Rispondi 
Come e perchè GPH
Autore Messaggio
barbezuan Offline
Amico del Forum

Messaggi: 449
Registrato: Jul 2014 Online
Messaggio: #21
RE: Come e perchè GPH
(03-10-2017 09:50)bullo Ha scritto:  Se si corresse tutti in libera, che bello!
I proggettisti potrebbero sbizzarirsi come vogliono, solo la lunghezza scafo di 8,9,10,11,12 m. ecc.
Barche invelatissime, potentissime stabilità, chi arriva davanti ha vinto, senza pettini da parte della giuria che favorisce gli amici del circolo.
La vela è un'oppppppinione.-

Non solo sono d'accordo con te, anche se ora mi bastonano, aggiungo che considero i compensi il cancro della vela sportiva. L'unico aspetto positivo è il ritorno economico per le aziende del settore.
La vela è un'oppppppinione.

BV e Mandi

Barbezuan
04-10-2017 18:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Utente non piu' attivo Offline
Amico del Forum

Messaggi: 645
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #22
RE: Come e perchè GPH
Discussione interessante.


Personalmente come va e va, io sono sempre penalizzato. In libera misuro 10,39 quindi mi trovo nella classe 10-12mt (quando va bene, perchè quando va male vengo accorpato anche alla vespucci Big Grin ). Qualora dovessi fare ORC, tra volanti strutturali, albero rastremato, varie ed eventuali che non tengono conto del fatto che possiedo una barca comunque del 1984 (con le tecnologie di allora e le performance di allora), pagherei comunque tanto a barche più recenti le cui performance sarebbero tutto sommato simili (ma correggetemi se sbaglio).

Io per ora mi diverto in libera (anche alla luce del mio livello tutt'altro che elevato). Però mi sto ponendo il dubbio se non sia il caso di fare una ORC Club. Purtroppo per chi si avvicina come me davvero questa parte burocratica diviene non banale e poco intuitiva.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-10-2017 09:12 da Utente non piu' attivo.)
06-10-2017 09:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Balumina rifilata perché cotta carloborsani 2 276 22-05-2021 09:27
Ultimo messaggio: carloborsani
  Come e perchè realizzare un barber hauler su scotta del genoa di barca con carrello Enz 27 1.583 08-03-2021 14:51
Ultimo messaggio: LiberaMente
  albero rotante perchè no? osef 39 11.401 18-01-2021 20:01
Ultimo messaggio: osef
  Perché la deriva aiuta a stringere la bolina? Antres 63 4.046 16-07-2020 18:35
Ultimo messaggio: oudeis
  Stopper constrictor, perche' lo montano in pochi? Nimbo 10 1.413 30-12-2018 00:15
Ultimo messaggio: Nimbo
  Inner hauler, chi li usa? Come quando e perché? N/A 74 8.926 13-07-2017 11:36
Ultimo messaggio: jetsep
  pieghe bugna - prima stecca perchè? KARLO 58 5.639 08-12-2016 11:09
Ultimo messaggio: KARLO
  con poco vento si sta sottovento... perchè? manolito 97 11.651 09-04-2016 18:47
Ultimo messaggio: N/A
  Perchè uno Spinnaker S2 è più grande di un S1? kermit 22 8.097 17-11-2015 22:59
Ultimo messaggio: ulpiano
  Spi armato a Gennaker, come e perché. Sailor 22 8.722 22-10-2015 08:48
Ultimo messaggio: F347

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)