Rispondi 
Radar.....quale????
Autore Messaggio
Baladin Offline
Senior utente

Messaggi: 2.236
Registrato: Jul 2005 Online
Messaggio: #21
Radar.....quale????
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Baladin


No, non ho il plotter.
Vorrei però il plotter esterno, sulla ruota, ed il radar interno posto che al carteggio ho il pc con cartografia e gps
che ne dici ?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Ci tieni al PC?

Posso dirti qualcosa io: il PC, specie se è un portatile dotato di ventolina in barca dura poco, perchè entra l'umidità e la salsedine e la scheda madre và in palla. Io ne ho fottuto uno seminuovo sulla barca del mio amico. L'avevo portato per giocare ed ora con quello non gioco più. Attento, quindi!
Se non ha la ventolina invece vai tranquillo, ma dubito molto che non l'abbia.

Tommaso
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


..con questo puoi giocarci anche mentre fai il bagnetto..Big Grin
http://cgi.ebay.it/Panasonic-ToughBook-C...dZViewItem
13-04-2007 01:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dufour Offline
Amico del forum

Messaggi: 594
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #22
Radar.....quale????
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da dufour
Furuno 24 NM 1750 € colori schermo da 7'
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Sicuro che non sia questo?

http://www.furuno.co.jp/en/product/marin..._1715.html

Che è a scala di grigi??

Perchè, se per 1.750 euro (antenna compresa) ti danno quest'altro

http://www.furuno.co.jp/en/product/marin...1724c.html

compralo senza passare dal via!! (che poi mi incazzo io che ho pagato 2.000 euro solo il display!! Wink).

Per quanto riguarda il posizionamento dell'antenna, se hai già il roll-bar mettilo lì senza alcun dubbio.

BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Vado a farmi dare la conferma ma sono sicuro al 99% che si tratta del 1724 al quale però va aggiunto l'eventuale supportomper l'albero
13-04-2007 01:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.921
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #23
Radar.....quale????
Io ho un Foruno 1623 display LCD in bianco/nero.
Ottimo prezzo e radome piccolo che non guasta su una barca a vela.
Funziona ottimamente ed il range di 16Nm onestamente basta e avanza.

Ho installato l'antenna più o meno all'altezza della prima crocetta (un po' più in alto veramente) sulla parte frontale dell'albero e protetto dallo stralletto (baby).

Per il momento non sono affatto pentito ed anche a barca sbandata nonostante non sia basculante non rilevo grosse limitazioni.

Forse un Radar/Chartplotter tipo Raymarine dove puoi sovrapporre l'immagine radar al plotter mi piacerebbe di più, ma in fondo uso il radar non per gli avvicinamenti / atterrraggi ma per rilevare ostacoli durante la navigazione con visibilità ridotta o come seconda guardia di notte.

Scud
13-04-2007 15:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #24
Radar.....quale????
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da dufour
Vado a farmi dare la conferma ma sono sicuro al 99% che si tratta del 1724 al quale però va aggiunto l'eventuale supportomper l'albero
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Se è il 1724c a 1.750 euro (iva compresa?) compralo IMMEDIATAMENTE (prima che si accorga di aver sbagliato i listini Big Grin).

Il 1724c è anche plotter/scandaglio etc. etc (come il raymarine, ma decisamente meglio).

Inoltre essendo della serie navnet2 con un semplice cavo ethernet colleghi più postazioni (e quindi un domani potresti mettere un secondo display dove ti è più comodo: carteggio/pozzetto).

Il vantaggio è che ti basta una sola cartuccia per avere la cartografia su tutte le postazioni (ed ovviamente anche il radar con l'overlay).

BV
13-04-2007 18:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #25
Radar.....quale????
Ho verificato con Arimar (che importa Furuno per l'Italia):

il 1724c costa 2.900 + IVA (multidisplay 7 pollici a colori, radome radar, cavo 20 metri).

il 1715 costa 1.600 + IVA (display a scala di grigi e non ha le funzioni plotter).

Se è il 24c compra e fuggi Big GrinBig Grin

BV
13-04-2007 23:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #26
Radar.....quale????
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Baladin
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Baladin


No, non ho il plotter.
Vorrei però il plotter esterno, sulla ruota, ed il radar interno posto che al carteggio ho il pc con cartografia e gps
che ne dici ?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Ci tieni al PC?

Posso dirti qualcosa io: il PC, specie se è un portatile dotato di ventolina in barca dura poco, perchè entra l'umidità e la salsedine e la scheda madre và in palla. Io ne ho fottuto uno seminuovo sulla barca del mio amico. L'avevo portato per giocare ed ora con quello non gioco più. Attento, quindi!
Se non ha la ventolina invece vai tranquillo, ma dubito molto che non l'abbia.

Tommaso
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


..con questo puoi giocarci anche mentre fai il bagnetto..Big Grin
http://cgi.ebay.it/Panasonic-ToughBook-C...dZViewItem
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Madonna che catafalco! No io ora ho un Samsung Q1, ch pesa 780 grammi ed ha Windows XP Tablet Edition con schermo touch screen.
E' già predisposto pure con antenna per navigatore sat (software a parte).
Costa, ma è anche un gioiellino e non consuma quasi nulla.
Ora sto usando proprio quello a casa.

http://www.samsung.com/it/products/mobil...000sei.asp
Tommaso
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-04-2007 06:34 da bozzello.)
14-04-2007 06:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dufour Offline
Amico del forum

Messaggi: 594
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #27
Radar.....quale????
come ormai avevo capito il negoziante si era sbagliato tra il 1724 e il 1715Disapprovazione
14-04-2007 16:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Baladin Offline
Senior utente

Messaggi: 2.236
Registrato: Jul 2005 Online
Messaggio: #28
Radar.....quale????
http://cgi.ebay.it/Radar-FURUNO-1623_W0Q...dZViewItem
16-04-2007 21:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Radar QUANTUM solo wifi e lettura anche su IPAD Salentino 1 86 16-04-2024 23:17
Ultimo messaggio: mac222
  Dissalatore? Quale? Rocco 52 78 10.662 14-04-2024 20:53
Ultimo messaggio: Danilofalabrach
  FURUNO radar senza fili DRS4W rema 16 5.175 09-04-2024 10:35
Ultimo messaggio: enio.rossi
  Antenna radar interfacciata con OpenCpn Stranizzadamuri 7 386 25-03-2024 20:44
Ultimo messaggio: Stranizzadamuri
  Cicalino per vecchio Radar ventodiprua 0 265 20-12-2023 18:41
Ultimo messaggio: ventodiprua
  quale pannello solare? capitone 49 45 2.656 31-07-2023 18:00
Ultimo messaggio: Daniele Passalacqua
  Radar quantum + axiom + Raymarine C70 + Help! tandu 6 581 28-06-2023 08:00
Ultimo messaggio: pepe1395
  ripetitore radar in pozzetto Arcadia 11 2.308 23-05-2023 09:08
Ultimo messaggio: Aquila
  Radar wifi davide massone 13 2.025 17-05-2023 11:43
Ultimo messaggio: enio.rossi
Question radar compatibile con Raymarine C80 ZorbaAncona 7 3.784 10-05-2023 16:47
Ultimo messaggio: danielef

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)