Rispondi 
iPad quali applicazioni?
Autore Messaggio
voloavela Offline
Senior utente

Messaggi: 1.248
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #21
iPad quali applicazioni?
Citazione:Giada0959 ha scritto:
ITackTic

Lo provo a cercare su App Store ma non mi da nessun risultato....siamo sicuri che si scriva così'? ?
19-03-2013 20:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
xlion Offline
Amico del forum

Messaggi: 435
Registrato: Dec 2011 Online
Messaggio: #22
iPad quali applicazioni?
Nella lista manca iRegatta che non è affatto male se interfacciato con gli strumenti di bordo...
19-03-2013 23:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
xlion Offline
Amico del forum

Messaggi: 435
Registrato: Dec 2011 Online
Messaggio: #23
iPad quali applicazioni?
Si scrive itactic
19-03-2013 23:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
33piedi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 91
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #24
iPad quali applicazioni?
ancora una richiesta...
qualcuno di voi utilizza ipad anche come ricevitore AIS?
Ho visto che ci sono alcuni sistemi che creano una rete wifi per trasmettere il segnale su ipad, e trasformarlo in ricevitore ais, anche se mi sembrano piuttosto costosetti....
Qualcuno di voi lo utilizza o ha info?
20-03-2013 05:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
strega Offline
Amico del forum

Messaggi: 671
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #25
iPad quali applicazioni?
dall'anno scorso uso iais con l'ipad. funziona perfettamente. googla iais o digital yachts. devi comprare il ricevitore che ti fa anche da hotspot. fscile da installare. con un'antennina sul pulpito prende a una ventina di miglia il aegnale ais. quanto a cartografia, si interfaccia perfettamente con inavix (che usa mappe navionics e altre)
bv
ps non è gratis Cool
20-03-2013 05:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
styb2004 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 74
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #26
iPad quali applicazioni?
x 33PIEDI
Guarda qui
http://www.eztcp.it/index.php?D=1&page=a...hp&id=8283
lo ho comprato da poco e funziona e non costa molto
20-03-2013 19:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
xlion Offline
Amico del forum

Messaggi: 435
Registrato: Dec 2011 Online
Messaggio: #27
iPad quali applicazioni?
Io su consiglio dell'adv dantefe ho comprato questo che costa meno e funziona bene
http://www.ebay.it/itm/Serial-RS232-RS48...460be11bd5
Arrivato in 20 gg
21-03-2013 00:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
markios Offline
Amico del forum

Messaggi: 622
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #28
iPad quali applicazioni?
Posso chiedervi come funzionano?!? sull'ipad inviano i dati tramite wifi.. ok ma come li ricevono?
21-03-2013 00:21
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
xlion Offline
Amico del forum

Messaggi: 435
Registrato: Dec 2011 Online
Messaggio: #29
iPad quali applicazioni?
Trovi tutto qui

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=82369
21-03-2013 00:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
markios Offline
Amico del forum

Messaggi: 622
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #30
iPad quali applicazioni?
Citazione:xlion ha scritto:
Trovi tutto qui

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=82369

Grazie! ho letto un po' al volo ma non c'ho capito una mazza.
Praticamente con quell'aggeggio riesci ad inviare i dati della strumentazione di bordo tramite wi-fi all'iPad, iphone o altro.
Ma con l'AIS che c'entra? Devi averlo come strumentazione.. prima?
21-03-2013 00:56
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
xlion Offline
Amico del forum

Messaggi: 435
Registrato: Dec 2011 Online
Messaggio: #31
iPad quali applicazioni?
Il router wifi invia alle periferiche collegate tutti i dati messi in rete dalla tua strumentazione. Se nella tua rete sono presenti i dati ais, anche quelli andranno in wifi e potranno essere elaborati dai programmi installati sulle varie periferiche. Infine è utile sottolineare che la maggior parte dei software presenti sul mercato legge i dati in formato nmea, formato comune a quasi tutte le marche di strumenti, fatta eccezione di raytheon che utilizza un suo protocollo proprietario denominato 'seatalk' . Qualora la strumentazione a bordo della tua barca fosse di quest'ultima marca, per renderla compatibile con i programmi che accettano comunicazioni in protocollo nmea dovrai munirti di un convertitore dedicato.
21-03-2013 02:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
strega Offline
Amico del forum

Messaggi: 671
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #32
iPad quali applicazioni?
@ markios: vedi mio post sopra. Iais fa da sia ricevitore ais sia
da hotspot , e diffonde i dati ais via wifi in modo che ipad li legga. Inoltre, se connetti iais al plotter via cavetto nmea, iais mette su wifi anche questi dati (vento, posizione, profondità, log etc.
21-03-2013 03:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
33piedi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 91
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #33
iPad quali applicazioni?
Citazione:strega ha scritto:
dall'anno scorso uso iais con l'ipad. funziona perfettamente. googla iais o digital yachts. devi comprare il ricevitore che ti fa anche da hotspot. fscile da installare. con un'antennina sul pulpito prende a una ventina di miglia il aegnale ais. quanto a cartografia, si interfaccia perfettamente con inavix (che usa mappe navionics e altre)
bv
ps non è gratis Cool

Scusa...volevo capire... quindi tu lo hai montato con una sua antenna dedicata. Non hai utilizzato uno splitter.
Guardavo su ebay e ci sono splitter per vhf da pochi euro....perchè già costa una sbaraccata di soldi il iais della digital.
Mi chiedo se ci potrebbero essere problemi con un normale splitter...
21-03-2013 05:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
strega Offline
Amico del forum

Messaggi: 671
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #34
iPad quali applicazioni?
ho scelto l'antenna per evitare problemi eventuali al vhf. puoi usare lo s,itter anche se alcuni lo sconsigliano,
21-03-2013 13:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
33piedi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 91
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #35
iPad quali applicazioni?
Citazione:strega ha scritto:
ho scelto l'antenna per evitare problemi eventuali al vhf. puoi usare lo s,itter anche se alcuni lo sconsigliano,

Scusa ma hai semplicemente montato cavo e antenna, oppure hai fatto anche le misure con il rosmetro ???? (credo che si chiami così)per tagliare il cavo dell'antenna alla misura giusta e con la giusta impedenza??
21-03-2013 19:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
markios Offline
Amico del forum

Messaggi: 622
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #36
iPad quali applicazioni?
Citazione:strega ha scritto:

@ markios: vedi mio post sopra. Iais fa da sia ricevitore ais sia
da hotspot , e diffonde i dati ais via wifi in modo che ipad li legga. Inoltre, se connetti iais al plotter via cavetto nmea, iais mette su wifi anche questi dati (vento, posizione, profondità, log etc.

Ok! Grazie. Ora mi è più chiaro. Wink Ma quanto costa tutto il sistema?
21-03-2013 22:49
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
markios Offline
Amico del forum

Messaggi: 622
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #37
iPad quali applicazioni?
Citazione:xlion ha scritto:
Il router wifi invia alle periferiche collegate tutti i dati messi in rete dalla tua strumentazione. Se nella tua rete sono presenti i dati ais, anche quelli andranno in wifi e potranno essere elaborati dai programmi installati sulle varie periferiche. Infine è utile sottolineare che la maggior parte dei software presenti sul mercato legge i dati in formato nmea, formato comune a quasi tutte le marche di strumenti, fatta eccezione di raytheon che utilizza un suo protocollo proprietario denominato 'seatalk' . Qualora la strumentazione a bordo della tua barca fosse di quest'ultima marca, per renderla compatibile con i programmi che accettano comunicazioni in protocollo nmea dovrai munirti di un convertitore dedicato.

Grazie per le informazioni.. gentilissimo! Wink
21-03-2013 22:51
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
strega Offline
Amico del forum

Messaggi: 671
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #38
iPad quali applicazioni?
Citazione:33piedi ha scritto:
Citazione:strega ha scritto:
ho scelto l'antenna per evitare problemi eventuali al vhf. puoi usare lo s,itter anche se alcuni lo sconsigliano,

Scusa ma hai semplicemente montato cavo e antenna, oppure hai fatto anche le misure con il rosmetro ???? (credo che si chiami così)per tagliare il cavo dell'antenna alla misura giusta e con la giusta impedenza??

montato cavo et stop ;-)
22-03-2013 04:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
33piedi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 91
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #39
iPad quali applicazioni?
...non ho ancora le idee chiarissime....
Ma direi che il sistema più diffuso ed utilizzato è iAIS della Digital Yacht.
Lo iAIS costa sui 370 euro (ho cercato un po frettolosamente su internet...ma il prezzo è quello, a meno non ho trovato)
Poi bisogna scegliere se montare una sua antenna dedicata (costo del cavo e dell'antenna)
Oppure se utilizzare l'antenna esistente e montare uno splitter prima del vhf (e su ebay ne ho trovati a 4/5 euro...ma vorrei capire se funzionano bene)
Poi ovviamente il programma da utilizzare su ipad.

Se qualcuno è interessato proviamo a cercare la migliore offerta anche su siti esteri, e magari a fare un gruppo di acquisto sperando di spuntare un prezzo migliore?
22-03-2013 05:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
markios Offline
Amico del forum

Messaggi: 622
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #40
iPad quali applicazioni?
Citazione:33piedi ha scritto:
...non ho ancora le idee chiarissime....
Ma direi che il sistema più diffuso ed utilizzato è iAIS della Digital Yacht.
Lo iAIS costa sui 370 euro (ho cercato un po frettolosamente su internet...ma il prezzo è quello, a meno non ho trovato)
Poi bisogna scegliere se montare una sua antenna dedicata (costo del cavo e dell'antenna)
Oppure se utilizzare l'antenna esistente e montare uno splitter prima del vhf (e su ebay ne ho trovati a 4/5 euro...ma vorrei capire se funzionano bene)
Poi ovviamente il programma da utilizzare su ipad.

Se qualcuno è interessato proviamo a cercare la migliore offerta anche su siti esteri, e magari a fare un gruppo di acquisto sperando di spuntare un prezzo migliore?

iAIS riceve il segnale, lo trasmette e ci fa anche da wifi per l'ipad?
Ma per montarlo che certificati bisogna avere?
22-03-2013 21:10
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Radar QUANTUM solo wifi e lettura anche su IPAD Salentino 1 80 16-04-2024 23:17
Ultimo messaggio: mac222
  Ricaricare un ipad durante il suo utilizzo kitegorico 21 2.112 13-06-2022 13:38
Ultimo messaggio: spinner
  Quali batterie per alte temperature? giulineu 45 5.800 06-02-2019 09:17
Ultimo messaggio: gc-gianni
  2 vhf portatili, quali sgiulio 23 5.391 29-08-2018 09:20
Ultimo messaggio: Blu
  Iregatta-ipad Funziona styb2004 28 11.480 26-02-2018 14:29
Ultimo messaggio: Edolo
  AIS per ipad nour 72 18.178 16-02-2018 15:49
Ultimo messaggio: old_al
  iPad per tutto! seasunstories 41 10.254 16-02-2018 10:55
Ultimo messaggio: Moody
  radar wifi per ipad e iphone elmer50 16 3.390 19-01-2018 23:21
Ultimo messaggio: IanSolo
  iPad navionics megalodon 74 20.793 15-09-2017 02:06
Ultimo messaggio: infinity
  ipad o plotter tiger86 9 3.010 11-08-2016 23:25
Ultimo messaggio: pepe1395

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)