Rispondi 
Elettrolisi da rivetto
Autore Messaggio
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.783
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #21
Elettrolisi da rivetto
Ma ahimè le femmine che frequento non lo usano Smile
27-10-2013 16:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
Senior utente

Messaggi: 2.907
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #22
Elettrolisi da rivetto
meglio: il regalo perfetto da fargli (farti)! Big Grin42

[b]Rock On Sail Fast!![/b]
27-10-2013 16:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #23
Elettrolisi da rivetto
basta che non ti accada quello che è successo ad un Cliente dopo che gli ho dato questo consiglio

la moglie si è vista sparire tutti gli smalti dal bagno, poi andando in barca li ha trovati nella cassetta degli attrezzi

sono arrivato alla barca che stavano volando le pentole

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
28-10-2013 06:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #24
Elettrolisi da rivetto
il problema è la vernice. Dubito che fra 3/4 anni il problema non si ripresenti
il mio boma verniciato sempre alla solita maniera (epoxpoipoli) ha fatto lo stesso lavoro dopo 2 anni
+o- sempre il solito risultato ritardato dal duralac e non conosco tefgel però mi dicono che sia veramente ottimo.
Una soluzione adottata da me già da + di 30 anni fa è verniciare con una vernice fantastica che si chiama Zincotass
tutte le attrezzature montate su alberi che personalmente ho verniciato con lo Zincotass non hanno mai fatto corrosione e senza usare alcun tipo di duralac o altro prodotto.
Diciamo che potresti togliere i rivetti, bonificare la zona e verniciare il punto (quindi lascaindo il resto com'è) con zincotass. Certo non è proprio un lavoro da carrozzeria ma risparmi e vai tranquillo.
Lo Zincotass è monocomponente ed è + delicato della poliuretanica. Soffre con i diluenti però puoi sovraverniciare la poliuretanica.
28-10-2013 15:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #25
Elettrolisi da rivetto
ZINCO TASS
da scheda tecnica del prodotto:

APPLICAZIONE
Sistema: pennello - spruzzo
Strati: 1 - 2
Sovraverniciatura: dopo 24 –48 ore con Zinc-o-tass
Non sovraverniciare lo Zinc-o-tass con smalti di altra tipologia


NOTE
Non miscelare con nessun altro tipo di prodotto per non pregiudicarne l'aderenza. Le diverse tinte di ZINC-O-TASS si possono mescolare tra loro per ottenere tonalità intermedie. I migliori risultati per aderenza e durezza si ottengono applicando due mani di ZINC-O-TASS con funzione di fondo e finitura.


il prodotto è ottimo in passato ci ho verniciato tralicci zincati, dura MOLTI anni in condizioni gravose


quell'effetto fioritura sull'albero verniciato, alluminio verniciato in genere dopo qualche tempo compare anche con viti in plastica e/o supporti completamente isolati e NON metallici, attorno a tappi di gomma ecc ecc .
IMHO non sempre è corrosione galvanica e la vernice sull'albero è bella e rognosa allo stesso tempo
29-10-2013 00:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #26
Elettrolisi da rivetto
Citazione:epeter ha scritto:


Si, ma costa l'ira di dio!!!!! per una siringhina minuscola ho pagato 19 €...prezzo corretto o mi hanno fregato?

Non mi và di polemicizzare, ma:

Ribalto il punto di vista.
--Quello che si va a proteggere, vale 10 - 100 o 1000.... volte la boccettina di Tefgel e/Duralac.--
29-10-2013 15:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.111
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #27
Elettrolisi da rivetto
La procedura a regola d'arte sarebbe quella, oltre al rivetto in materiale apposito, di mettere una rondella di teflon sotto il rivetto e ingrassare tutto prima con il tefgel che viene venduto in siringa , cosi' non hai problemi per molti anni
30-10-2013 13:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andream Offline
Senior utente

Messaggi: 1.669
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #28
Elettrolisi da rivetto
Ciao,
ho difficoltà a trovare il Tef-Gel o il Duralac, nei negozi della mia zona mi guardano strano: qualche dritta online?
30-10-2013 13:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  elettrolisi per pulizia del bulloni prigionieri bulbo gimbo69 17 7.066 21-04-2015 22:18
Ultimo messaggio: dapnia
  Maxi rivetto cercasi pasdik 21 7.102 03-06-2014 22:35
Ultimo messaggio: dapnia
  Quale rivetto per questo bozzello? sdrago77 6 2.196 17-07-2013 00:15
Ultimo messaggio: sdrago77
  Osterigio: quale rivetto? 1978marcello 11 3.674 16-08-2012 06:51
Ultimo messaggio: toponautico
  RIVETTARE ED ELETTROLISI tiger86 28 6.942 02-03-2011 16:07
Ultimo messaggio: suzukirf600

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)