Rispondi 
Scritte adesive
Autore Messaggio
Sgt.Pepper Offline
Senior utente

Messaggi: 2.274
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #1
Scritte adesive
Visto che finalmente ho ricevuto il nulla osta per il cambio bandiera , stavo pensando
che dovrò togliere la targa adesiva dalle fiancate della mia barca BLU.
Secondo la vostra esperienza , quale metodo devo usare per compiere l'operazione lasciando meno tracce possibile ????

Un salutoSmile

Cosa sono le leggi senza i costumi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2013 21:44 da Sgt.Pepper.)
27-10-2013 03:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #2
Scritte adesive
Prima scaldi con un asciugacapelli, poi dopo aver asportate le lettere, togli la traccia con WD40 o CRC.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2013 04:51 da Montecelio.)
27-10-2013 04:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sgt.Pepper Offline
Senior utente

Messaggi: 2.274
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #3
Scritte adesive
GrazieSmile

Cosa sono le leggi senza i costumi.
27-10-2013 20:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #4
Scritte adesive
Credo che avrai comunque il segno evidente dei numeri,il gelcoat si preserva perché protetto dagli adesivi.
Con una bella lucidatura potrai comunque risolvere.Wink

BV
27-10-2013 23:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #5
Scritte adesive
Usando un phono di quelli per asciugarsi i capelli dovresti trovarti la vita un po'piu'semplice
27-10-2013 23:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
toponautico Offline
Amico del forum

Messaggi: 767
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #6
Scritte adesive
Citazione:JARIFE ha scritto:
Credo che avrai comunque il segno evidente dei numeri,il gelcoat si preserva perché protetto dagli adesivi.
Con una bella lucidatura potrai comunque risolvere.Wink

BV
Esato, non esiste alta soluzione migliore, ( e anche cosi se ci punti l' occhi si vede ugualmente)
Ps lucidare tutta la barca xo', altrimenti la differenza si vedrebbero dal marocco
28-10-2013 02:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sgt.Pepper Offline
Senior utente

Messaggi: 2.274
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #7
Scritte adesive
Domanda aggiuntiva:
Quante volte si può lucidare una barca blu?
Io ho la barca da tre anni e l'ho lucidata ogni anno. Questa volta sarebbe la quarta.
Mi dicono che non si può lucidare una barca blu ogni anno. Mi sono fatto mandare dalla Nauticat un barattolo di gelcoat originale. Può aiutare?

GrazieSmile

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Cosa sono le leggi senza i costumi.
28-10-2013 02:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #8
Scritte adesive
no.non si può lucidare la barca ogni anno.
oppure si salvo poi trovarsi (non si sa quando)
a resina.
un barattolo?giusto per i ritocchi.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

28-10-2013 03:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #9
Scritte adesive
Dipende cosa intendi per lucidarla..
Se la lucidi ogni anno con pasta abrasiva è una cosa ma se lucidi con polish lo puoi fare quanto vuoi.

Secondo me per rendere uniforme allo scafo il lucido che troverai dietro i numeri dovrai lucidare un po' con la pasta abrasiva,almeno un pochettino,poi con polish.:)IMHO

BV
28-10-2013 04:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tanza Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #10
Scritte adesive
Mi sono trovato anch'io con lo stesso problema (le 'gioie' delle barche blù...)ma malgrado la lucidatura con pasta abrasiva,poi polish e poi cera anti UV.,la vecchia scritta era sempre lì...!Ho risolto definitivamente il problema applicando sulla zona una bella targa in mogano lucidato con il modello della barca in lettere cromate!Fanno un figurone e ci si risparmia delusioni e...lavoro! B.V.

Chi desidera vedere l'Arcobaleno,deve imparare ad amare la pioggia!
31-10-2013 00:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  scritte adesive rimozione mac222 16 2.744 21-09-2017 17:57
Ultimo messaggio: rob
  fasce adesive galleggiamento maurotss 2 2.648 30-03-2015 22:53
Ultimo messaggio: maurotss
  bande adesive antiscivolo mantonel 16 3.562 14-06-2011 16:53
Ultimo messaggio: mantonel

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)