Rispondi 
Manuale officina suzuki df 2,5 cv fuoribordo
Autore Messaggio
vaimo Offline
Amico del forum

Messaggi: 523
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #1
Manuale officina suzuki df 2,5 cv fuoribordo
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie bv a tutti
17-07-2013 01:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rico Offline
Amico del forum

Messaggi: 630
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #2
Manuale officina suzuki df 2,5 cv fuoribordo
Ciao Vaimo,
qui trovi gli esplosi ed i codici ricambi se ti può aiutare. http://www.suzuki.com.mx/marinos/img/Cat...-45245.pdf
Che problemi hai?
io ho appena sostituito la coppia conica nel piede perchè non teneva dentro la marcia.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-07-2013 05:22 da rico.)
21-07-2013 05:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vaimo Offline
Amico del forum

Messaggi: 523
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #3
Manuale officina suzuki df 2,5 cv fuoribordo
Citazione:rico ha scritto:
Ciao Vaimo,
qui trovi gli esplosi ed i codici ricambi se ti può aiutare. http://www.suzuki.com.mx/marinos/img/Cat...-45245.pdf
Che problemi hai?
io ho appena sostituito la coppia conica nel piede perchè non teneva dentro la marcia.

Ciao ho problemi di carburazione, cammina solo con aria mezza tirata, se do gas senza aria si affoga...ho smontato tutta la parte inferiore del carburatore ( eccetto ghigliottina) puliti filtri e getti...ma nulla piccoli miglioramenti ma non va
23-07-2013 00:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rico Offline
Amico del forum

Messaggi: 630
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #4
Manuale officina suzuki df 2,5 cv fuoribordo
si lo fanno tutti questo difetto, devi togliere il carburatore e con un filo di acciaio sottilissimo vedere se i forellini di progressione sul carburatore, di fianco alla farfalla lato motore, sono liberi, provare con aria compressa e pulire con solvente e filo d'acciaio facendo attenzione a non bloccarlo dentro se no poi lo tappi del tutto. Naturalmente devi smontare tutto del carburatore, vaschetta, getto, la farfalla puoi lasciarla montata.
E anche quando è ben pulito se non è ben caldo il minimo lo tiene a fatica.
23-07-2013 05:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
graz Offline
Amico del forum

Messaggi: 544
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #5
Manuale officina suzuki df 2,5 cv fuoribordo
Citazione:rico ha scritto:
si lo fanno tutti questo difetto, devi togliere il carburatore e con un filo di acciaio sottilissimo vedere se i forellini di progressione sul carburatore, di fianco alla farfalla lato motore, sono liberi, provare con aria compressa e pulire con solvente e filo d'acciaio facendo attenzione a non bloccarlo dentro se no poi lo tappi del tutto. Naturalmente devi smontare tutto del carburatore, vaschetta, getto, la farfalla puoi lasciarla montata.
E anche quando è ben pulito se non è ben caldo il minimo lo tiene a fatica.
Filo di acciaio non buono
usa un filo di rame
23-07-2013 05:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rico Offline
Amico del forum

Messaggi: 630
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #6
Manuale officina suzuki df 2,5 cv fuoribordo
Filo di acciaio non buono perché rischi di allargare il buchino ma in questo caso se si dovesse allargare un pochino non farebbe male per i motivi sopra esposti (è sempre troppo magro sotto), giusto quello di rame ma c'é piu rischio che ti si rompa dentro.
In effetti uso anche io un trefolo di un cavo elettrico ma anche il trefolo di un cavetto dei freni della bici va bene.
23-07-2013 14:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FIL Offline
Amico del forum

Messaggi: 1.036
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #7
Manuale officina suzuki df 2,5 cv fuoribordo
bv. possiedo anch'io il Suzuki 2,5 - sapete dove posso trovare (in internet) il manuale del proprietario o meglio il libretto delle istruzioni ? Grazie
23-07-2013 19:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rico Offline
Amico del forum

Messaggi: 630
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #8
Manuale officina suzuki df 2,5 cv fuoribordo
Lo puoi trovare quì: http://homepage.ntlworld.com/topcatsail/...Manual.pdf
23-07-2013 20:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FIL Offline
Amico del forum

Messaggi: 1.036
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #9
Manuale officina suzuki df 2,5 cv fuoribordo
bv. Grazie rico per il link,ma il manuale è in inglese.... esiste anche in lingua italiana ???
24-07-2013 16:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rico Offline
Amico del forum

Messaggi: 630
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #10
Manuale officina suzuki df 2,5 cv fuoribordo
Questo e del Johnson che è lo stesso motore, http://www.operatorsguides.brp.com/Opera...36765I.pdf
Meglio di così. Big GrinBig Grin
24-07-2013 22:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FIL Offline
Amico del forum

Messaggi: 1.036
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #11
Manuale officina suzuki df 2,5 cv fuoribordo
grazie e complimenti rico. Chissà se adesso con tutta questa documentazione riuscirò a cambiare la girante del piccolo Suzuki
25-07-2013 06:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
S8S8 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.131
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #12
RE: Manuale officina suzuki df 2,5 cv fuoribordo
(23-07-2013 14:24)rico Ha scritto:  Filo di acciaio non buono perché rischi di allargare il buchino ma in questo caso se si dovesse allargare un pochino non farebbe male per i motivi sopra esposti (è sempre troppo magro sotto), giusto quello di rame ma c'é piu rischio che ti si rompa dentro.
In effetti uso anche io un trefolo di un cavo elettrico ma anche il trefolo di un cavetto dei freni della bici va bene.
....dopo aver pulito i 4 forellini va quasi bene..
....per poter regolare il minimo ho pero dovuto tappare piu di meta della griglia con pezzo di cartone...prende aria e sostituire le guarnizioni e un problema....
...con motorsil pasta rossa potrei risolvere?
...la membrana superiore e intatta ...se prende aria da sopra puo non mantenere il minimo?
....non ci sono perdite di benzina e pulito tutto compreso serbatoio e filtro rubinetto trovati pulito.
Grazie
06-08-2016 18:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vaimo Offline
Amico del forum

Messaggi: 523
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #13
RE: Manuale officina suzuki df 2,5 cv fuoribordo
Devo dire che il mio , camminando un po' adesso gira quasi bene, ossia cammina anche senza aria tirata, ma non vuole saperne di tenere il minimo....Adesso è una questione di principio, non voglio cambiare il carburAtore, che ho smontato e pulito in tutti i modi, devo trovare il modo per far reggere il minimo....
Suggerimenti?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-08-2016 20:06 da vaimo.)
07-08-2016 20:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Simon Offline
Amico del forum

Messaggi: 138
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #14
RE: Manuale officina suzuki df 2,5 cv fuoribordo
Il problema principale riscontrato col mio suzukino 2.5 del 2009 (magari successivamente hanno rimediato) è stato l'assenza inspiegabile di un filtro tra serbatoio e carburatore!
La spugnetta presente sul tappo, sotto la valvola si è col tempo sbriciolata e ha intasato il carburatore.
Accelerando prima singhiozzava poi tendeva a spegnersi.
Risolto montando un filtrino sulla linea e pulendo per bene ogni getto (filo di rame) e passaggio del carburatore.
Rimontandolo però si è seccata la guarnizione della vaschetta, con infinite perdite. Il rattoppo di emergenza con pasta rossa Bostik dichiarata resistente alle benzine ha creato solo disastri! Silicone ovunque, perdite e carburatore ancora più intasato. Ricordo di aver mandato una mail di fuoco alla Bostik che ha fatto precchie da mercante.
Alla fine ci ho messo un o-ring in nitrile.
Ora gira come un orologino!

Mai paura, avanti sempre!
10-08-2016 11:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
S8S8 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.131
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #15
RE: Manuale officina suzuki df 2,5 cv fuoribordo
(07-08-2016 20:04)vaimo Ha scritto:  Devo dire che il mio , camminando un po' adesso gira quasi bene, ossia cammina anche senza aria tirata, ma non vuole saperne di tenere il minimo....Adesso è una questione di principio, non voglio cambiare il carburAtore, che ho smontato e pulito in tutti i modi, devo trovare il modo per far reggere il minimo....
Suggerimenti?
,

Prova a pulire il gigler del minimo .vedi discussione carburatore sporco
23-08-2016 11:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.508
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #16
RE: Manuale officina suzuki df 2,5 cv fuoribordo
(10-08-2016 11:19)Capitan Simon Ha scritto:  Il rattoppo di emergenza con pasta rossa Bostik dichiarata resistente alle benzine ha creato solo disastri! Silicone ovunque, perdite e carburatore ancora più intasato. Ricordo di aver mandato una mail di fuoco alla Bostik che ha fatto precchie da mercante.

Non è propriamente l'utilizzo giusto per la pasta rossa, ma in ogni caso dipende da come hai proceduto nella applicazione.
Avresti dovuto eliminare innanzitutto ti vacchio o-ring,
Poi andava steso um cordoncino di pasta rossa (cordoncino di diametro uniforme... Non striscia appiattita).
Prima di unire le due parti (preventivamente pulite, sgrassate e perfettamente asciutte) si deve aspettare l'asciugatura della pasta (minimo mezz'ora - 40 minuti).
Una volta unite, prima di procedere al riempimento della vaschetta con la benzina, attendere almeno 24 ore.
La pasta rossa resiste a oli e carburanti, ma solo dopo completa polimerizzazione.
23-08-2016 12:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elan 333 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.375
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #17
RE: Manuale officina suzuki df 2,5 cv fuoribordo
(21-07-2013 05:12)rico Ha scritto:  Ciao Vaimo,
qui trovi gli esplosi ed i codici ricambi se ti può aiutare. http://www.suzuki.com.mx/marinos/img/Cat...-45245.pdf
Che problemi hai?
io ho appena sostituito la coppia conica nel piede perchè non teneva dentro la marcia.

Ciao Rico, io ho lo stesso problema e il meccanico mi ha detto che deve aprire, vedere ... Che vale la pena prenderne uno nuovo ... Quanto hai pagato ? Grazie mille

Buon vento !!! ⛵️⛵️⛵️
03-09-2016 20:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oudeis Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.375
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #18
RE: Manuale officina suzuki df 2,5 cv fuoribordo
Ho trovato qui le risposte ma nessuno dei due indirizzi mi è accessibile.
Dovrei metter mano al mio suzukino e il manuale mi farebbe comodo.
Thanks.

Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
09-10-2022 16:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Fuoribordo elettrico Guido_Elan33 45 1.777 22-03-2024 19:36
Ultimo messaggio: Fabioa
  problemi motore fuoribordo enio.rossi 6 338 06-02-2024 18:50
Ultimo messaggio: megalodon
  Manuale yanmar 3gm30 Alfonso69 60 28.795 13-10-2023 23:38
Ultimo messaggio: cesaref
Question Manuale 3gm30f cesaref 5 438 18-09-2023 21:28
Ultimo messaggio: cesaref
  tubo trasparente per benzina fuoribordo mosè 2 303 04-09-2023 12:12
Ultimo messaggio: essebibi
  Manuale Officina Volvo MD22 TMD22 (Pdf in inglese) stravento96 29 11.354 28-08-2023 22:08
Ultimo messaggio: sergiot
  accensione manuale Yanmar 2GM20FC Brunoc 10 3.663 26-08-2023 07:45
Ultimo messaggio: Malloni
  Link Manuale volvo d2 55 mk 1 343 16-06-2023 20:32
Ultimo messaggio: Aquila
  accensione manuale del motore Brunoc 13 5.276 12-06-2023 10:23
Ultimo messaggio: ghibli4
  Fuoribordo Ozeam riccardo250154 40 9.757 02-06-2023 00:39
Ultimo messaggio: ventodiprua

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)