Rispondi 
Swan 48 S&S
Autore Messaggio
Celofan Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 25
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #1
Swan 48 S&S
... e cosa vuoi che ne sappiamo qui dello Swan 48...
Anch'io vorrei comprarne una... magari nella prossima vita...

Buon Vento,
Dan
04-04-2007 22:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crilu Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #2
Swan 48 S&S
bhe!!!non tutti dobbiamo possedere uno swan, ma un pò di cultura nautica credo che in questo forum ci sia????
04-04-2007 22:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Celofan Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 25
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #3
Swan 48 S&S
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da crilu
bhe!!!non tutti dobbiamo possedere uno swan, ma un pò di cultura nautica credo che in questo forum ci sia????
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Cultura nautica ...42
04-04-2007 22:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crilu Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #4
Swan 48 S&S
bhe!!! scusate se ho osato troppo, non volevo essere chic-frek-e gargio
04-04-2007 22:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Celofan Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 25
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #5
Swan 48 S&S
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da crilu
bhe!!! scusate se ho osato troppo, non volevo essere chic-frek-e gargio
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

No dai... e di cosa ti scusi Smile Piuttosto raccontaci meglio dei tuoi programmi...
04-04-2007 23:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moleskine Offline
Amico del forum

Messaggi: 212
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #6
Swan 48 S&S
Gran bella barca, anche se non ci ho mai navigato (purtroppo!)...

Ti posso segnalare questo link, ci sono un po' di informazioni: http://www.classicswan.org

Per il resto sarebbe quoto quanto detto sopra!

M.
05-04-2007 00:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angy Offline
Amico del forum

Messaggi: 774
Registrato: Sep 2005 Online
Messaggio: #7
Swan 48 S&S
Dipende da cosa ci devi fare.....bella barca non c'è che dire, ma in verità preferisco i vecchi swan...con spazi a volte improponibili, con armamento che ti fai un c... della madonna
ma con un fascino che a parer mio l'italianità ha tolto.
Costo improponibile per i poveri mortali che guardano gli swan dalle banchine,sarà forse quella lancia sulle fiancate ad attirare l'attenzione??
Il 45 non mi fa impazzire.....però naviga orpo se naviga e cmq è uno swan il sogno di molti anche il mio, il mio sogno però è a metà, ho degli amici ricchiWinkWink

Ritiro tutto avevo letto swan 45 e non 48.....Oggi non è giornataSadsmiley

benvenuto nella caciarosa e amichevole Velarossa, un barcone come pochi Smile

Tutti vogliono tornare alla natura ma nessuno vuole farlo a piedi :thumbsupsmileyanim:
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-2007 00:47 da Angy.)
05-04-2007 00:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #8
Swan 48 S&S
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da crilu
swan 48 s&s
voglio tante notizie grazie a tutti
vorrei comprare questa barca e sparire in giro x il mondo.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Non so se stai recitando una parte, pare che i forum servano anche a quello, tanto per parlare di barche
sognando il giro del mondo come tutti, o vorresti fare sul serio.
Comunque lo swan 48 S&S lo conosco abbastanza bene, ho avuto un 44 s&s, più o meno dello stesso periodo, per alcuni anni e ho navigato sia con il 43 che con il 48.
Tutte barche esteticamente bellissime, veloci a tutte le andature, robuste, sicure.
con il 48 sono state fatti più di un giro del mondo, ha partecipato a varie regate oceaniche, ha vinto una swan cup ancora nell'86.
Però per un uso come vorresti fare ha secondo mè, nella configurazione originale diversi difetti per di una lunga permanenza a bordo:
interni molto bui e sopratutto poco ventilati, cucina piccola, etc..
attrezzatura velica, posizionamento dei whinch, disegnati per uso con equipaggio numeroso.
Motore sottodimensionato, poco insonorizzato, riserve carburante e acqua insufficienti.
Ovviamente esistono diversi S&S 48 modificati, bisogna vedere di volta in volta.
Altro problema: l'osmosi. tutti gli Swan dell'epoca dopo 12-15 anni hanno sofferto il problema, se non è stato curato subito in maniera corretta, puo ripresentarsi.
Comunque non mi risulta che nessuno Swan 48 sia attualmente in vendita, ci sono imvece in vendita diversi Swan 47 sempre di S%S.
Anzichè spendere tutti quei soldi 200/250000 €, compra un Koala 50,
della Nordcantieri e spendi una parte dei soldi rimasti per riattrezzarlo e revisionarlo come si deve.
Andrai un pò più piano, ma altrettato sicuro e piu comodo.
05-04-2007 01:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Celofan Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 25
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #9
Swan 48 S&S
Ciao Pegaso,

sai qualcosa del 371?
Grazie,ciao,
Dan
05-04-2007 01:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kia ora Offline
Amico del forum

Messaggi: 686
Registrato: Nov 2006 Online
Messaggio: #10
Swan 48 S&S
Swan 48..
Uno dei modelli più apprezzati della vecchia gestione, davvero una barca a cui non sono riuscito a trovare un difetto, ne dal punto di vista qualitativo ne da quello estetico (bella come una dea pagana!)
Di utile posso dirti che si governa bene anche con un equipaggio di due persone.
Che altro dire?
Se te la puoi permettere comprala!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-2007 01:59 da kia ora.)
05-04-2007 01:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kia ora Offline
Amico del forum

Messaggi: 686
Registrato: Nov 2006 Online
Messaggio: #11
Swan 48 S&S
Pardon.. pensavo ti riferissi allo Swan 48 di Frers..
05-04-2007 02:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kia ora Offline
Amico del forum

Messaggi: 686
Registrato: Nov 2006 Online
Messaggio: #12
Swan 48 S&S
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pegaso
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da crilu
swan 48 s&s
voglio tante notizie grazie a tutti
vorrei comprare questa barca e sparire in giro x il mondo.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Comunque non mi risulta che nessuno Swan 48 sia attualmente in vendita, ci sono imvece in vendita diversi Swan 47 sempre di S%S.
Anzichè spendere tutti quei soldi 200/250000 €, compra un Koala 50,
della Nordcantieri e spendi una parte dei soldi rimasti per riattrezzarlo e revisionarlo come si deve.
Andrai un pò più piano, ma altrettato sicuro e piu comodo.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Comunque qui c'è ne è uno:

http://www.yachtworld.com/core/listing/b...earchtype=
05-04-2007 02:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #13
Swan 48 S&S
Bello ripescare col cerca un trend così vecchio: notizia che confera che è una buona barca!
Dice pure non abbandonare la barca se galleggia ancora! Meditate gente meditate!
http://www.saily.it/it/article/la-barca-...-affondare

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
21-04-2013 18:24
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo45 Offline
Amico del forum

Messaggi: 774
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #14
Swan 48 S&S
Rurik, ma quello del link è uno Swan di German Frers!
normale che venga abbandonato!
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

L' equipaggio di uno swan S&S non lo perderebbe mai e ci rimane sempre attaccato come una cozza...
Lo swan 48 di s&s è bellissimo, quasi quanto lo Swan 47 S&S, è solo un po' meno capiente. Entrambi si possono portare in crociera con due persone, senza spi...
Big Grin
22-04-2013 04:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo45 Offline
Amico del forum

Messaggi: 774
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #15
Swan 48 S&S
Rurik, ma quello del link è uno Swan di German Frers!
normale che venga abbandonato!
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

L' equipaggio di uno swan S&S non lo perderebbe mai e ci rimane sempre attaccato come una cozza...
Lo swan 48 di s&s è bellissimo, quasi quanto lo Swan 47 S&S, è solo un po' meno capiente. Entrambi si possono portare in crociera con due persone, senza spi...
Big Grin
22-04-2013 04:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #16
Swan 48 S&S
Beh si, indubbiamente lo Swan 48 Frers e' una porcheria da abbandonare subito, ancora peggio del 46 precedente, solo siate cortesi, abbandonateli vicino a me Big Grin.
24-04-2013 01:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Swan 38 Scarlino ulpiano 18 5.574 05-12-2012 19:23
Ultimo messaggio: ilverococco

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)