Rispondi 
Vi presento la mia barca 'Rossodisera'
Autore Messaggio
massimo sala Offline
Amico del forum

Messaggi: 384
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #21
Vi presento la mia barca 'Rossodisera'
Un bel tendalino classico pero.... complimenti Bella barca
10-02-2013 16:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ADRIFT Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 12
Registrato: Feb 2013 Online
Messaggio: #22
Vi presento la mia barca 'Rossodisera'
Bellissima, complimenti.
10-02-2013 17:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bokonon Offline
Amico del forum

Messaggi: 216
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #23
Vi presento la mia barca 'Rossodisera'
Bellissima complimenti!!!!
14-02-2013 18:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
redstar Offline
Amico del forum

Messaggi: 199
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #24
Vi presento la mia barca 'Rossodisera'
Mi unisco ai tanti complimenti che hai ricevuto.
Riguardo la rassomiglianza con Aglaia direi che l'armo è assolutamente diverso, faccio questa osservazione solo perché il progettista sottolineava che Aglaia era da considerarsi sottoinvelata e quindi sarei curioso di sapere se il tuo piano velico ha migliorato la situazione? Non condivido gli appunti mossi a tendalino e lazy: è un po come scandalizzarsi vedendo una bella auto d'epoca in montagna con le gomme da neve. Invece è il rullafiocco che mi sorprende non tanto dal punto di vista estetico quanto per la sua funzionalità visto il grande genoa che ti ritrovi a gestire. Buon vento. RB
15-02-2013 05:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cv-rossodisera Offline
Amico del forum

Messaggi: 502
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #25
Vi presento la mia barca 'Rossodisera'
Tieni presente che questa era nata per fare regate, a me da delle grandi soddisfazioni, soprattutto di bolina. Hai colto nel segno per quanto riguarda il fiocco, infatti quello che sto cercando di fare ora è sempre molto grande solo che è con tessuto più leggero e meno panciuto in maniera di poterlo usare rollato. Grazie dei complimenti ma questi vanno al maestro e al cantiere e all'antica maniera di fare le cose con intelligenza senza voler strafare, ma fare con la F maiuscola.
Citazione:redstar ha scritto:
Mi unisco ai tanti complimenti che hai ricevuto.
Riguardo la rassomiglianza con Aglaia direi che l'armo è assolutamente diverso, faccio questa osservazione solo perché il progettista sottolineava che Aglaia era da considerarsi sottoinvelata e quindi sarei curioso di sapere se il tuo piano velico ha migliorato la situazione? Non condivido gli appunti mossi a tendalino e lazy: è un po come scandalizzarsi vedendo una bella auto d'epoca in montagna con le gomme da neve. Invece è il rullafiocco che mi sorprende non tanto dal punto di vista estetico quanto per la sua funzionalità visto il grande genoa che ti ritrovi a gestire. Buon vento. RB
15-02-2013 07:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
papippo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #26
Vi presento la mia barca 'Rossodisera'
Bravo complimenti bellissima volevo chiederti se possibile le foto del restauro
sai sono un appassionato di barche d'epoca con annessi restauri
grazie curala bene e buon vento Smile
16-02-2013 18:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Contesisto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 3
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #27
Vi presento la mia barca 'Rossodisera'
Mi associo a tutti gli adv per i complimenti. Anni fa, leggendo il libro LO YACHT del grande Sciarrelli, sono rimasto entusiasmato di questo progetto. Non so quante volte l'ho guardato. E pensare che
volevo copiarlo per farmelo costruire. Poi purtroppo le cose sono
cambiate ed ho dovuto rinuncirci. Ti auguro di navigare miglia e miglia con questa stupenda barca. Buon vento
Enzo
18-02-2013 02:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cv-rossodisera Offline
Amico del forum

Messaggi: 502
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #28
Vi presento la mia barca 'Rossodisera'
Me ne sono innamorato la prima volta che l'ho vista, e fa tristezza quando vedo ogni sabato e domenica anche in estate e primavera vedere così tante barche ferme in porto che restano li ad invecchiare senza che nessuno le porti fuori, e fa tristezza pensare a chi (come anch'io fino a poco tempo fa) non può permettersi il LUSSO di tenere una barca a vela e dover rinunciare al sogno di poterla portare.Cercherò di fare il massimo delle miglia che mi saranno consentite...Grazie Enzo del tuo pensiero che incarna quella passione che nasce da dentro e che vale più di qualsiasi bella barca!
Dario.
Citazione:Contesisto ha scritto:
Mi associo a tutti gli adv per i complimenti. Anni fa, leggendo il libro LO YACHT del grande Sciarrelli, sono rimasto entusiasmato di questo progetto. Non so quante volte l'ho guardato. E pensare che
volevo copiarlo per farmelo costruire. Poi purtroppo le cose sono
cambiate ed ho dovuto rinuncirci. Ti auguro di navigare miglia e miglia con questa stupenda barca. Buon vento
Enzo
19-02-2013 17:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Jun 2012 Online
Messaggio: #29
Vi presento la mia barca 'Rossodisera'
Complimenti
pensare che nel 1999 la stavo comperando io ma dovevo vendere la mia
2 barche 2 ormeggi era impensabile allora e oggi pacchia x l'Agenzia delle Entrate.
Poi trovai Auriga e non ho piu' pensato a Rosso di Sera ma sono felice che abbia trovato chi la accudisce e usa con amore.
03-04-2013 19:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lorenzo85 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 46
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #30
Vi presento la mia barca 'Rossodisera'
bellissima complimenti !
28-08-2013 05:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Avel Offline
Amico del forum

Messaggi: 431
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #31
Vi presento la mia barca 'Rossodisera'
Gran bel legno!
Bravo!

[font=Trebuchet MS][color=#0000CD][b][/b][/color][/font]
28-08-2013 16:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pek Offline
Senior utente

Messaggi: 1.366
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #32
Vi presento la mia barca 'Rossodisera'
Bella davvero, complimenti.
Scusami, non ti offendere eh, ma quell'orrendo tendalino la guasta....
28-08-2013 18:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)