Rispondi 
Pannelli fotovoltaici, quali ?
Autore Messaggio
Absolut Offline
Amico del forum

Messaggi: 416
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #121
Pannelli fotovoltaici, quali ?
Citazione:IanSolo ha scritto:
Smariani61,
la 'tabella' e' un foglio Excel di calcolo che non e' caricabile sul Forum, te lo devo inviare a parte e per qualche giorno non mi e' possibile (sono in navigazione e non ho a disposizione il mio archivio), i dati sull'insolazione media e sul rendimento sono invece ricavabili qui: http://re.jrc.ec.europa.eu/pvgis/apps4/p...map=europe che e' una fonte molto affidabile.

Ok, non c'e' problema. Quando hai tempo se te lo ricordi.
Buon vento.
18-09-2013 04:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Absolut Offline
Amico del forum

Messaggi: 416
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #122
Pannelli fotovoltaici, quali ?
Citazione:lupodifosso ha scritto:
Le mie sono le stesse condizioni dell'amico Xlion , cioè stesso pannello e stesso regolatore ,l'utilizzo è stato un po'più gravoso perchè il mio frigo è 180lt a pozzetto e assorbe 6,5A per 1/3 del tempo. Le luci sono a led per un consumo praticamente irrilevante . Mai acceso il motore per ricaricare nonostante soste prolungate in rada .Il pannello è stato posizionato a prua (vedi foto a pag 2 di questo thread)e la potenza è stata ridondante . Penso che ne aggiungerò un'altro appena lo mettono in vendita perchè voglio alimentare anche l'ice maker che assorbe da solo circa 150W. Sono molto soddisfatto della spesa . Ciao a tutti Smile

Caro Lupodifosso, anche il mio frigo e' grande e a pozzetto e consuma 6,5 A (danfoss K35) ma sta acceso i 2/3 del tempo SadSad forse devo rivedere la coibentazione !!!
Comunque dai dati che hai scritto, sembra che il tuo pannello lavori veramente alla grande!!!!
Ma quanto pesa?
Ciao
18-09-2013 04:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Absolut Offline
Amico del forum

Messaggi: 416
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #123
Pannelli fotovoltaici, quali ?
Citazione:xlion ha scritto:
Lo puoi comprare direttamente da sacred solar mandando una mail dalla loro pagina web, costa praticamente lo stesso. Comunque sospetto che quello da 100 w con il nuovo regolatore wmarine della western abbia un rendimento simile con una superficie inferiore.

Grazie, ho trovato il sito ed ho capito quale e' il modello che avete comprato voi.
Thanks
18-09-2013 04:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupodifosso Offline
Amico del forum

Messaggi: 110
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #124
Pannelli fotovoltaici, quali ?
Hai trovato il 100W perchè il nostro per ora è esaurito . Le sue caratteristiche sono le seguenti :

Semi-Flexible Bendable 135 Watt Solar Panel High Efficiency Sunpower
Quantità: 0 disponibili / 20 venduti
Prezzo:US $317,90
Circa EUR 238,15

Electrical Characteristics (+/-5%)*
Rated Power Output: 135W
Optimum Operating Voltage [Vmp]: 24.9V
Optimum Operating Current [Imp]: 5.45A

Open Circuit Voltage [Voc]: 29.5V

Short Circuit Current [Isc]: 5.82A
Cell Technology: Monocrystalline Silicon
Number of Cells: 44 high-efficiency Sunpower cells in series
Output Type: 36' MC cable

Approx. Dimensions: 56½' x 21¼' x 1/16' (1435 x 540 x 3 mm)
Weight: 5 lb 12 oz. (2.61 kg) però così a occhio mi pare che pesi meno ...


l'ingombro max è 143,5 X 54 cm
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2013 18:00 da lupodifosso.)
18-09-2013 17:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupodifosso Offline
Amico del forum

Messaggi: 110
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #125
Pannelli fotovoltaici, quali ?
Citazione:xlion ha scritto:
Lo puoi comprare direttamente da sacred solar mandando una mail dalla loro pagina web, costa praticamente lo stesso. Comunque sospetto che quello da 100 w con il nuovo regolatore wmarine della western abbia un rendimento simile con una superficie inferiore.

Infatti il mio intendimento sarebbe quello di acquistare un pannello da 120W col nuovo regolatore western ,ma ormai rimanderò al prox anno perchè magari esce qualcosa di tecnicamente più avanzato oppure si abbassano un pò i prezzi .Smile
18-09-2013 18:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ela Esa Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #126
Pannelli fotovoltaici, quali ?
Salve a tutti.... ho girato e rigirato ed ho trovato questo, http://www.marthosol.com ho chiesto un preventivo che in settimana mi devono inviare, mi sembra una soluzione molto valida!!! che ne dite? non sono un esperto, ma verificando i dati letti nel sito mi sembra che siano pannelli validi ed inseriti in un tendalino ripieghevole.....
08-10-2013 19:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gc-gianni Offline
Senior utente

Messaggi: 4.237
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #127
Pannelli fotovoltaici, quali ?
è sicuramente un'errore di stampa!
08-10-2013 19:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flab Offline
Senior utente

Messaggi: 3.095
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #128
Pannelli fotovoltaici, quali ?
Occhio, il valore che danno è il cumulo di 4 pannelli...Cool

Banking off of the northern east wind, sailing on a summer breeze and skipping over the ocean like a stone... H. Nilsson

08-10-2013 20:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enio.rossi Offline
Senior utente

Messaggi: 4.110
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #129
Pannelli fotovoltaici, quali ?
per Ela esa : facci sapere se sono pannelli amorfi thin-film e quanto costano. Salutation
08-10-2013 20:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ela Esa Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #130
Pannelli fotovoltaici, quali ?
appena mi arriva il costo e le caratteristiche tecniche ve lo giro.....
per Gianni cosa significa errore di stampa?
08-10-2013 22:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enio.rossi Offline
Senior utente

Messaggi: 4.110
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #131
Pannelli fotovoltaici, quali ?
buonasera a tutti. Come ho scritto in altri post ho comprato il pannello Sacred Solar da 120Wp con regolatore Western e ne sono veramente soddisfatto. Lo uso 'mobile' posizionandolo nei luoghi di migliore esposizione (quando sono a bordo) e mi manda frigo e quant'altro. Io ho anche il congelatore. Sono però molto interessato ai pannelli di nuova tecnologia (tellururo di cadmio, o arseniuro di gallio o comunque quelli a film sottile) che dai dati di targa produrrebbero un pò meno, in confronto alla superficie dei mono, ma produrrebbero anche con illuminazione diffusa, senza sole diretto e quindi per molte più ore e senza posizionamenti precisi.Non so se quelli cui si riferisce ELA ESA appartengono a queste categorie, ma potrebbe essere. Chi ne sa di più faccia sapere qualcosa. Grazie.
08-10-2013 22:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ela Esa Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #132
Pannelli fotovoltaici, quali ?
Carissimi

ho provato in tutti i modi ad inserire il pdf preventivo pannelli...ma senza alcun risultato, sapete esattamente come fare?
14-10-2013 13:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enio rossi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #133
Pannelli fotovoltaici, quali ?
X ElaEsa : non so neanch'io come si possano inserire PDF o immagini. Non ci sono mai riuscito. Me lo puoi mandare direttamente a : eniorossi@gmail.com? Grazie
15-10-2013 17:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ela Esa Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #134
Pannelli fotovoltaici, quali ?
certo te lo invio al tuo indirizzo di posta.... ora cerco di informarmi meglio, è una limitazione non poter inserire foto....ed allegati !!
17-10-2013 13:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skippereli Offline
Amico del forum

Messaggi: 351
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #135
Pannelli fotovoltaici, quali ?
Ela Esa saresti cosi gentile da inviarlo anche a me skippereli@hotmail.it ti ringrazio anticipatamente
bv
eli
17-10-2013 23:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flab Offline
Senior utente

Messaggi: 3.095
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #136
Pannelli fotovoltaici, quali ?
Citazione:Ela Esa ha scritto:
certo te lo invio al tuo indirizzo di posta.... ora cerco di informarmi meglio, è una limitazione non poter inserire foto....ed allegati !!

Ma chi l'ha detto???
Basta rispondere quotando qualcuno e vedrai che subito sotto il testo c'è la voce: 'Allega file'
BV

Banking off of the northern east wind, sailing on a summer breeze and skipping over the ocean like a stone... H. Nilsson

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2013 00:32 da Flab.)
18-10-2013 00:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ela Esa Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #137
Pannelli fotovoltaici, quali ?
ho provato più volte, ma sempre il solito errore!!!

per Skippereli ti inoltro il preventivo che ho inviato a Enio,
18-10-2013 00:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flab Offline
Senior utente

Messaggi: 3.095
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #138
Pannelli fotovoltaici, quali ?
Citazione:enio.rossi ha scritto:
buonasera a tutti. Come ho scritto in altri post ho comprato il pannello Sacred Solar da 120Wp con regolatore Western e ne sono veramente soddisfatto. Lo uso 'mobile' posizionandolo nei luoghi di migliore esposizione (quando sono a bordo) e mi manda frigo e quant'altro. Io ho anche il congelatore. Sono però molto interessato ai pannelli di nuova tecnologia (tellururo di cadmio, o arseniuro di gallio o comunque quelli a film sottile) che dai dati di targa produrrebbero un pò meno, in confronto alla superficie dei mono, ma produrrebbero anche con illuminazione diffusa, senza sole diretto e quindi per molte più ore e senza posizionamenti precisi.Non so se quelli cui si riferisce ELA ESA appartengono a queste categorie, ma potrebbe essere. Chi ne sa di più faccia sapere qualcosa. Grazie.
Ciao Enio, il frigo+congelatore e quant'altro li usi H24 senza mai accendere il motore stando fermo in rada e se si, quanti giorni ti danno d'autonomia?
BV

Banking off of the northern east wind, sailing on a summer breeze and skipping over the ocean like a stone... H. Nilsson

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2013 00:37 da Flab.)
18-10-2013 00:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ela Esa Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #139
Pannelli fotovoltaici, quali ?
Comunque in tutti i casi potete visionare il sito http://www.marthosol.com e contattare il personale !!anche perché mi hanno spiegato che li realizzano su misura, con diverse possibilità di telo pannelli etc quindi probabilmente il mio tendalino ,le mie misure e richieste sono diverse da le vostre.
Ciao
18-10-2013 00:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Francodepoi Offline
Amico del forum

Messaggi: 380
Registrato: Jun 2012 Online
Messaggio: #140
Pannelli fotovoltaici, quali ?
@ Ela Esa Mandi anche a me i preventivi?
Grazie
francodepoi@tin.it
18-10-2013 00:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  interruttore pannelli solari FIL 24 1.344 25-02-2024 01:21
Ultimo messaggio: giorgio8596
  istallazione pannelli fotovoltaici flessibili Luigi.gazzotti 45 5.691 12-11-2023 19:47
Ultimo messaggio: Luigi.gazzotti
  pannelli fotovoltaici bifacciali Resolution 0 248 10-11-2023 17:52
Ultimo messaggio: Resolution
  installare pannelli solari su bimini Carestia 10 778 10-11-2023 15:06
Ultimo messaggio: AndreaB72
  staccare o coprire i pannelli solari Blu Duck 65 4.443 11-10-2023 20:25
Ultimo messaggio: Little Sail
  bassa resa pannelli solari xlion 96 16.243 05-10-2023 22:02
Ultimo messaggio: Gabriele
  Regolatore per pannelli Western Marine : parametrizzazione CT enio.rossi 14 748 27-09-2023 14:01
Ultimo messaggio: Gabriele
  Ancora sui pannelli fotovoltaici alecec 0 268 16-08-2023 16:40
Ultimo messaggio: alecec
  Strane cose con i pannelli Guido_Elan33 14 969 16-07-2023 22:32
Ultimo messaggio: Aquila
  Pannelli interruttori giorgio8596 4 574 07-07-2023 21:24
Ultimo messaggio: Aquila

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)