Rispondi 
C.N.S.O. - FR - Karate 33 Sport
Autore Messaggio
Spargiotto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #1
C.N.S.O. - FR - Karate 33 Sport
E' la mia amatissima barca e penso che meriti di essere citata.. Ha avuto anche lei i suoi tempi di gloria, come il suo cantiere e i suoi progettisti. La foto proviene dal web. Buon Vento a tutti.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


lunghezza m 9,95

larghezza m 2.95

pescaggio m 1,70

peso t 4,50

velatura mq 58,00



Prodotta dal cantiere francese Shell CNSO su disegno di Bigoin e Duvergiè (gli stessi del Pen Duick V di Tabarly), era importata in Italia dalla Multimare di Milano.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-09-2013 06:45 da irruenza.)
25-06-2013 16:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aalongo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 61
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #2
C.N.S.O. - FR - Karate 33 Sport
Bravo. Hai fatto bene. Io ho la versione a pozzetto centrale del 1970.
La amo. Punto.
03-09-2013 05:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
naslap Offline
Senior utente

Messaggi: 3.150
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #3
C.N.S.O. - FR - Karate 33 Sport
gran barca anche se di dimensioni contenute, nel sito francese capkarate.free.fr si trovano molte notizie sui due modelli, sport e pozzetto centrale, sono pure censiti numerosi proprietari nel mondo

nei passati decenni molte persone con questa barca hanno compiuto navigazioni impegnative in tutti i mari del globo

le foto che seguono sono della mia, l'avevo presa quasi per scherzo e poi pian piano ho imparato ad apprezzarla

avevo deciso di venderla per acquistare qualcosa di più grande ma ci sto ripensando, per le mie esigenze e per le mie vacanze in Corsica sarebbe un peccato separarmene


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
21-01-2014 04:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Spargiotto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #4
C.N.S.O. - FR - Karate 33 Sport
Naslap, complimenti per la barca, veramente bella e ben curata.. anche io non ho intenzione di cambiarla e non vedo l'ora di dar fondo all'Isola piana Wink
25-01-2014 22:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sailor Offline
Senior utente

Messaggi: 2.520
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #5
C.N.S.O. - FR - Karate 33 Sport
Bella linea, complimentiWink
26-01-2014 16:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
naslap Offline
Senior utente

Messaggi: 3.150
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #6
C.N.S.O. - FR - Karate 33 Sport
grazie per gli apprezzamenti, l'avevo presa a marzo dello scorso anno, era nuda e cruda e per tre mesi non ho fatto altro che pulire, ritoccare, restaurare o integrare

ne è valsa la pena, mi ha consentito delle vacanze ottime e ne ho apprezzato le doti in navigazione anche con vento teso e mare

un paio di mesi fa avevo pensato di cambiarla per tornare su di una barca di dimensioni maggiori ma poi ho avuto un ripensamento, con questa riesco ad uscire e a manovrare senza difficoltà anche da solo e per l'utilizzo consueto in coppia con mia moglie va più che bene, basta sapersi un minimo adattare

mi è sempre piaciuta anche la versione con pozzetto centrale che ha l'amico aalongo, ha un suo fascino particolare e capisco che ne sia affezionato

Spargiotto, vai all'Isola Piana nel sud Sardegna? è lontanuccia,
da dove parti? anni addietro un mio vecchio amico me ne parlava come di un posto stupendo
27-01-2014 02:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Spargiotto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #7
C.N.S.O. - FR - Karate 33 Sport
Naslap, l'Isola piana che citavo ( Ile de Piana) è una piccola isola nel sud della Corsica, a poco più di un miglio ad Ovest dell'Isola di Cavallo, un posto meraviglioso con acqua che più trasparente non si può.. la singolarità di questo selvaggio isolotto è la lunga e stretta secca sabbiosa che consente di raggiungere a piedi (in un metro o poco più di acqua)la Corsica ( direzione spiaggia della Piantarella)... L'ancoraggio a nord della secca dovrebbe essere ancora proibito (anche se ho sempre visto molte barche alla fonda) mentre a sud (racchiuso in un ampio golfo)si può tranquillamente ancorare in 5 metri d'acqua.. Se soffia maestralone ci si può facilmente ridossare a Capo Sperone. Provenendo da nord (Porto Vecchio) è necessaria una navigazione particolarmente attenta in quanto la zona tra Cavallo e la Corsica è costellata di secche.. esiste un percorso, noto per l'appunto come passo della Piantarella (sul Mancini è dettagliatamente riportato)da seguire a motore allineandosi alle mede, ma vivamente sconsigliato in condizioni avverse o di notte. Provenendo da Sud (Lavezzi) la rotta è molto più semplice e sicura. Tutte le Isole sulle Bocche sono stupende ma l'Isola Piana ti resterà nel cuore.. Io parto da Baratti, costeggio l'Elba e poi taglio verso Taverna o Solenzara e poi Portovecchio. Buon vento.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2014 08:25 da Spargiotto.)
29-01-2014 07:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
naslap Offline
Senior utente

Messaggi: 3.150
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #8
C.N.S.O. - FR - Karate 33 Sport
Citazione:Spargiotto ha scritto:
Naslap, l'Isola piana che citavo ( Ile de Piana) è una piccola isola nel sud della Corsica, a poco più di un miglio ad Ovest dell'Isola di Cavallo, un posto meraviglioso con acqua che più trasparente non si può.. la singolarità di questo selvaggio isolotto è la lunga e stretta secca sabbiosa che consente di raggiungere a piedi (in un metro o poco più di acqua)la Corsica ( direzione spiaggia della Piantarella)... L'ancoraggio a nord della secca dovrebbe essere ancora proibito (anche se ho sempre visto molte barche alla fonda) mentre a sud (racchiuso in un ampio golfo)si può tranquillamente ancorare in 5 metri d'acqua.. Se soffia maestralone ci si può facilmente ridossare a Capo Sperone. Provenendo da nord (Porto Vecchio) è necessaria una navigazione particolarmente attenta in quanto la zona tra Cavallo e la Corsica è costellata di secche.. esiste un percorso, noto per l'appunto come passo della Piantarella (sul Mancini è dettagliatamente riportato)da seguire a motore allineandosi alle mede, ma vivamente sconsigliato in condizioni avverse o di notte. Provenendo da Sud (Lavezzi) la rotta è molto più semplice e sicura. Tutte le Isole sulle Bocche sono stupende ma l'Isola Piana ti resterà nel cuore.. Io parto da Baratti, costeggio l'Elba e poi taglio verso Taverna o Solenzara e poi Portovecchio. Buon vento.

quell'isola Piana la conosco, per andare a Lavezzi o Cavallo ci sono transitato diverse volte

a Lavezzi ho trascorso in rada una delle notti più incantevoli di cui abbia ricordo

nei primi anni 80 tra quelle isole ci gironzolavo anche in gommone

posti molto belli

non hai foto della tua barca?
31-01-2014 01:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Spargiotto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #9
C.N.S.O. - FR - Karate 33 Sport
Appena ne scatto qualcuna bella come le tue la posterò..
01-02-2014 05:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andiplax Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 12
Registrato: Sep 2014 Online
Messaggio: #10
RE: C.N.S.O. - FR - Karate 33 Sport
...che altezze interne ha la barca Karate 33 ?

grazie in anticipo
13-10-2014 21:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  cnso Karate 33 o in alternativa ? andiplax 2 3.082 30-09-2014 21:28
Ultimo messaggio: andiplax
  AMEL - FR - Mistral Super Sport crazypinball 7 5.181 04-10-2012 17:23
Ultimo messaggio: crazypinball

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)