Rispondi 
Scheda elettronica Volvo Penta
Autore Messaggio
astra51 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Jan 2015 Online
Messaggio: #141
RE: Scheda elettronica Volvo Penta
Buonasera Luca, mi rifaccio vivo dopo un serie di rogne anche fisiche che mi hanno fatto lasciare in disparte mille cose.
Per fortuna tempesta è passata e come ti dicevo la volta scorsa il parente del vicino.....parenti serpenti. Tutti bravi a parole ma i fatti....Hai avuto per caso il tempo di fare una scheda come quella in questione?
Dimmi quanto ti devo mandare per il disturbo.
Grazie e scusa ancora
17-03-2019 20:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Simo Malta Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 3
Registrato: Feb 2020 Online
Messaggio: #142
RE: Scheda elettronica Volvo Penta
Salve a tutti,
complimenti per il grande lavoro per lo sviluppo della scheda volvo P.
01-08-2020 13:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maremare Offline
Senior utente

Messaggi: 1.150
Registrato: Dec 2020 Online
Messaggio: #143
RE: Scheda elettronica Volvo Penta
Un saluto e un grazie grandissimo per avere condiviso tutto.
Ho guardato ripetute volte il circuito stampato e il circuito elettrico e non sono riuscito a capire la numerazione dei diodi, in totale quanti sono? Non ne vedo alcuni.
Se poi fosse disponibile il circuito elettrico della versione a LED sarebbe perfetto.
Grazie
28-12-2020 01:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fiscardo1952 Offline
Amico del forum

Messaggi: 255
Registrato: Jun 2012 Online
Messaggio: #144
RE: Scheda elettronica Volvo Penta
Ragazzi, il tempo passa, qual’è il prodotto finale di questa discussione? C’è qualcuno che ha realizzato la scheda finale e, se si come si fa per averne una ? Non sono capace di costruirla, c’è qualche marinaio pio in grado di aiutarmi?
07-03-2021 19:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fiscardo1952 Offline
Amico del forum

Messaggi: 255
Registrato: Jun 2012 Online
Messaggio: #145
RE: Scheda elettronica Volvo Penta
Preso da entusiasmo per la possibilità della replica della scheda volvo, cosi come avevo capito dalla lettura di tutta la discussione ho estratto con successo la scheda dal suo involucro e l’ho pulita! Come potete vedere dalla foto non è proprio esattamente come è stata prospettata ,(9diodi,un transistor qualche resistenza ...) per cui, con rammarico per l’impresa riuscita ma inconcludente ...lascio a voi immaginare il resto.
Integrati e componenti innumerevoli non sono alla portata di tutti e ritengo la scheda incopiabile senza strumenti e competenze professionali adeguate. Peccato , ci avevo creduto. A ciascuno il suo mestiere....è meglio!


Allegati
.pdf  Scheda volvo.pdf (Dimensione: 442,47 KB / Download: 108)
14-03-2021 13:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maremare Offline
Senior utente

Messaggi: 1.150
Registrato: Dec 2020 Online
Messaggio: #146
RE: Scheda elettronica Volvo Penta
Beh, probabilmente il tuo motore è decisamente più recente.
Ho avuto contatti con chi ha partecipato a questo tread e mi ha confermato che il progetto è perfetto e funzionante.
D'altronde basta vedere le foto fatte a pag. 8 per avere conferma che la scheda, quella scheda, è effettivamente composta da un pugno di diodi e un transistor.
14-03-2021 22:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Enrico Ockelbo21 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 3
Registrato: Dec 2020 Online
Messaggio: #147
RE: Scheda elettronica Volvo Penta
[color=#808000]

Buongiorno a Tutti,

riprendo questa discussione dal messaggio di Federico, qui sotto, da cui ho attinto schema e dettagli della scheda.
Mi pare sufficiente a far produrre la scheda per nostro conto: io conto di adoperarla sul mio AD31, 4 cilindri, fine anni 90. Lo schema della scheda, così come riportato nel manuale, corrisponde esattamente a quanto postato da Federico: credo andrà bene.
Qualcuno ha costruito e adopera la scheda sul suo motore a partire dagli schemi di Fede55?
Ho contattato mdsrl.it , il cui titolare è iscritto qui tra l'altro; purtroppo il costo, in quantità singola, rende il progetto antieconomico: non potremmo fare su un gruppo di SERIAMENTE interessati e domandare un preventivo per tanti pezzi quanti siamo interessati?

vi ringrazio e saluto, a presto



(13-04-2017 20:12)Fede55 Ha scritto:  Salve a tutti!
Inserico di nuovo le immagini del mio vecchio progetto. La versione che fornisco adesso è quella ricavata, come si può vedere, da una vecchissima scheda originale volvo, realizzata ancora "allo stato brado", senza resina che incapsula i componenti. Il disegno l'ho quindi ricavato dalla scansione per trasparenza dello stampato:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Lo schema elettrico e i componenti sono frutto della collaborazione di Amici della Vela assai più competenti di me, ma sono da ben considerare e (prudenzialmente) da verificare: non per la competenza dei nostri amici ma per la mia tendenza a fare errorini...
Ovviamente, avendo in mano la scheda che (almeno facendo delle prove "domestiche") era funzionante, la MIA necessità di andare avanti è venuta meno. Ho fornito a diversi amici tutti i disegni in mio possesso ma non ho mai saputo come sia andata a finire. Per cui rimetto qua foto e disegni (che ho creduto bene di fare ad immagine della scheda in mio possesso, onde poter usare (per chi ha questa scheda o una simile) portalampade, mascherine, ecc. Ovviamente chi ha una scheda più recente dovrà cercare di adattare la struttura a quanto in suo possesso.
Per ogni altra domanda, per quel che posso, risponderò volentieri!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
07-04-2021 16:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
hiromy2 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 76
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #148
RE: Scheda elettronica Volvo Penta
Ho visto che da alcuni mesi non ci sono nuovi sviluppi al progetto. Il risultato da tutti voi é, almeno per me incredibile. Vorrei chiedere se si é individuato qualcuno che potesse, ovviamente pagando, realizzare i circuiti stampati nella versione finale con i led?
Grazie e nuovamente complimenti a tutti quelli che si sono adoperati per questo risultato.
28-01-2022 23:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fagabry Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 1
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #149
RE: Scheda elettronica Volvo Penta
buongiorno a tutti, ho un volvo penta md2040 vorrei sapere se a qualcuno è successo di avere problemi con le accensioni delle spie, nel senso che a motore acceso va tutto bene, invece a motore spento ma con la chiave in posizione 2 se provo a mandare a massa il terminale del bulbo olio si accende la spia alternatore, se mando a massa quello della temperatura si accende la spia olio ... dopo un check dei fili sono sicuro dei colori giusti e comunque a motore in moto con alternatore che carica tutte le spie vanno bene.
grazie per le eventuali risposte,
19-08-2022 12:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Contaore con contagiri display per ecv motore volvo Penta D2 40 Come sostituirlo Enz 5 147 25-03-2024 07:26
Ultimo messaggio: Enz
  Smart-upgrade elettronica di bordo SoulSurfer 13 709 04-03-2024 13:45
Ultimo messaggio: SoulSurfer
Photo aggiornamento elettronica di bordo roma - milano 11 761 27-01-2024 15:14
Ultimo messaggio: roma - milano
  alternatore volvo penta 120 a LupoMarino 96 10.032 30-12-2023 16:23
Ultimo messaggio: enovelista
  volvo penta 2003 cicalino quadro avviamento barbierimaurizio 6 530 15-11-2023 17:19
Ultimo messaggio: Silviooooo
  Fulmine a p azzurro.. [danni elettronica] angelo2 21 1.267 19-07-2023 10:11
Ultimo messaggio: Canadese
  batteria avviamento motore volvo penta 2003T turitummi 2 566 25-04-2023 08:00
Ultimo messaggio: turitummi
  Cavo massa motore volvo penta Md2040 maurizio-74 1 594 28-11-2022 00:34
Ultimo messaggio: marmar
  Compatabilità schermi multifunzione con elettronica di bordo claudio.labarbera 2 753 20-11-2022 23:14
Ultimo messaggio: claudio.labarbera
  Volvo Penta D1-13 Stanfordfms 0 415 28-08-2022 18:40
Ultimo messaggio: Stanfordfms

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)