Rispondi 
Ma si puo arrivare a tanto?!
Autore Messaggio
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #1
Ma si puo arrivare a tanto?!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

£4,000 Disapprovazione

http://www.classicboat.co.uk/buying-and-...ller-fife/

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2013 20:53 da Rurik.)
09-03-2013 20:52
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
beppe_rm Offline
Senior utente

Messaggi: 1.300
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #2
Ma si puo arrivare a tanto?!
se sta veramente così bene come sembra perché non ce la compriamo a mezzi?
12-03-2013 07:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #3
Ma si puo arrivare a tanto?!
Veramente bella...
peccato non poter far capricci...!!!Sadsmiley
13-03-2013 21:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Orso Grigio Offline
Senior utente

Messaggi: 3.085
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #4
Ma si puo arrivare a tanto?!
... lo so avete ragione ...
eppure io non riesco a vedere un sentimento negativo nel deprezzare così tanto un gioiello del genere ...
anzi ... come detto in altri 3d io ci vedo un estremo gesto d'amore ...
se non può più mantenerla e non può più navigare ... meglio cederla a questo prezzo o addirittura regalarla ...
che senso avrebbe abbandonarla in rimessaggio ??

" ... da due in poi per me è tutta folla ..." (mia)
*** Barca:- T-Boat 9 --- Porto:- Bari ***
13-03-2013 22:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #5
Ma si puo arrivare a tanto?!
Citazione:Orso Grigio ha scritto:
... lo so avete ragione ...
eppure io non riesco a vedere un sentimento negativo nel deprezzare così tanto un gioiello del genere ...
anzi ... come detto in altri 3d io ci vedo un estremo gesto d'amore ...
se non può più mantenerla e non può più navigare ... meglio cederla a questo prezzo o addirittura regalarla ...
che senso avrebbe abbandonarla in rimessaggio ??
Concordo a pieno: ho fatto così col 470 che avevo (l'ho ceduto) e farò uguale col RURIK.

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
14-03-2013 03:59
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #6
Ma si puo arrivare a tanto?!
Sentite un po'...io la butto giù cos' come mi viene: Ma se è così messa bene come sembra:

PERCHè NON FACCIAMO FINALMENTE UNA BARCA DEGLI A M I C I D E L L A V E L A? Chi ci sta?

AIUTOOOOOOOOOO

SCUSATE, mi sa che devo andare: ho lasciato la gondola in doppia fila Big Grin

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
14-03-2013 05:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carlone Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 85
Registrato: Aug 2012 Online
Messaggio: #7
Ma si puo arrivare a tanto?!
...secondo me,(che non sono nessuno),non si può svendere un oggetto del genere con una storia nobile alle spalle,o si regala o si da in comodato d'uso...ma venderla per Quattro soldi è sbagliato!!so vanno a creare pericolosi precedenti e di conseguenza diventa impossibile vendere la propria barca al giusto prezzo ,capisco la crisi,ma così...
14-03-2013 05:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #8
Ma si puo arrivare a tanto?!
Che bella....

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
14-03-2013 05:52
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giosep66 Offline
Amico del forum

Messaggi: 798
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #9
Ma si puo arrivare a tanto?!
Citazione:Concordo a pieno: ho fatto così col 470 che avevo (l'ho ceduto) e farò uguale col RURIK.
Ma stai scherzando?????
14-03-2013 23:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #10
Ma si puo arrivare a tanto?!
La inverie class prende il nome dalla prima barca Inverie, un progetto di Clark del 1937.
Il cantiere era James Miler & sons, un vecchio cantiere di barche da lavoro, l'Inverie è stata la loro prima barca da diporto alla quale seguirono altre 5 e poi tante altre barche che renderanno molto conosciuto il cantiere di St Monas ( il vecchio nome del villaggio era appunto Inverie).
Fife non c'entra niente, il suo cantiere stava a Fairlie.
La barca si dimostrò molto veloce e quindi seguirono dallo stesso progetto: Finora, Invertiel, e Maid of Islay nel 1939 e poi nel dopo guerra Lorna M nel 1948 e appunto Lassiette che fu varata nel 1947 e che quindi, a tutti gli effetti, può partecipare alle regate come barca d'epoca ( varate prima del 1950).
Un pò di storia per dire che è una barca dal pedigree impeccabile, che sicuramente meriterebbe un approfondimento per vedere le condizioni reali in cui si trova.
Di Clark era anche il mitico Favona che fu commissionato a Clark per correre la regata del Fastenet del 1953, che da quell'anno era stata aperta per la prima volta anche ai III classe.
Favona era una barca dalle dimensioni molto simili al Lassiette, anche lei era lunga ca 10 mt fuori tutto. Quell'anno vinse il Fastenet overall, in tutte le classi, una prestazione straordinaria.
Anche del Favona furono costruiti dal Cantiere Aeromarine alcuni altri esemplari, uno di questi era in Italia, un architetto se ne è innamorato e ha voluto riportarlo agli antichi splendori, ci ha speso un capitale ( da qualche parte ho il dvd con le foto prese prima, dopo e durante i lavori)
Poi ha tentato di venderla, era a Marina di Ravenna, non so se è ancora lì, credo ultimamente fosse sceso a 20000 euro ( il restauro era costato credo 80000 euro).
Questo per dire che sarebbe molto bello, ma la barca è in Scozia, non proprio girato l'angolo e poi bisogna avere le capacità e l'esperienza per restaurarla (vedi Novecento) oppure si dipende dai
cantieri con i costi relativi.
E bello sognare, ma se si vuole poi passare alla realtà i casi sono due: o si ha capacità, tempo ed esperienza...e un pò di soldi ...o.. ...ci vuole un pacco di soldi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2013 02:50 da pegaso.)
15-03-2013 00:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide brambilla Offline
Senior utente

Messaggi: 1.794
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #11
Ma si puo arrivare a tanto?!
In 'l'equipaggio invisibile' il libro di Andrea Cappai dedicato al progettista Clark c'e' una bella foto di Lassiette risalente, e' scritto, al 2009.
Le condizioni, con le debite cautele, non sono quelle di una barca in abbandono. Tutt'altro.
Quel prezzo per una barca bella dal valore storico sbalordisce, anche se concordo nel dire che quand'anche regalata, la vecchia signora, pretenderebbe per se attenzioni piuttosto costose.....in ogni caso meriterebbe una visita

...soy cantor y soy embustero, me gustan el juego y el vino, tengo alma de marinero....
15-03-2013 05:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pterigio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 29
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #12
Ma si puo arrivare a tanto?!
Temo ci abbia già pensato qualcuno...

http://it.yachtworld.com/core/listing/bo...ess=Public

risulta venduta!DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione
16-03-2013 21:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)