Rispondi 
Consulenza pre-acquisto
Autore Messaggio
pierpeter Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 32
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #1
Consulenza pre-acquisto
Buongiorno ADV,

per autocostruzione piccola deriva mi accingo ad acquistare per la prima volta del materiale per laminare una barca.
Si tratta di un esperimento su una barchina da 10piedi, quindi non mi danno per ricercare l'eccellenza nella qualità, ma piuttosto do priorità al prezzo, cercando un giusto compromesso.

Di seguito il preventivo online del materiale fatto sul sito di R.B. Compositi (IM), mi dareste una mano con i prezzi? Sono accettabili?

Grazie mille!

(prezzi unitari)

Tessutino 200 gr. 10 mq 58.08EUR

3x Resina epox + catalizzatore Kg 1.5 (a+B) 32.75EUR

ACETONE PURO DA 5 LT. 16.94EUR

MICROSFERE CAVE DA 2,5 LT 14.52EUR

4x LAME MILANESI DA 70 0.30EUR

RULLO FRANGIBOLLA IN ALLUMINIO DA 76 mm 7.26EUR

Manico per mini rullo da 10 cm. (Lungo) 1.21EUR

Ricambi mini rulli da 10 cm (conf. 10 pz.) 8.47EUR

4x Barattoli graduati tronco conici da 1 lt 0.97EUR

3x Barattoli graduati tronco conici da 500 ml. 0.73EUR

2x Vaschetta plastica cm 23x35 2.42EUR

TOTALE 216EUR compresa spedizione.


Grazie mille in anticipo!
18-09-2013 22:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pierpeter Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 32
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #2
Consulenza pre-acquisto
ADV, qualcuno ha qualche commento riguardo ai prezzi?


Thanks Smile
24-09-2013 17:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cosmo Offline
Amico del forum

Messaggi: 485
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #3
Consulenza pre-acquisto
mah, che dire... la lista è un pò troppo generica. resine epossidiche e tessuti ce ne sono di tanti tipi (e non tutti compatibili tra loro) e con costi diversi. se i prezzi della tua lista sono unitari, alcune cose sono un pò care, ma nel complesso mi sembra anche onesto. comunque per farti un idea più chiara ti suggerisco di esplorare le risorse del forum e confrontare le offerte dei siti linkati, o anche dare uno sguardo al sempreverde spraystore.it .
altri link e consigli utili li puoi trovare sul sito di autocostruttori cantierino.it
fai un confronto col tuo progetto e i tuoi preventivi di spese e materiali, anche perchè le quantità della tua lista mi sembrano molto ottimistiche, a meno che non si tratti solo di una prima tranche giusto per iniziare i lavori...
24-09-2013 18:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pierpeter Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 32
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #4
Consulenza pre-acquisto
Citazione:Cosmo ha scritto:
anche perchè le quantità della tua lista mi sembrano molto ottimistiche, a meno che non si tratti solo di una prima tranche giusto per iniziare i lavori...

Grazie Cosmo!
Ma è una piccola deriva da 10 piedi,in teoria dovrebbe essere già il consuntivo.

Darò un'occhiata in giro...
24-09-2013 19:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cosmo Offline
Amico del forum

Messaggi: 485
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #5
Consulenza pre-acquisto
Citazione:pierpeter ha scritto:
Citazione:Cosmo ha scritto:
anche perchè le quantità della tua lista mi sembrano molto ottimistiche, a meno che non si tratti solo di una prima tranche giusto per iniziare i lavori...

Grazie Cosmo!
Ma è una piccola deriva da 10 piedi,in teoria dovrebbe essere già il consuntivo.

Darò un'occhiata in giro...

prego, figurati... comunque avevo letto che si trattave di un 10', e continuo a credere che le previsioni siano decisamente troppo ottimistiche, tanto per la resina quanto per i materiali di consumo...
ovviamente molto dipende dalla tecnica di costruzione che hai scelto (e sto dando per scontato che sia una delle più 'risparmiose'), ma tieni conto che anche se sai lavorare con la resina è difficile non avere 'scarti di lavorazione' sotto un 30-40%...
24-09-2013 22:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pierpeter Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 32
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #6
Consulenza pre-acquisto
Citazione:ovviamente molto dipende dalla tecnica di costruzione che hai scelto (e sto dando per scontato che sia una delle più 'risparmiose'), ma tieni conto che anche se sai lavorare con la resina è difficile non avere 'scarti di lavorazione' sotto un 30-40%...
Ignoravo uno scarto così alto, grazie.
Il progetto è per un Optimaster 310. Qui il progetto http://conhecimentonautico.com/A_PROJETO...anuais.zip
Per ora ho solo ordinato il compensato Smile La strada è ancora lunghissima!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2013 22:28 da pierpeter.)
24-09-2013 22:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spooky Offline
Senior utente

Messaggi: 1.588
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #7
Consulenza pre-acquisto
Citazione:Messaggio di pierpeter
Buongiorno ADV,

per autocostruzione piccola deriva mi accingo ad acquistare per la prima volta del materiale per laminare una barca.
Si tratta di un esperimento su una barchina da 10piedi, quindi non mi danno per ricercare l'eccellenza nella qualità, ma piuttosto do priorità al prezzo, cercando un giusto compromesso.

Di seguito il preventivo online del materiale fatto sul sito di R.B. Compositi (IM), mi dareste una mano con i prezzi? Sono accettabili?

Grazie mille!

(prezzi unitari)

Tessutino 200 gr. 10 mq 58.08EUR

3x Resina epox + catalizzatore Kg 1.5 (a+B) 32.75EUR

ACETONE PURO DA 5 LT. 16.94EUR

MICROSFERE CAVE DA 2,5 LT 14.52EUR

4x LAME MILANESI DA 70 0.30EUR

RULLO FRANGIBOLLA IN ALLUMINIO DA 76 mm 7.26EUR

Manico per mini rullo da 10 cm. (Lungo) 1.21EUR

Ricambi mini rulli da 10 cm (conf. 10 pz.) 8.47EUR

4x Barattoli graduati tronco conici da 1 lt 0.97EUR

3x Barattoli graduati tronco conici da 500 ml. 0.73EUR

2x Vaschetta plastica cm 23x35 2.42EUR

TOTALE 216EUR compresa spedizione.


Grazie mille in anticipo!

se la resina fosse minimamente buona, i prezzi mi sembrano molto validi
25-09-2013 17:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenzo72 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 67
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #8
Consulenza pre-acquisto
vedo con piacere che hai abbandonato il progetto di salvare il 420

prendi in seria considerazione se vuoi rispiarmare denaro ed accorciare la strada un usato in buone condizioni

solo per esempio http://www.subito.it/nautica/fj-nautivel...357569.htm
26-09-2013 01:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pierpeter Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 32
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #9
Consulenza pre-acquisto
Citazione:lorenzo72 ha scritto:
vedo con piacere che hai abbandonato il progetto di salvare il 420
Nessun progetto abbandonato!
piano piano portiamo avanti entrambi, anche se ci vorrà un po' più di tempo.
26-09-2013 02:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pierpeter Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 32
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #10
Consulenza pre-acquisto
Giusto per info, per chi fosse interessato al progetto che ho intrapreso,
ho aperto un blog che aggiornerò con gli sviluppi, sia tecnici sia economici.
si chiama http://www.fattilabarca.blogspot.com

Saluti!
30-09-2013 18:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)