Rispondi 
in regata ...chi ha ragione? (reg. 16.2)
Autore Messaggio
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #161
in regata ...chi ha ragione? (reg. 16.2)
STOOOOOP
Ho chiesto di non scrivere più su questo 3D. Potrete rispettare questa mia volontà?
29-04-2013 22:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
OrzamiAddosso Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 46
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #162
in regata ...chi ha ragione? (reg. 16.2)
Agli ordini comandanteBig Grin
Ma stavamo comunque discutendo in maniera civile senza litigare, però figurati....
Ciao
29-04-2013 23:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.496
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #163
in regata ...chi ha ragione? (reg. 16.2)
Citazione:TestaCuore ha scritto:
STOOOOOP
Ho chiesto di non scrivere più su questo 3D. Potrete rispettare questa mia volontà?
non è che siamo il tuo giocattolino con cui puoi fare on-off quando ti pare!

Manda un MP ai moderatori e chiedi la cancellazione oppure comincia a mandare in quel posto qualcuno e vedrai che ta la bloccano all'istante! Wink
29-04-2013 23:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #164
in regata ...chi ha ragione? (reg. 16.2)
[WinkBig Grin anche questo è vero
29-04-2013 23:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.994
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #165
in regata ...chi ha ragione? (reg. 16.2)
Citazione:clavy ha scritto:
il succo della discussione sta nel capire se la poggiata del V andava oltre il suo
diritto pre far ripartire la barca



Credo anch'io che questo sia il punto saliente.
Non vorrei riaccendere gli animi, ma riguardando bene il video, a parte errori di prospettiva, sembra proprio che il V, per riprendere velocità, sia andato ben oltre i gradi canonici di poggiata post virata. Se consideriamo la poggiata di TC per evitarlo e la rotta del V appena riappare sul lato sx del Bavaria, beh, o c'è stato un improvviso salto di vento a sx, come rilevato da Klaus, o il V ha poggiato di una quarantina di gradi oltre la sua rotta di bolina (quasi al traverso). Se questo sia lecito o meno, ai giudici l'ardua sentenza.
ciao

PS. Scusami Ric se sono stato disubbidiente. Blush

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
30-04-2013 19:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #166
in regata ...chi ha ragione? (reg. 16.2)
Citazione:einstein ha scritto:
Citazione:clavy ha scritto:
il succo della discussione sta nel capire se la poggiata del V andava oltre il suo
diritto pre far ripartire la barca



Credo anch'io che questo sia il punto saliente.
Non vorrei riaccendere gli animi, ma riguardando bene il video, a parte errori di prospettiva, sembra proprio che il V, per riprendere velocità, sia andato ben oltre i gradi canonici di poggiata post virata. Se consideriamo la poggiata di TC per evitarlo e la rotta del V appena riappare sul lato sx del Bavaria, beh, o c'è stato un improvviso salto di vento a sx, come rilevato da Klaus, o il V ha poggiato di una quarantina di gradi oltre la sua rotta di bolina (quasi al traverso). Se questo sia lecito o meno, ai giudici l'ardua sentenza.
ciao

PS. Scusami Ric se sono stato disubbidiente. Blush
Come non perdonarti Big Grin
30-04-2013 19:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #167
in regata ...chi ha ragione? (reg. 16.2)
io invece obbedisco e non scrivo più! Big GrinBig GrinBig Grin
30-04-2013 19:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gof Offline
Senior utente

Messaggi: 1.463
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #168
in regata ...chi ha ragione? (reg. 16.2)
Citazione:einstein ha scritto:
Credo anch'io che questo sia il punto saliente.[...]
per riprendere velocità, sia andato ben oltre i gradi canonici di poggiata post virata.

Senza alcun riferimento a quanto sia effettivamente accaduto, questi argomenti non c'entrano assolutamente nulla con il regolamento; la barca mure a dritta ha diritto a poggiare e cambiare la rotta quanto le pare e senza dover motivare niente a nessuno, purché rispetti le limitazioni della 16 (l'altro non deve manovrare immediatamente ecc.ecc.)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2013 20:16 da Gof.)
30-04-2013 20:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alpa550 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.108
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #169
in regata ...chi ha ragione? (reg. 16.2)
69 e 2 non vanno nemmeno nominate: sono fuori luogo.
Ad essere sinceri, andrebbero date a moltissimi armatori i quali forzano le manovre e le rotte solo in virtù del fatto che i 'barconi' difficilmente vengono fatti cozzare fra loro a causa dell'entità dei danni (non è la paura della 14, statene certi) spesso invalidante rispetto agl'urti fra derivette.... quindi l'armatore ritiene che se forza, l'altro probabilmente cede....
Anche questo per me è comportamento antisportivo!

Visto che Riccardo chiede a tutti di non aggiungere altro, io non interverrò in qualità di Udr, se non per ricordare che il comportamento

Citazione:Messaggio di TestaCuore
...una volta a terra sono andato a fare protesto comunicando anche a lui le mie intenzioni; purtroppo non c'era nessuno disponibile per raccogliere la protesta ed ho deciso di andarmene....

corrisponde a non voler fare protesta e mettersela via. Da signori poi non andrebbe sbandierata su di un forum.
Inoltre se a terra non è esposto l'orario limite per le proteste significa che si deve aspettare e che c'è tempo (gl'altri stanno lavorando per voi e non si stanno divertendo), ammesso che al passaggio davanti al CdR si sia espressa la propria volontà di protestare. Se la pasta al forno diventa più urgente della protesta allora significa che non si aveva una vera intenzione di protestare.

Mi spiace dirlo, ma la vela ha sempre meno 'signori' e il gentleman's agreement se ne va a farsi fottere. (senza riferimenti diretti a nessuno, anche perchè non ho detto cosa evince -un Cdp- da quanto si legge)

Saluti
Luca
30-04-2013 20:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #170
in regata ...chi ha ragione? (reg. 16.2)
Mi rendo conto che c'è molta ignoranza e libera interpretazione in merito alle regole...ed io sono il primo ad ignorarle, motivo per cui su questo caso abbiamo voluto sentire il parete di un giudice. Poi magari vi aggiorneremo, senza polemiche, su cosa ci diranno. Speravo che qui rispondesse un giudice ma ciò noneè avvenuto,motivo per cui ho chiesto di sospenderlo,perché non ci stava portando da nessuna parte.
30-04-2013 20:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alpa550 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.108
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #171
in regata ...chi ha ragione? (reg. 16.2)
Citazione:TestaCuore ha scritto:
Mi rendo conto che c'è molta ignoranza e libera interpretazione in merito alle regole...ed io sono il primo ad ignorarle, motivo per cui su questo caso abbiamo voluto sentire il parete di un giudice. Poi magari vi aggiorneremo, senza polemiche, su cosa ci diranno. Speravo che qui rispondesse un giudice ma ciò noneè avvenuto,motivo per cui ho chiesto di sospenderlo,perché non ci stava portando da nessuna parte.

Riccardo, io non ho risposto semplicemente perchè il video potrebbe aiutare solo se anche velapiuk dicesse la sua raccontando per filo e per segno l'avvenimento. Purtroppo quando faccio il Cdp devo poter fare domande ad entrambe le parti per poter valutare cosa è realmente successo.
Da solo, il video -a causa delle prospettive e dello schiacciamento dell'obiettivo - non dice molto. Fornisce semplicemente spunti per le domande da porre alle parti.

Sulla 16.2 non credo vi sia nulla da aggiungere a ciò che ha detto Gof.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2013 20:59 da Alpa550.)
30-04-2013 20:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #172
in regata ...chi ha ragione? (reg. 16.2)
Si,ma infatti mi sono reso conto (meglio tardi che mai) che il forum non poteva essere di aiuto ma anzi...Wink
30-04-2013 21:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Amico del forum

Messaggi: 357
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #173
in regata ...chi ha ragione? (reg. 16.2)
alle domande che mi faranno domani i giudici io risponderò. Purtroppo, la protesta non è stata presentata in modo corretto da parte di TestaCuore, ma nonostante ciò noi del V40 abbiamo insistito affinchè si discutesse l'accaduto davanti ai giudici.
30-04-2013 21:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #174
in regata ...chi ha ragione? (reg. 16.2)
Confermo
30-04-2013 21:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #175
in regata ...chi ha ragione? (reg. 16.2)
Ricordate? Minuto 8:50
Belle regate.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

The crew wins the class, the weather wins the overall
30-04-2013 21:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #176
in regata ...chi ha ragione? (reg. 16.2)
questa é la vela e la coppa America, altro che 'sti catamarani del cavolo ...
30-04-2013 22:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #177
in regata ...chi ha ragione? (reg. 16.2)
Citazione:andante ha scritto:
questa é la vela e la coppa America, altro che 'sti catamarani del cavolo ...
E' vero, bellissima coppa america ora non la seguo più. Avete notato come scivola l'acqua sulla carena? Chissà che prodotto usavano
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2013 23:10 da kermit.)
30-04-2013 23:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #178
in regata ...chi ha ragione? (reg. 16.2)
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:andante ha scritto:
questa é la vela e la coppa America, altro che 'sti catamarani del cavolo ...
E' vero, bellissima coppa america ora non la seguo più. Avete notato come scivola l'acqua sulla carena? Chissà che prodotto usavano

sicuro non la coppercoat!!!!!
cosa darai adesso a Jolie?
30-04-2013 23:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #179
in regata ...chi ha ragione? (reg. 16.2)
Citazione:Sebastian ha scritto:
Ricordate? Minuto 8:50
Belle regate.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Fortuna per alinghi che li non c'era la 16.2 Big Grin
Correggio,guardando questo video https://www.youtube.com/watch?v=uQUwYooG...ata_player
Si capisce dalla loro spiegazione cosa è successo! In pratica alinghi ha poggiato prima che tnz ultimasse la virata (e comunque molto prima, dando loro tutto il tempo per potersi tenere discosti) ed ha mantenuto quella rotta puntando apposta su di loro che, non aspettandosi tale manovra , alla fine hanno sbagliato non dandogli acqua! Grande furbata!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2013 23:49 da N/A.)
30-04-2013 23:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #180
in regata ...chi ha ragione? (reg. 16.2)
Citazione:andante ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:andante ha scritto:
questa é la vela e la coppa America, altro che 'sti catamarani del cavolo ...
E' vero, bellissima coppa america ora non la seguo più. Avete notato come scivola l'acqua sulla carena? Chissà che prodotto usavano

sicuro non la coppercoat!!!!!
cosa darai adesso a Jolie?
Che tasto dolente che tocchi!!!! E' il mio incubo di questi tempi sono determinato per la Coppercoat ma nello stesso tempo sono terrorizzato dal colore che con il cromatismo della mia barca non c'entra assolutamente nulla.
Penso che che alla fine la metterò comunque perchè è un prodotto eccezionale, mi sono dato un appuntamento (con me stesso) a settembre i vaantaggi che ho avuto su kermit sovrastano tutto il resto
30-04-2013 23:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Avvolgifiocco per strallo da regata JackGalassio 6 665 09-02-2024 10:36
Ultimo messaggio: albert
  Regolazione rande crociera vs regata BornFree 18 1.558 06-10-2023 17:27
Ultimo messaggio: gorniele
  Elica [barche da regata] enzo vaccaro 7 1.069 21-10-2022 12:17
Ultimo messaggio: spinner
  Copri bitte regata GIO-ita53637 28 4.623 18-02-2020 18:03
Ultimo messaggio: rob
  Tangonare il Genoa in regata si può? Alfonso69 6 2.120 16-10-2019 12:52
Ultimo messaggio: Alfonso69
  Precedenza in regata: il concetto di ostacolo Utente non piu' attivo 22 4.035 11-10-2018 20:06
Ultimo messaggio: blackninja
  tensione stecche vele da regata m4ur0 3 1.741 17-06-2018 18:10
Ultimo messaggio: shein
  Pulizia carena pre-regata. Che faccio?? irruenza 58 13.001 16-05-2018 17:59
Ultimo messaggio: Gundam
  NUOVO REGOLAMENTO DI REGATA tiger86 8 3.388 04-12-2016 22:16
Ultimo messaggio: cavallone
  Vele Regata First 31.7 Enrico88 11 3.117 03-07-2016 23:51
Ultimo messaggio: Enrico88

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)