Rispondi 
Paymarine vhf 260
Autore Messaggio
MauRiSSieTTo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 26
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #1
Paymarine vhf 260
Un fulmine particolarmente maligno mi ha fatto saltare parte dell'elettronica di bordo, anche la radio vhf mod 240. La cosa di per se stessa è sgradevole ma essendo assicurato no particolarmente dannosa, eccetto che il modello in questione non é più in produzione, sebbene sempre presente sul sito.
Per fortuna che esiste il sito americano che fornisce tutte le informazioni sul nuovo modello, il 260, che sostituisce l'orai obsoleto 240.
Per
a modica somma di qualche euro in più potrete avere le seguenti importantissime innovazioni.
Nuovi cavi, quelli vecchi avevano connettori datati, ora sono notevolmente migliorati, non fá nulla se dovrete reinfilarli tutti, l'innovazione è basilare e sacrosanta.
Nuovo microfono senza quell'inuti e scomodo tastierino numerico, così noioso, quanto insicuro da utilizzare, ora potrete scorrere i canali con una fluiditá inusitata. ovviamente i fori di fissaggio del microfono, dae le numerose innovazioni sono diversi, ma tantè.
Fondamentale infine l'innovazione all'altoparlante, ora molto più compatto, e senza regolatore di volume, altra fondamentale innovazione, ovviamente tanta compattezza ha costretto il progettista a fare una nuova e più innovativa ,maschera, molto più piccola, e quindi hanno pue innovato la posizione delle viti di fissaggio, avrete così un notevole alleggerimento, parzialmente vanificato dalle mascherine che dovrete realizzare, per poter montare il nuovo altoparlante.
Dopo sì tante numerose innovazioni vorrei sentiamente rinraziare quei geni della Paymarine, sto considerando l'opportunita di aprire il sito, http://www.vadarviaquelchevuoitu.it, apposta per voi.
29-07-2013 12:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #2
Paymarine vhf 260
Mi piace il sito...quando lo apri lo userò, ho un po' di persone da mandare via a quello che vogliono loroBig GrinBig GrinBig GrinWink
Bob.
29-07-2013 12:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.460
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #3
Paymarine vhf 260
Citazione:Messaggio di MauRiSSieTTo
Ma il fulmiine ti ha cotto la radio E ANCHE l'altoparlante?
Comunque un centro di assistenza tecnica (a Milano trovi i riferimenti in precedenti discussioni) è in grado di cambiare la scheda che di solito si brucia quando arriva un eccesso di corrente dall'antenna (SE fosse stato un vero e proprio fulmine i danni sarebbero stati ben più gravi!). Sperimentato di persona a Carrara.
E comunque è buona prassi, quando si lascia la barca, staccare tutte le antenne, oltre a chiudere prese a mare e gas e staccare batterie.
Big Grin
Poi, siccome stamane sono di buon umore Wink, ti do questo link, dove puoi ordinare il 240:
http://www.raydirect.co.uk/product_info....cts_id=272

'sti ragazzi....Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-07-2013 13:20 da umeghu.)
29-07-2013 13:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #4
Paymarine vhf 260
Condivido il parere del nostro amico su raymarine da monopolisti o quasi dettano legge e ti fanno impazzire con gli upgrade ecc poi alcune cose nascono sbagliate (anche il 240) e non ci mettono rimedio
29-07-2013 23:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MauRiSSieTTo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 26
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #5
Paymarine vhf 260
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Messaggio di MauRiSSieTTo
Ma il fulmiine ti ha cotto la radio E ANCHE l'altoparlante?
Comunque un centro di assistenza tecnica (a Milano trovi i riferimenti in precedenti discussioni) è in grado di cambiare la scheda che di solito si brucia quando arriva un eccesso di corrente dall'antenna (SE fosse stato un vero e proprio fulmine i danni sarebbero stati ben più gravi!). Sperimentato di persona a Carrara.
E comunque è buona prassi, quando si lascia la barca, staccare tutte le antenne, oltre a chiudere prese a mare e gas e staccare batterie.
Big Grin
Poi, siccome stamane sono di buon umore Wink, ti do questo link, dove puoi ordinare il 240:
http://www.raydirect.co.uk/product_info....cts_id=272

'sti ragazzi....Smile

Ero a bordo, tutto era attivo,
la lista dei danni è questa
Cumputer Pilota, 28 e-plex, 2 trasformatori di corrente, 3 inverter, le radio, la scheda dell'aria condizionata... Smile
30-07-2013 01:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.460
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #6
Paymarine vhf 260
Citazione:MauRiSSieTTo ha scritto:
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Messaggio di MauRiSSieTTo

Ero a bordo, tutto era attivo,
la lista dei danni è questa
Cumputer Pilota, 28 e-plex, 2 trasformatori di corrente, 3 inverter, le radio, la scheda dell'aria condizionata... Smile

[V]SORRY!!!!
Disapprovazione

Spero tu trovi la radio su Raydirect.
By the way, io ho un po di centinaia di metri di cavo di prolunga per microfono e altoparlante, 'avanzati/ dimenticati' dagli installatori: SE rimetti il 240E e SE il cavo e' partito con il fulmine, fai un fischio.
Io invece oggi sposto altoparlante e secondo microfono perche' i 'geni' che allestirono la barca li hanno posizionati....a 30 cm dalla bussola!!
Ci dovrebbero stare entrambi nel quadro motore in pozzetto
30-07-2013 15:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MauRiSSieTTo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 26
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #7
Paymarine vhf 260
Ho fatto le dime in plexiglass bianco, per il momento, in futuro li spostero' anche io, ma occorre tanto lavoro per rimediare. Col mio sfogo volevo solo dire l'inutilità, se non economica per il fornitore, di cambiare cavi microfoni ed altoparlanti.
Un caldo saluto a tutti
mauri
31-07-2013 15:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.460
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #8
Paymarine vhf 260
Citazione:MauRiSSieTTo ha scritto:
Ho fatto le dime in plexiglass bianco, per il momento, in futuro li spostero' anche io, ma occorre tanto lavoro per rimediare. Col mio sfogo volevo solo dire l'inutilità, se non economica per il fornitore, di cambiare cavi microfoni ed altoparlanti.
Un caldo saluto a tutti
mauri

Non so se ti puo' consolare, ma il cavo e' 'integrato' nell'altoparlante per cui, a meno di non avere un apposito attrezza che hanno le officine (Mastellari a Milano), va sfilato il cavo attaccato all'altoparlante. Basta saperlo, altrimenti si fanno danni.
Ripeto, ho un paio di prolunghe per il microtelefono e varie code e codette per Seatalk ecc.
Pero' le prossime settimane saro' attorno a Capo Corso.
31-07-2013 20:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)