Rispondi 
Tablet Android
Autore Messaggio
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #21
Tablet Android
Ciao Scud. Assicurati soprattutto che abbia un GPS on-board, che sicuramente quando avrai il giocattolo in mano ti verrà voglia di installare anche un programmino di navigazione piuttosto che l'affascinante google sky map. Leggendo in rete ho visto che fare riconoscere un GPS esterno ad un tablet non è sempre cosa da poco, senza considerare il costo in più della periferica, ingombro, cavi, ecc..
Inoltre ti consiglierei un 10 pollici invece che un 7.
Del resto se siamo arrivati dove siamo arrivati è anche grazie al pollice, quindi diamogliene atto Big Grin

Alegar

Birbante di un Frap!!!
13-02-2013 23:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pesste Offline
Amico del forum

Messaggi: 420
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #22
Tablet Android
Probabilmente ci sono delle restrizioni aziendali perchè il mio (un bold) navoga a meraviglia in 3g.

In più ha tastiea fisica e Xoom dallo schermo con il pinch po rende un minitablet...anzi va anche meglio di un tablet perchè il cursore lo puoi posizionare anche con il touchpad...

Provare per credere.

Ciao



Citazione:scud ha scritto:
No no il 3G ce l'ho. E' un Curve pure piuttosto nuovo. Ma non so se per restrizioni aziendali o altro é una pena per l'accesso a pagine internet. Piu le volte che carica e poi ti butta fuori. Poi il macchinoso sistema di zoomare la pagina. decisamente adatto a SMS e email ma non ad altro
14-02-2013 03:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pesste Offline
Amico del forum

Messaggi: 420
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #23
Tablet Android
Citazione:pesste ha scritto:
Probabilmente ci sono delle restrizioni aziendali perchè il mio (un bold) naviga a meraviglia in 3g.

In più ha tastiea fisica e zoom dallo schermo con il pinch lo rende un minitablet...anzi va anche meglio di un tablet perchè il cursore lo puoi posizionare anche con il touchpad...

Provare per credere.

Ciao



Citazione:scud ha scritto:
No no il 3G ce l'ho. E' un Curve pure piuttosto nuovo. Ma non so se per restrizioni aziendali o altro é una pena per l'accesso a pagine internet. Piu le volte che carica e poi ti butta fuori. Poi il macchinoso sistema di zoomare la pagina. decisamente adatto a SMS e email ma non ad altro
14-02-2013 06:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
senzadimora Offline
Senior utente

Messaggi: 2.811
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #24
Tablet Android
toglietemi tutto....ma non il galaxy s2Big Grin

con crome installato, sincronizza i preferiti con il pc,
ormai e' piu' di un anno che tutti i libri che leggo, li leggo li,
le mail le mando e le leggo da li,
prenotare voli o comprare su ebay...da li,
mio figlio ha il tablet per i cartoni animati....ma li vuol vedere sul mio telefono, e' piu' maneggevole, il tablet lo devi appoggiare, e senza un supporto non sta su.

per questo e mille altri motivi, personalmente preferisco lo smartphone al tablet, poi ho un net pc, che posso collegare tramite wi fi allo smartphone per sfruttare il 3g, e un pc ha molte cose che un tablet non ha.

forse l'unico vero vantaggio del tablet e' nello 'sfogliare' i giornali.

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


14-02-2013 15:07
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.921
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #25
Tablet Android
Mannnaggia la MANNAGGIA!!!
preso Nexus 7. Mi sono fatto 'inlovire' Blush Provato con connessione Virtual router collegato wireless al pc di casa che fungeva da router ed era collegato tramite chiavetta UMTS. Anche così la velocità di navigazione é impressionante.
Scaricato i vary Raymarine per Android ed altre graziose applicazioni. Vado per scaricare NAVIONICS e ZAC!!! cornuto e mazziato.
Apparentemente l'aplicazione NAVIONICS per ANDROID non funziona su NEXUS 7 Smiley39
In internet si trovano threads di alcuni che sono riusciti dopo varie peripezie ad installarla e pare funzionare ma il percorso mi sembra un po' avventuroso
20-02-2013 17:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
deke Offline
Amico del forum

Messaggi: 109
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #26
Tablet Android
Ho anche io un Nexus 7. Quasi tutte le applicazioni Navionics risultano essere compatibili con le versioni fino ad Ice Cream Sandiwich (4.0.4), non sono compatibili con Jelly Bean (4.2.2), ciò però non significa che l'applicazione non possa funzionare sui terminali più recenti, basta procurarsi l'apk (è il formato degli installer) da un canale esterno al Playstore e lanciarlo.

Navionics vende l'applicazione solo attraverso il Playstore (la versione HD costa ben 60€ e a quanto pare non la aggiornano da un bel pezzo), con un paio di ricerche in Google riuscirai a procurarti un file .apk (ovviamente gratis); a questo punto devi copiare il file sul nexus, andare in impostazioni->sicurezza e spuntare la voce 'origini sconosciute', cliccando sul file apk avvii l'installazione. Al termine della procedura torna nelle impostazioni e togli la spunta a 'origini sconosciute'.

Più tardi provo a installarlo, se servono altri passaggi per farlo funzionare (potrebbe essere necessario modificare i permessi dell'applicazione), modifico il post.

Dimenticavo: il nexus 7 non è un tablet, ha una densità di pixel molto alta e quindi ha la visualizzazione grafica di uno smatphone, la versione HD non è compatibile, serve la versione classica.

Aggiornamento: l'ho installato e funziona da dio, ho già scaricato due mappe. Ci sono anche le mappe dei laghi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2013 01:42 da deke.)
22-02-2013 00:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.774
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #27
Tablet Android
Citazione:tempestavela ha scritto:
MEDIACOM - Smart Pad 970 S2 3G, ottimo qualità-prezzo.

che e' fratello del dell'Hamlet Zelig Pad 970 che ho regalato a mia mamma a Natale...

funziona benino, un po' poco reattivo nel touch ma per quel prezzo e' perfetto come entry level

a quel prezzo uno schermo da 9.7 pollici e' difficile da trovare
22-02-2013 03:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.921
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #28
Tablet Android
Purtroppo pur segue do let indicazioni di deke end in stall an do l apk direttamente I'll prog avionics pare Girard ma via in crash 5 volte such 6 subito dopo aver accettato I termini. Deke non e' che tu Thai fatto un root del nexus? Thai I'll 4.2.2?
23-02-2013 07:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.921
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #29
Tablet Android
Mannaggia all correttore Big Grin
23-02-2013 14:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.300
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #30
Tablet Android
Citazione:scud ha scritto:
Purtroppo pur segue do let indicazioni di deke end in stall an do l apk direttamente I'll prog avionics pare Girard ma via in crash 5 volte such 6 subito dopo aver accettato I termini. Deke non e' che tu Thai fatto un root del nexus? Thai I'll 4.2.2?


Big Grin Big Grin




per me è comunque molto più comprensibile di questo: Big Grin
Citazione:... compatibili con le versioni fino ad Ice Cream Sandiwich (4.0.4), non sono compatibili con Jelly Bean (4.2.2), ciò però non significa che l'applicazione non possa funzionare sui terminali più recenti, basta procurarsi l'apk (è il formato degli installer) da un canale esterno al Playstore e lanciarlo.
23-02-2013 17:40
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
deke Offline
Amico del forum

Messaggi: 109
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #31
Tablet Android
Non so perchè non ti funzioni: io ho installato l'ultimo aggiornamento di Jelly Bean (4.2.2) e non ho il root. Ieri mentre andavo in università a Milano ho provato durante il viaggio in treno a smanettare sulla pianificazione della rotta e simili e non mi ha mai dato problemi.

Io ho sempre chiuso il programma manualmente (se premi il tasto 'indietro', quello a sinistra della 'casetta', ti chiede se desideri uscire dall'applicazione) magari ha qualche problema se forzi l'uscita premendo direttamente il tasto 'casetta'...

Altrimenti non ti resta che aspettare l'uscita del prossimo aggiornamento, prima di comprarlo controlla attentamente i dispositivi compatibili: con la storia che il nexus 7 è metà smartphone e metà tablet potrebbe avere problemi di compatibilità anche con la versione standard (in teoria dopo l'acquisto, se hai problemi con l'applicazione puoi richiedere il rimborso, ma a quanto dicono alcuni sviluppatori sono restii a concederlo).
23-02-2013 18:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.921
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #32
Tablet Android
Temo che la versione ufficiale so faccia attendere se conosco I miei polli!
A me si blocca dopo che accetto I termini d USO. Solo una Volta e' comparsa la carta. Provo a disinstallare e reinstallare.
24-02-2013 04:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Tablet per Navionics stcomet770 17 762 18-04-2024 15:06
Ultimo messaggio: ginettosub
  B&G Zeus connessione con tablet IlBlucaliffo 2 311 14-03-2024 19:20
Ultimo messaggio: Diecicentouno
  Opencpn (o Qtvlm) versus App Navionics Boating per tablet (e cellulare) elan 333 27 4.136 14-03-2024 17:32
Ultimo messaggio: elan 333
  OpenCpn non legge le carte su Android Frappettini 0 156 12-03-2024 15:39
Ultimo messaggio: Frappettini
  NMEA 0183 dal tablet Resolution 3 456 26-09-2023 17:18
Ultimo messaggio: AndreaB72
  Tablet rugged 10" NoLe 26 2.619 16-12-2022 21:25
Ultimo messaggio: cmv88
  scaricare plugins opencpn su tablet android ghega 0 646 29-10-2022 07:44
Ultimo messaggio: ghega
  App per tablet / smartphone: Navionics o C- Map o altro ? elan 333 11 1.768 08-10-2022 21:01
Ultimo messaggio: elan 333
  OpenCPN, Versione 5.6.2 in italiano per PC (Windows, Linux, Mac) o Android Gilletarom 34 4.460 29-06-2022 12:44
Ultimo messaggio: Gilletarom
  confermare che telefonino e tablet hanno il GPS diretto crafter 12 1.416 19-06-2022 20:41
Ultimo messaggio: don shimoda

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)