Rispondi 
Albero ondeggia in avanti-indietro (Vaurien)
Autore Messaggio
Ander Tool Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 26
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #1
Albero ondeggia in avanti-indietro (Vaurien)
Sono un principiante che ha comprato da poco un VAURIEN e ho un problema.

Quando c'è parecchio vento e po di onda, l'albero ondeggia in avanti-indietro facendo un cigolìo sinistro...

mi hanno detto che forse ghindo troppo poco il fiocco?
ma di più non riesco a ghindarlo....

un istruttore mi han detto: ghinda il fiocco, issa la randa e ghinda di nuovo il fiocco, ma non ci ho ancora provato...

qualcuno ha qualche suggerimento?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2013 21:26 da Ander Tool.)
09-09-2013 20:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.756
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #2
Albero ondeggia in avanti-indietro (Vaurien)
Questa è la sezione tecnica del sito di classe, verifica anche le misure e la tensione delle sartie e l'apertura delle crocette,
è possibile che tu abbia un setup per venti leggeri o medi.
Cosa intendi per tanto vento?

http://www.vaurien.it/?page_id=58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2013 22:17 da clavy.)
09-09-2013 22:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #3
Albero ondeggia in avanti-indietro (Vaurien)
vai a prua con la drizza del fiocco in mano

attaccati allo strallo con i piedi sulla prua ed il corpo fuoribordo

quando lo strallo è come la corda di un arco teso

cazza forte la drizza e vai all'albero per fissarla

lo strallo sta imbando e la ghinda fa da strallo.

buon vento

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



10-09-2013 00:40