Rispondi 
La conoscete?
Autore Messaggio
GuidoC Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #1
La conoscete?
mi hanno regalato questa barca a vela e come l'ho vista me ne sono innamorato.
Lo so ce ne sono tante di barche in giro ma questa, un pò retrò mi è subito piaciuta. E' lunga 6 mt e larga 2, scafo in vetroresina, ma nonostante le ricerche effettuate non ho trovato il modello ed il cantiere che l'ha costruita. Forse olandese? Vi prego aiutatemi. buon vento a tutti.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
09-11-2013 03:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo45 Offline
Amico del forum

Messaggi: 774
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #2
La conoscete?
Ciao, dovresti prima presentarti... Sembra carina, inizio anni settanta. Strano che non riesci a rintracciare nulla. Cantiere Sartini?
09-11-2013 16:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GuidoC Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #3
La conoscete?
Scusate! scusate! non è certo un buon inizio per un novello del forum e di vela. Sadsmiley Mi chiamo Guido vivo ad Acqui Terme (AL) ma sono genovese ed amo il mare e la vela da quando, all'università, ho frequentato un corso settimanale di vela, pensate, sul lago di Caldonazzo. Di tempo ne è passato ma la passione è rimasta. Solo la passione perchè non ho mai potuto realizzare il sogno e per decenni mi sono accontentato di riviste, qualche WE e della intramontabile Bolina.
Quando ormai non ci credevo più, per una fortunata situazione mi è stata donata questa berchetta che per me sembra un panfilo.
E' un po' da sistemare ma per me è ancora più stimolante.
Purtroppo non riesco a risalire al cantiere costruttore nonostante serate di ricerche in internet. Certo conoscendo il cantiere....
Scusate ancore quindi, e ringrazio tutti coloro che potranno aiutarmi.
Il cantiere Sartini, ho un pò girovagato, purtroppo non credo sia il costruttore anche se la linea è molto simile.
A presto e dimenticavo, la barchetta ora è a Genova Pra.
09-11-2013 23:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #4
La conoscete?
Bella barca! Poca cosa sapere dov'è stata costruita: bei dorade! Se vuoi darle un Cantiere puoi convincerti che è un Costaguta; aggiungi con autorevolezza poi 'lo si vede dal cavallino!' Vedrai i tuoi interlocutori cercare un piccolo cavallo, un cavallino come quello della Ferrari Big Grin Se vuoi puoi dire che te lo ha detto RURIK. Il tutto si farebbe ancora più misterioso ed il ego sarebbe spero appagato. Poi GODITELA, veleggia e carteggiaCool
Ben venuto su ADV! Sei ai posti barca del Pontile o Ilva? Ci si vede in mare e se ti serve qualche consiglio vai a bussare da Bora Bora: il Thaiti Ketch in cima al pontile del Ilva che ti potrà dare delle dritte se vorrai fare qualche lavoretto.

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
10-11-2013 16:31
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GuidoC Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #5
La conoscete?
grazie Rurik! detto da te che hai una barca splendida mi conforta. La mia piccola ha tanti lavori da fare ma piano piano...
Attualmente è all'Ilva. Conosco il proprietario del Bora Bora. Gentilissimo e molto simpatico mi da ospitato sulla sua splendida barca in occasione di un Millevele di qualche anno fa. (che figuraccia, sono stato male per tutta la regata)cmq qualche consiglio glielo chiederò. Troppo onore per il Costaguta...
Grazie ancora. BV
10-11-2013 18:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GuidoC Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #6
La conoscete?
Ho finalmente ho capito di cosa si tratta!
E' un superjet dei cantieri multipare. Un cantiere lombardo che non esiste più. E' del 71.
Barca semi planante e veloce.
Carina no?
18-03-2014 02:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GuidoC Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #7
La conoscete?
Multimare , non multipare! Scusate.
18-03-2014 02:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giulio cesare Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 97
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #8
La conoscete?
conosco benissimo il superjet e non capisco perché la coperta in legno e la battagliola che non ci sono nel superjet. Comunque se la vedessi da poppa sarebbe già più facile, per non dire poi che sarebbe inequivocabile l'identificazione con immagini della carena
25-03-2014 00:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renny Offline
Amico del forum

Messaggi: 453
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #9
La conoscete?
sicuro che sia una barca planante??
sicuro sicuro????
25-03-2014 01:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GuidoC Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #10
La conoscete?
I primi superjet avevano la coperta in legno, poi sono passati alla vtr. Un amico di Roma mi ha mandato,pensate, il vecchio depliant che ha tenuto in quanto negli anni 70 voleva comperarla. Pensate che passione! Comunque non l'ho ancora messa in acqua, la sto mettendo a posto in giardino. E' un classe C III gruppo. Rating da 12' a 14'.
O osmosi ma quando piove son dolori...
26-03-2014 04:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fiolet Offline
Senior utente

Messaggi: 1.036
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #11
La conoscete?
confermo, e' il vecchio simpatico superjet, progetto di Sargeant, costruito in Italia da Multimare. Ne ho visto almeno uno cosi' con la coperta in legno. Io lo avevo in vtr. Simpatico m abitabile la meta' di un Meteor! il tizio cui lo vendetti mi chiese con fare sornione, facendo uno strano gesto con le mani sovrapposte a piatto che si alzavano e abbassavano: '...scusi ma lei come....' quando ho capito gli ho detto che 'per quello' andavo sulla spiaggia o in albergo!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2014 03:09 da fiolet.)
27-03-2014 03:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GuidoC Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #12
La conoscete?
Grazie fiolet! Spero anch'io di arrivare ad un moody 373! Bellissima.
Per ora spero di imparare sul superjet, poi chissà. Dammi qualche dritta, su quel barchino, per ora e solo in giardino per essere sistemata. Hai vecchie foto?
Come va?
Grazie è buon vento
27-03-2014 03:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fiolet Offline
Senior utente

Messaggi: 1.036
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #13
La conoscete?
Caro Guido, non mi ricordo come navigasse...erano le prime esperienze, per me era tutto eccezionale. Guardavo l'albero, la randa e pensavo ' '...aho' e' 'na cattedrale'!!!. Cmq ci ho girato un po' fra Fiumicino Circeo Ponza, anda e rianda, e non ricordo particolari negativita' tranne una che ti segnalo: almeno sul mio superjet il timone era una pala bloccata da due staffe saldate all'asse e fissate con due perni passanti mi pare fermati con qualcosa tipo ribattini. Dopo una impoppata sul maestrale pomeridiano del tirreno, con troppa tela a riva e conseguenti straorze, le due staffe si sono 'aperte'. Non ho perso la pala, per fortuna, ma ho dovuto rimediare al piu' presto (in porto) mettendo una barra filettata e dei bei bulloni sporgenti. Non ero capacw allora ( e forse neanche oggi) di valutare l'impatto idroninamico di quelle due teste sporgenti, ma il timone non ha dato piu' problemi!!!
28-03-2014 01:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GuidoC Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #14
La conoscete?
Caro fiolet, grazie comunque per il consiglio. Spero anch'io di entusiasmarmi per i primi bordi come hai fatto tu tempo fa, traspare dalle tue parole che ancor oggi non riescono a nascondere la voglia e l' amore per la vela e il mare. Terrò bene a conto il tuo consiglio. Ciao!
28-03-2014 02:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  La conoscete? (interessante vecchia signora) SoulSurfer 18 8.122 19-01-2016 10:35
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)