Rispondi 
Montaggio anemometro: preventivi troppo alti?
Autore Messaggio
toponautico Offline
Amico del forum

Messaggi: 767
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #41
Montaggio anemometro: preventivi troppo alti?
Citazione:maximo ha scritto:
Rispondendo alla domanda di Frappettini forse la cifra è un pò pompata, ma potrebbero anche starci tutti, purtroppo per certi lavori non si riesce ad essere precisi.
Non è neanche detto che si riesca a fare passare il cavo senza nessun problema, se fila tutto liscio credo che siano 10/11mt l'albero, sono poca cosa si fa in fretta 2 ore di solo lavoro sono anche tante, ma se non va non saprei dirti, bisogna esserci.
La butto lì, personalmente forse da elettricista che ero non avrei chiesto più di 200/250€, ma è tutto relativo, detta così non ha neanche tanto senso.

Trovo offensivo dire il laureato o meno, non centra nulla, se hai voluto studiare ed il mercato non offre lavoro per il laureato mi spiace ti tiri su le maniche e vai a fare l'operaio o anche l'artigiano pure se ti fa schifo (visto che poi si guadagna tanto e si evade tutto) altrimenti non ti lamentare e fatteli da te i lavori visto che siamo tutti bravi col posteriore degli altri.
Quoto 100% !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Wink
28-10-2013 08:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
toponautico Offline
Amico del forum

Messaggi: 767
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #42
Montaggio anemometro: preventivi troppo alti?
Citazione:Leonardo696 ha scritto:
Citazione:lorenzo.picco ha scritto:
ops....

vuoi vedere che anche nel resto d'Italia si dove puntare la pistola alla testa per avere una fattura ??


era solo per non personalizzare il ragionamento con chi afferma che 40 euro/ora ( magari senza fattura )è da considerarsi normale ... Wink

io devo regolarmente litigare per farmi dare il codice fiscale per la fattura

se una Signora che va da mia madre a fare le pulizie chiede 15 euro l'ora
se una Signora che fa una notte a casa di mia madre in quanto non può stare da sola mi chiede 100 euro a notte
entrambi i lavori in nero

allora 40 euro l'ora non sono una cifra folle

se poi un professionista ha magari 100.000 euro di strumenti che mette a disposizione del Cliente, 40 euro l'ora sono anche pochi

a criticare certe cifre che un professionista, artigiano o lavoratore in proprio chiede si fa presto, la cosa strana è che tutti si scagliano contro certi costi, ma poi quando si tratta di pagare l'iva nessuno la vuole pagare e chiede SEMPRE se non è possibile evitarla

c'è un controllo su laminati plastici, per il quale chiedo non meno di 5.000 euro e fin'ora è arrivato a costare come massimo 32.000 euro iva esclusa

quello da 5.000 euro è stato fatto su uno scafo a vela di 12 metri di nuova costruzione e si è esaurito in meno di due giorni

lo strumento che permette di fare questo controllo, costa la modica cifra di 78.000 euro più iva

gli unici Clienti che non fanno storie quando gli dico che l'iva non è un'optional ma un importo da pagare, sono quelli la cui barca è intestata ad una società, nel caso di privati l'80% non la vogliono
E se accidentalmente ti si rompe un attrezzo?
'78mila euro nel cesso e la laurea te la tiri sul posteriore!'
Sembra che tutto sia dovuto, in italia vogliamo tutto e tutti agratis la realta' e questa,
Dice: ?ma e una barca,in fondo la uso poco x divertirmi d'estate! Haa, e io devo lavorare come un cinese x far divertire te? Bel raggionamento del c....
I privati : ne vediamo tutti i giorni, non e una novita',,
100% non vogliono fattura,altrimenti la gdf gli becca la barca!Palla 8
anche perche cosa scaricherebbero dei lavori sulla barca? ?????? Xo una ricievuta fiscale gliela strapo ugualmente,, Wink
Come dici tu solo le socceta ( di charter ) chiedono fatture! I privati no,
Tornando al discorso, proprio ieri ho visto la bustapaga della badante di mia nonna, signora rumena ( le italiane non si abbassano a certi lavori..chi io? Sono laureata e devo fare la velina e il grande fratello) 1800 euro circa!!
Il mio collaboratore prende 1400 con asegni famigliari, ,,Wink
Questi sono i contrati n italia
Ps non dobbiamo preocuparci delle 40 euro ora di un artigiano ( che dedica 12/13 ore a lavorare x campare SOPRAVIVERE discretamente male ma delle 20mila euro PULITE di un parlamentare italiano! Questi sono soldi rubati!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-10-2013 15:39 da toponautico.)
28-10-2013 09:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #43
Montaggio anemometro: preventivi troppo alti?
Citazione:Leonardo696 ha scritto:
Citazione:Maro ha scritto:
Certo che, ultimamente e complice la crisi, ci sono un sacco di improvvisati e postlavoristi: spesso gli è proprio impossibile fare fattura (come fai ad avere partita iva ed essere in mobiltà?)
Questi al massimo mi va bene che mi affianchino su lavori che sto facendo io per avere le due mani in più!

dire che ti va bene che ti affianchino è incentivare l'evasione

non si può predicare dicendo che nessuno ti fa fattura, ma poi quando si è direttamente interessati accettare di far fare parte del lavoro a chi opera in nero
Non ho detto quello che mi metti in bocca, anzi.
E tu, da professionista, accetteresti di venire a darmi una mano come bassa, bassissima manovalanza?
Forse sì, ma forse e solo se ti pagassi per quello che non ti chiedo di fare.
Ma se io chiedo ad una persona, amico o conoscente, se mi dà una mano per qualche ora per dirmi se il cavo che sto tirando dall'altra parte si muove o se il tubo su cui sto soffiando è quello che arriva in quadrato a destra o a sinistra o se mi passa la chiave ed il cacciavite senza che, per prenderli, debba ogni volta riuscire dal gavone in cui mi sono infilato.... devo fargli fare prima la partita iva?
MA DAIII, non facciamo i talebani, che poi si ottiene il contrario !
Diverso è il discorso se chiamo il professionista perchè mi serve un professionista che poi anche mi garantisca il lavoro che ha fatto.

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-10-2013 14:48 da Maro.)
28-10-2013 14:43
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #44
Montaggio anemometro: preventivi troppo alti?
Maro, prima hai parlato dell'improvvisato e del postlavorista.......questi vengono a farti tutto gratis et amore Dei?

Non ci credo.....se li paghi come penso, questo è incentivare l'evasione

Diversa cosa è l'amico.....fortunato te che hai amici così disponibili

Come professionista i miei costi orari variano in relazione al tipo di lavoro che mi viene richiesto, sicuramente ritengo giusto farmi pagare più di quanto mi costa la Signora che va a fare i lavori a casa di mia madre, come penso che tu da dirigente, pretendessi di essere pagato di più delle persone che avevano un livello (lavorativo) più basso del tuo
28-10-2013 23:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elmer50 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.845
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #45
Montaggio anemometro: preventivi troppo alti?
io ho risolto comprando un tack tick per 800 euro che invia segnali via radio e ha l alimentazione a pannelli solari.
sono andato in testa d albero ,smontato il vecchio e montato con due viti il nuovo.poi in pozzetto ho fissato lo strumento,il tutto in 2 ore...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-10-2013 00:01 da elmer50.)
28-10-2013 23:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mk Offline
Senior utente

Messaggi: 3.220
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #46
Montaggio anemometro: preventivi troppo alti?
Citazione:elmer50 ha scritto:
io ho risolto comprando un tack tick per 800 euro che invia segnali via radio e ha l alimentazione a pannelli solari.
sono andato in testa d albero ,smontato il vecchio e montato con due viti il nuovo.poi in pozzetto ho fissato lo strumento,il tutto in 2 ore...

bella sta cosa... bravo, mi sa la farò pure io
29-10-2013 00:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #47
Montaggio anemometro: preventivi troppo alti?
sarebbe

lavorare in testa con l'aiuto di un assistente qualificato

verificare le condizioni in testa per il fissaggio dell'anemometro
su in testa è sgombero pulito oppure bisogna inventarsi una staffa di supporto?

passare il testimone nell'albero( ipotizzo che manchi)

passare il cavo

la posa del cavo si limita a tirarlo fuori in base d'albero e poi il resto lo completa l'armatore da se
OPPURE
la posa è completa con il cavo posato fino allo strumento?

non è da sottovalutare cosa potrebbe comportare passare il cavo in cabina, individuando percorsi, spannellando, sondando ecc ecc, l'operazione potrebbe essere MOLTO più complessa di quella richiesta per passare il testimone dentro l'albero

e 6/8 ore di 2 persone vanno via

aggiungo, in base alle informazioni note siamo più sempre sul campo delle ipotesi comunque è da capire dove staziona la barca e da dove parte l'attrezzista.

anche il gasolio costa
e le ore di viaggio son lavoro comunque


bv
29-10-2013 04:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #48
Montaggio anemometro: preventivi troppo alti?
tutto quello che avete detto è il motivo per cui da molti anni cerco, per quel che mi è possibile di fare i lavori per conto mio.
Quando mi sono messo a fare la lista di tutti (quelli che ricordo) i lavori che ho realizzato in vita mia mi sono spaventato e non ho finito la lista424242[:106][:106][:106]!!!!
29-10-2013 23:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  corretto montaggio prese a mare santicuti 88 17.145 29-03-2024 19:19
Ultimo messaggio: st00042
  montaggio bussola plastimo contest 101 GIANCARLO BAIANO 6 246 28-02-2024 13:40
Ultimo messaggio: GIANCARLO BAIANO
  Frigo a pozzetto che funziona troppo Brenno 4 496 21-02-2024 20:00
Ultimo messaggio: gava
  Montaggio filtro separatore acqua/gasolio liala 8 1.848 06-10-2023 17:03
Ultimo messaggio: liala
  Colla americana (colla da montaggio) Gengis khan 14 1.341 07-07-2023 20:21
Ultimo messaggio: Argo74
  montaggio wc Jabsco con pompa a sinistra AlbertoPam 6 684 02-06-2023 21:05
Ultimo messaggio: AlbertoPam
  Radar troppo grande? tandu 18 1.381 27-02-2023 15:41
Ultimo messaggio: tandu
  Montaggio dissalatore davidef 23 7.302 31-01-2023 18:37
Ultimo messaggio: ITA-16495
  Montaggio passascotte osef 5 654 27-10-2022 11:08
Ultimo messaggio: crocchidù
  montaggio wc elettrico: dove và e come và messo questo adattatore? ghega 4 832 15-10-2022 08:22
Ultimo messaggio: ghega

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)