Rispondi 
Fasciette stringitubo
Autore Messaggio
francidoro Offline
Senior utente

Messaggi: 4.555
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #1
Fasciette stringitubo
Serena giornata a tutti voi,
La mia è più che altro una curiosità, … ma secondo voi, per essere in regola con le normative RINA le doppie fasciette stringitubo vanno messe anche sugli scarichi posti sopra il galleggiamento ?
Per intenderci, scarchi delle sentine, se sopra il galleggiamento, scarichi del pozzetto … ho sempre avuto questa curiosità, i periti mi hanno sempre detto : ' già che ci sei, mettine una in più '
Ma la normativa, se qualcuno la conosce davvero bene, cosa dice ?
Cool
Così, per curiosità
BV

Nihil credendum nisi prius intellectum
(Abelardo)
30-10-2013 15:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #2
Fasciette stringitubo
mettine due e mettile 'contrapposte'. in barca, la normativa non conta. conta il buon senso.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



30-10-2013 16:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francidoro Offline
Senior utente

Messaggi: 4.555
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #3
Fasciette stringitubo
Citazione:mckewoy ha scritto:



mettine due e mettile 'contrapposte'. in barca, la normativa non conta. conta il buon senso.

Si è vero, hai ragione Mc, è una mia personale curiosità
Smile

Nihil credendum nisi prius intellectum
(Abelardo)
30-10-2013 16:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GARIBALDI Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.187
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #4
Fasciette stringitubo
Citazione:mckewoy ha scritto:



mettine due e mettile 'contrapposte'. in barca, la normativa non conta. conta il buon senso.
Un dubbio che ho avuto sempre,a parte la normativa.Se avessi lo spazio nel mettere una fascietta,ne metterei tre.Comunque metterle nello stesso verso o contrapposte c'è differenza? Me lo sono sempre chiesto,perchè una differenza ci deve essere.A me viene naturale metterle contrapposte,a volte le metto nello stesso verso,magari per comodità.Che ne dici mckewoy? Grazie.
30-10-2013 16:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oudeis Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.377
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #5
Fasciette stringitubo
mettetele, magari senza la i, tanto costano poco
e spesso si rompono.
La norma,per quel che ricordo, lo prescrive tassativamente
per tutti gli scarichi sotto il galleggiamento.
vado a cercare se dice qualcosa per quelli che possono
trovarsi immersi -es: barca sbandata-
di cui non sono tanto sicuro.

Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
30-10-2013 16:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francidoro Offline
Senior utente

Messaggi: 4.555
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #6
Fasciette stringitubo
Citazione:oudeis ha scritto:
mettetele, magari senza la i, ...

si sarebbe un italiano un poco arcaico, ma a me piace tanto parlare, e scrivere, così.
Per chi ha visto ' pane e tulipani ' avete presente il personaggio interpretato da Bruno Ganz ? ... a me mi piace Cool
BV

Nihil credendum nisi prius intellectum
(Abelardo)
30-10-2013 17:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #7
Fasciette stringitubo
due : facscette perché il buon senso vince sulle norme ( al di là di cosa citino) e in barca per la sicurezza sarebbe meglio dove possibile applicare il concetto di ridondanza

contrapposte: perché non lavora proprio simetrica e così pareggi il ''discorso

qualità : acquista le ABA, non sgranano, non spaccano durano anni costano un poco di più IMHO ne vale la pena

bv
30-10-2013 17:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #8
Fasciette stringitubo
secondo voi le fascette sono tutte uguali oppure esiste la Roll Royce della fascetta?
30-10-2013 18:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
redstar Offline
Amico del forum

Messaggi: 199
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #9
Fasciette stringitubo
Ottime le ABA, ma vuoi mettere con le swarowski con i brillantini.
Scusate ma è l'aria di vacanza anche se bagnata RB
30-10-2013 18:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ale64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 149
Registrato: Jun 2011 Online
Messaggio: #10
Fasciette stringitubo
Se qualcuno ha una barca nuova può verificare se ci sono due..... così sappiamo se la normativa dice di metterne due. BV
01-11-2013 23:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stravento96 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.069
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #11
Fasciette stringitubo
Durante ultima visita Rina due anni fá mi é stato detto di metterne 2 anche all'attacco manichette scarico sotto pavimento pozzetto dove non c'erano
02-11-2013 00:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.776
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #12
Fasciette stringitubo
Adesso che mi ci fai pensare, sui tubi del mio cesso ce ne sono due...appunto contrapposte ed io che pensavo fosse una fisima del vecchio propietario e stavo per toglierle quando l'ho revisionato.
( barca 2004 )
02-11-2013 01:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurotss Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.536
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #13
Fasciette stringitubo
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Adesso che mi ci fai pensare, sui tubi del mio cesso ce ne sono due...appunto contrapposte ed io che pensavo fosse una fisima del vecchio propietario e stavo per toglierle quando l'ho revisionato.
( barca 2004 )
Controlla anche la presa acqua del motore
02-11-2013 05:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  morsetto stringitubo in acciaio giampiero 4 1.611 15-09-2017 02:57
Ultimo messaggio: giampiero

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)