Rispondi 
Trasporto barca
Autore Messaggio
smerigliano Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 69
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #21
Trasporto barca
Faccio una considerazione generale. Trova uno o due esperti e vai via mare.
Quando mai ti capiterà di conoscere la tua nuova barca come una crociera così seria come quella dalla Francia a Gaeta. È con i soldi risparmiati potrai sanare i problemi che comunque salteranno fuori, ma soprattutto la avrai conosciuta come in anni di uso costiero.
Ciao e buon vento.
Per esperienza personale le barche si conoscono e si apprezzano solo in mare.
22-06-2013 00:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #22
Trasporto barca
Ma quale sarebbe il luogo di partenza? Quanti giorni hai a disposizione? Comunque 4.500 mi sembrano tanti.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
22-06-2013 03:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.886
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #23
Trasporto barca
Citazione:nedo ha scritto:
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:franco mancino ha scritto:
MP inviato messaggio Franco Mancino
Con meteo buono ti avvicini al massimo a Capo Corso e fai una tratta unica dalla Francia; in alternativa fai stop a Calvi: a quel punto dovresti risalire, doppiare il capo, far l'Elba e quindi scendere via Giglio/Giannutri/ Santa Marinella/ Porto di Roma/ Circeo/Gaeta.

Umeghu, certamente andarsi a prendere la barca e trasferirla via mare è senza dubbio il sogno di ogni armatore, ....almeno sulla carta. Potrebbe al contrario trasformarsi in un incubo se si valutano le possibili anomalie, tecniche e naturali che uno spostamento non propio da giro dell'orto potrebbe riservare.
Una barca con qualche decennio sulle spalle per ben tenuta che sia qualche problemino ce l'ha sempre e onestamente preferirei rendermene conto davanti al porto di casa mia, piuttosto che in giro per l' Italia. ....le ore di motore sarebbero comunque tante, ti fideresti così senza remore ?
Auguro con tutto il cuore che ciò non avvenga ma se fosse, inizierebbe un calvario da non sottovalutare .
Buon vento comunque e che ' memento audere semper ' possa essere ricambiato positivamente.
Ciao Wink

Stai dicendo che una barca solo perchè ha qualche decennio sulle spalle non pùò farsi 400 miglia di navigazione???
Mi sembra terrorismo psicologico Big Grin

Se tutti la pensassero come te non uscirebe più nessuno in mare.
22-06-2013 03:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.886
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #24
Trasporto barca
Citazione:franco mancino ha scritto:
Che si fa allora, non mi sembra una cosa complicata. Sono disponibile per la prossima settimana e tutto il mese. Non spenderai nemmeno la metà. Prima di partire controlliamo bene tutto, magari viene un altro a dare una mano. Io ho più di trenta anni di barche e già ho comandato grossi yacht di vip.

Avevo letto che andavi gratis, come fa a spendere la metà di 4.500€, se ne spendete 500 è tanto!!!
22-06-2013 03:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.886
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #25
Trasporto barca
Citazione:smerigliano ha scritto:
Faccio una considerazione generale. Trova uno o due esperti e vai via mare.
Quando mai ti capiterà di conoscere la tua nuova barca come una crociera così seria come quella dalla Francia a Gaeta. È con i soldi risparmiati potrai sanare i problemi che comunque salteranno fuori, ma soprattutto la avrai conosciuta come in anni di uso costiero.
Ciao e buon vento.
Per esperienza personale le barche si conoscono e si apprezzano solo in mare.

Solo molta attenzione, perchè di 'esperti' è pieno, ma un professionista è un'altra cosa!

BV
22-06-2013 03:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Avio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 21
Registrato: May 2013 Online
Messaggio: #26
Trasporto barca
mi associo a Franco come skypper, più economico, più sicuro, più divertente Smile

Citazione:franco mancino ha scritto:
Che si fa allora, non mi sembra una cosa complicata. Sono disponibile per la prossima settimana e tutto il mese. Non spenderai nemmeno la metà. Prima di partire controlliamo bene tutto, magari viene un altro a dare una mano. Io ho più di trenta anni di barche e già ho comandato grossi yacht di vip.
22-06-2013 05:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
franco mancino Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 67
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #27
Trasporto barca
Observer, sei un pò pessimista rispetto agli altri che magari non conosci ma a tuo giudizio poco esperti. Confermo la mia disponibilità gratuita per il solo piacere di fare questo giretto. Ne ho fatti di più lunghi. E confermo anche che basta poco, le mie parole 'meno della metà' erano significative.
22-06-2013 05:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Black Soul Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 35
Registrato: Jun 2013 Online
Messaggio: #28
Trasporto barca
Comunque sono d'accordo 450 miglia mi faranno diventare espertissimo della barca velocemente e poi si passerebbe per le coste più belle d'Italia. ..Con qualche scorciatoia.....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-06-2013 05:48 da Black Soul.)
22-06-2013 05:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.886
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #29
Trasporto barca
Citazione:franco mancino ha scritto:
Observer, sei un pò pessimista rispetto agli altri che magari non conosci ma a tuo giudizio poco esperti. Confermo la mia disponibilità gratuita per il solo piacere di fare questo giretto. Ne ho fatti di più lunghi. E confermo anche che basta poco, le mie parole 'meno della metà' erano significative.

Non sono pessimista, navigo molto e vedo molta gente che va per mare (con annessi e connessi).
E soprattutto il mio non era un giudizio verso gli altri, ma un consiglio come quelli di tutti gli altri.

Che basta poco l'ho evidenziato io, forse ti sei espresso male, o ho capito male io, perchè per me 'meno della metà' è una cifra vicino alla metà, e per me spenderete un decimo Wink

BV
22-06-2013 08:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nedo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.653
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #30
Trasporto barca
[[/quote]
Con meteo buono ti avvicini al massimo a Capo Corso e fai una tratta unica dalla Francia; in alternativa fai stop a Calvi: a quel punto dovresti risalire, doppiare il capo, far l'Elba e quindi scendere via Giglio/Giannutri/ Santa Marinella/ Porto di Roma/ Circeo/Gaeta.
[/quote]

Umeghu, certamente andarsi a prendere la barca e trasferirla via mare è senza dubbio il sogno di ogni armatore, ....almeno sulla carta. Potrebbe al contrario trasformarsi in un incubo se si valutano le possibili anomalie, tecniche e naturali che uno spostamento non propio da giro dell'orto potrebbe riservare.
Una barca con qualche decennio sulle spalle per ben tenuta che sia qualche problemino ce l'ha sempre e onestamente preferirei rendermene conto davanti al porto di casa mia, piuttosto che in giro per l' Italia. .vario da non sottovalutare .
Buon vento comunque e che ' memento audere semper ' possa essere ricambiato positivamente.
Ciao Wink
...le ore di motore sarebbero comunque tante, ti fideresti così senza remore ?
Auguro con tutto il cuore che ciò non avvenga ma se fosse, inizierebbe un cal[/quote]

Stai dicendo che una barca solo perchè ha qualche decennio sulle spalle non pùò farsi 400 miglia di navigazione???
Mi sembra terrorismo psicologico Big Grin

Se tutti la pensassero come te non uscirebe più nessuno in mare.
[/quote]

E via su, ma quale terrorismo psicologico ci mancherebbe altro..
Ho espresso un parere a mio giudizio da tenere in considerazione non conoscendo nulla della situazione, mi son basato esclusivamente sui dati conosciuti e cioè, barca vecchia appena acquistata da non so chi, stato di conservazione e miglia tante da percorrere di cui molte in mare aperto... fare l'avvocato del diavolo serve anche a mettere in evidenza aspetti che devono far parte della sfera di interesse di ogni comandante.
Leggo sopra che Black soul è d'accordo sul viaggio via mare , bene sono contento per lui e provo anche una punta di invidia, gli auguro tutto il bene e lo invito a renderci partecipi scrivendo qui sul forum resoconto della sua esperienza Wink
Un abbraccio Black e che il vento sia conte favorevole Tongue
Nedo
22-06-2013 14:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sea4see Offline
Amico del forum

Messaggi: 306
Registrato: Jun 2011 Online
Messaggio: #31
Trasporto barca
Ciao, se cerchi su internet trovi tipo un ebay del trasporto. ti iscrivi e dici da dove a dove vuoi trasportare vieni contattato da molti che ti fanno la proposta e tu valuti. Io ho trasportato la mia barca dal portogallo a venezia... e tramite questo sistema o risparmiato il 60% rispetto ai prezzi italiani.....mi chiedevano 6000 euro... io ho pagato 2650.. vedi te!!!
http://www.shiply.com/it/
22-06-2013 15:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #32
Trasporto barca
Verissimo, devi solo essere flessibile nei tempi.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
22-06-2013 17:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ivan61 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.317
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #33
Trasporto barca
Citazione:Observer ha scritto:
Citazione:franco mancino ha scritto:
Observer, sei un pò pessimista rispetto agli altri che magari non conosci ma a tuo giudizio poco esperti. Confermo la mia disponibilità gratuita per il solo piacere di fare questo giretto. Ne ho fatti di più lunghi. E confermo anche che basta poco, le mie parole 'meno della metà' erano significative.

Non sono pessimista, navigo molto e vedo molta gente che va per mare (con annessi e connessi).
E soprattutto il mio non era un giudizio verso gli altri, ma un consiglio come quelli di tutti gli altri.

Che basta poco l'ho evidenziato io, forse ti sei espresso male, o ho capito male io, perchè per me 'meno della metà' è una cifra vicino alla metà, e per me spenderete un decimo Wink

BV

Giusto
22-06-2013 21:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Black Soul Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 35
Registrato: Jun 2013 Online
Messaggio: #34
Trasporto barca
Leggo sopra che Black soul è d'accordo sul viaggio via mare , bene sono contento per lui e provo anche una punta di invidia, gli auguro tutto il bene e lo invito a renderci partecipi scrivendo qui sul forum resoconto della sua esperienza Wink
Un abbraccio Black e che il vento sia conte favorevole Tongue
Nedo
[/quote]

[color=navy]Al ritorno vi racconto tutto, grazie. [color='navy]
23-06-2013 02:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  modulo 72 trasporto godzilla75 4 1.072 18-09-2020 10:25
Ultimo messaggio: godzilla75
  trasporto barca oxum 1 3.001 14-11-2014 00:46
Ultimo messaggio: irruenza
Smile Trasporto barca Black Soul 0 2.005 24-06-2013 06:28
Ultimo messaggio: Black Soul
  Trasporto su gomma di vela? vaimo 8 3.052 22-08-2012 00:48
Ultimo messaggio: vaimo
  trasporto tangone Juan 15 3.701 23-05-2012 22:02
Ultimo messaggio: Juan
  Trasporto Deriva romie 16 8.537 01-11-2011 17:05
Ultimo messaggio: romie
  Trasporto stradale first 235 fabdimo 7 3.319 10-10-2011 17:44
Ultimo messaggio: falcodellanotte
  Consiglio trasporto Rockdamned 14 2.580 09-04-2011 00:10
Ultimo messaggio: lxl_F.18_lxl
  Trasporto imbarcazione a vela via terra gianrossi 19 24.019 06-03-2011 02:15
Ultimo messaggio: Sloopy Joe
  Trasporto barche/ consigli matteo11 16 3.354 12-12-2010 12:11
Ultimo messaggio: pippu2007

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)