ulteriori foto delle manovre e della parte che riguarda motore e trasmissione

saluti
10-01-2013 02:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #32
Sofia.
Sai già dove la terrai?

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
10-01-2013 03:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sirio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 51
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #33
Sofia.
Citazione:Rurik ha scritto:
Sai già dove la terrai?

si perchè ?

me la vuoi rubare? Big Grin

ho la fortuna di essere socio della STV (http://www.stv.ts.it/) e abitare 200 mt dalla barca, in pratica la guardo da casa...
11-01-2013 03:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lunatico Offline
Amico del forum

Messaggi: 425
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #34
Sofia.
Quando sarà varata devo assolutamente passare a vederla. Fantastica.
11-01-2013 16:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #35
Sofia.
Citazione:sirio ha scritto:
Citazione:Rurik ha scritto:
Sai già dove la terrai?

si perchè ?

me la vuoi rubare? Big Grin

ho la fortuna di essere socio della STV (http://www.stv.ts.it/) e abitare 200 mt dalla barca, in pratica la guardo da casa...

Questo è un privilegio che va tassato...!!! MONTIIIIIiiiiiii....!!!!
Big GrinCoolBig GrinCoolBig GrinCoolBig GrinCool
11-01-2013 16:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giosep66 Offline
Amico del forum

Messaggi: 798
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #36
Sofia.
Citazione:Questo è un privilegio che va tassato...!!! MONTIIIIIiiiiiii....!!!!
Straquotooo che invidia.....anche per il lavoro fatto complimentiBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2013 14:04 da Giosep66.)
11-01-2013 18:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umbosly Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 51
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #37
Sofia.
42424242

I love wood!!!

Bellissima la barca ed il lavori effettuati.
che bello...complimenti, anche per il tuo capannone...Big Grin
saluti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2013 17:03 da umbosly.)
12-01-2013 17:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sirio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 51
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #38
Sofia.
Citazione:gourmet ha scritto:
Citazione:sirio ha scritto:
Citazione:Rurik ha scritto:
Sai già dove la terrai?

si perchè ?

me la vuoi rubare? Big Grin

ho la fortuna di essere socio della STV (http://www.stv.ts.it/) e abitare 200 mt dalla barca, in pratica la guardo da casa...

Questo è un privilegio che va tassato...!!! MONTIIIIIiiiiiii....!!!!
Big GrinCoolBig GrinCoolBig GrinCoolBig GrinCool

I privilegi da tassare sono altri caro amico, e il sig.Monti e tutta la combricola, annessa dx e sx (che sono i 2 lati della stessa medaglia) dovrebbero pensare di tassare i capitali illegalmente esportati in svizzera (ma questo mi pare, non ci sia in nessun programma di nessun partito) e altri paradisi fiscali, prima di romperere le palle a gente come me e te, che fa dei sacrifici da anni per poter esaudire un desiderio, senza rubare nulla a nessuno e con i soldi propri...

@ Umbosly magari fosse mio quel capannone, io li sono ospite pagante.

buona serata
13-01-2013 04:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #39
Sofia.
Citazione:sirio ha scritto:
Citazione:gourmet ha scritto:
Citazione:sirio ha scritto:
Citazione:Rurik ha scritto:
Sai già dove la terrai?

si perchè ?

me la vuoi rubare? Big Grin

ho la fortuna di essere socio della STV (http://www.stv.ts.it/) e abitare 200 mt dalla barca, in pratica la guardo da casa...

Questo è un privilegio che va tassato...!!! MONTIIIIIiiiiiii....!!!!
Big GrinCoolBig GrinCoolBig GrinCoolBig GrinCool

I privilegi da tassare sono altri caro amico, e il sig.Monti e tutta la combricola, annessa dx e sx (che sono i 2 lati della stessa medaglia) dovrebbero pensare di tassare i capitali illegalmente esportati in svizzera (ma questo mi pare, non ci sia in nessun programma di nessun partito) e altri paradisi fiscali, prima di romperere le palle a gente come me e te, che fa dei sacrifici da anni per poter esaudire un desiderio, senza rubare nulla a nessuno e con i soldi propri...

@ Umbosly magari fosse mio quel capannone, io li sono ospite pagante.

buona serata

Impossibile NON quotarti...!!! Smiley14Smiley14Smiley14
13-01-2013 16:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Roberto Librandi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 64
Registrato: Nov 2011 Online
Messaggio: #40
Sofia.
Leggo solo ora, sono rimasto sbalordito dai tempi e l'esecuzione
COMPLIMENTI! Sirio.
15-01-2013 07:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)