Rispondi 
rifacimento ponte
Autore Messaggio
Vagabonda Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 22
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #1
Exclamation rifacimento ponte
Ciao Donne e Uomini del mare, eccomi di nuovo qui dopo tanto tanto tempo, lavoro...e schiena rotta!!! Certo anche il meteo non è stato gentile negli ultimi periodi ma non ho fretta....la mia barca sà aspettare e chi và piano và sano e lontano....almeno speroBlush
Spero di essere vicina alla verniciutura e poi antigrip. Preciso che non sarò io a preparare il fondo per verniciare...( ho disalberato, smontato tutta attrezzatura di coperta, tolto tutto il teak, resinato tutti i bellissimi 1300 (:blush:circa) buchi delle viti del ponte e pulito tutto il silicone e sika rimasto ma ora basta!!!AHAHAH)
Lancio un referendum.....vernice o gelcoat? Poi faccio come il governo Italiano dove vengono fatti i referendum ma alla fine si fà come è più comodo al palazzo.
Il lavoro è impegnativo....ma sè fatto col cuore é fatto bene.
vorrei allegare una foto della copertura ...ma non mi consente.
cmq Buon Vento a tutti.
07-03-2014 03:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francidoro Offline
Senior utente

Messaggi: 4.560
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #2
rifacimento ponte
ciao Vagabonda
HR 41 ... il cuore direbbe gelcoat ... se vuoi / puoi spendere qualcosa di più, awl grip ... poi fai bene a fare come il governo ... Smile
BV

Nihil credendum nisi prius intellectum
(Abelardo)
07-03-2014 03:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oudeis Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.406
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #3
rifacimento ponte
Citazione:francidoro ha scritto:
ciao Vagabonda
HR 41 ... il cuore direbbe gelcoat ... se vuoi / puoi spendere qualcosa di più, awl grip ... poi fai bene a fare come il governo ... Smile
BV
Vagabonda for president!Cool

Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
07-03-2014 04:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Vagabonda Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 22
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #4
rifacimento ponte
Scusate ho bisogno di contattare Toponautico o chi altro è zona Nord Sardegna.....verniciatore cercasi ....grazie a tutti. Blush
12-03-2014 18:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BeppeZ Offline
Senior utente

Messaggi: 3.622
Registrato: Oct 2013 Online
Messaggio: #5
rifacimento ponte
So cosa hai passato perchè è lo stesso lavoro che ho fatto io l'estate scorsa. In realtà ho 'collaborato' con il cantiere per abbassare il costo della manodopera, smontando e poi rimontando tutta la ferramenta, winches, candelieri e basi, rotaie e tutto l'ambaradan che c'è sopra la coperta di una barca...
La pitturazione è stata rifatta in AWL Grip, la stessa che c'era prima.
A mio parere è un prodotto fantastico, lucidissimo e che rimane brillante; è sufficiente lavare la coperta con acqua e un po' di detersivo da piatti. Resta lucida anche dopo MOLTI anni, la mia ne aveva 12 e non era assolutamente ingiallita.
Costa abbastanza ma ritengo ne valga assolutamente la pena.
12-03-2014 22:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
burrascaforza5 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.852
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #6
rifacimento ponte
Sono nella stessa situazione.

Ho deciso di rimuovere il ponte teak ormai andato e al momento siamo (io e l'omino che mi aiuta, non potrei da solo) nella fase di smontaggio di tutta la ferramenta.

Ho anch'io il dubbio di come rivernicare la coperta e non sapendo nulla di vernici chiedo se qualcuno può spiegare in dettaglio, magari con qualche foto e prezzo, cosa sia l'awl grip e le altre soluzioni.

A me hanno porposto vernice monocomponente, per evitare di rifare l'intera coperta tutte le volte che si crea un buchetto....
Boh?!?!?
12-03-2014 23:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
burrascaforza5 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.852
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #7
rifacimento ponte
aggiungo che proprio ora mi hanno proposto questo prodotto come antiskid

http://www.yachtpaint.com/ita/diy/prodot...=interdeck

qualcuno lo conosce ?

grassie
13-03-2014 00:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Vagabonda Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 22
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #8
rifacimento ponte
Ciao Burrasca, io come antiskid ho già acquistato Kiwigrip .l'ho già visto applicare su altre barche (facile e veloce certo ci vuole un pò di manualità con spatola e rullo) e sopratutto può essere ritoccato ogni volta che necessita e il prezzo è decisamente conveniente. Ti farò sapere il mio risultato.
13-03-2014 00:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
burrascaforza5 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.852
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #9
rifacimento ponte
Sono ancora a richiedervi il vostro parere su quale prodotto sia meglio utilizzare una volta rimosso tutto il teak e carteggiato il ponte

pochi minuti fa mi hanno proposto

http://www.yachtpaint.com/ita/diy/prodot...cerca.aspx
come smalto

e successivamente l'interdeck (come antisdrucciolo) di cui avevo già scritto
http://www.yachtpaint.com/ita/diy/prodot...=interdeck

Faccio una sonora cassata?

Lasciando per il momento da parte l'aspetto economico, mi piacerebbe sapere se usando questi due prodotti della International, ottengo una finitura resistente, di bel aspetto, lucida come gelcoat, e possibilmente anche isolante
13-03-2014 17:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Rifacimento carabottino: teak o iroko? Un consiglio Magellan 17 1.370 22-12-2023 00:58
Ultimo messaggio: vonkapp
  Refitting con discatura ponte in alluminio Stranizzadamuri 11 677 31-10-2023 21:59
Ultimo messaggio: Stranizzadamuri
  Bocchettone scarico acque nere sul ponte Stranizzadamuri 4 478 16-10-2023 10:19
Ultimo messaggio: Moody
  pulizia ponte in teack. Novita? lupo planante 76 16.625 13-04-2023 19:25
Ultimo messaggio: Argo74
  Rifacimento coperta natante Joshua7 11 1.499 08-04-2023 21:38
Ultimo messaggio: Argo74
  Consigli per rifacimento comenti teak Raffy 0 585 29-01-2023 22:05
Ultimo messaggio: Raffy
  rifacimento gommatura teak senzadimora 52 23.916 14-01-2023 21:30
Ultimo messaggio: Maremare
  Cercasi consigli per rifacimento chiglia zask72 6 979 28-04-2022 11:54
Ultimo messaggio: zask72
  Rifacimento antivegetativa tempi Maremare 8 1.036 28-04-2022 11:00
Ultimo messaggio: rob
  levigatrice per ponte in teak nodoallagola 21 15.695 03-02-2022 16:26
Ultimo messaggio: Dato

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)