Rispondi 
Progettino per vedere barca all'ormeggio
Autore Messaggio
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.284
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #81
RE: Progettino per vedere barca all'ormeggio
(25-12-2018 23:14)enri996 Ha scritto:  Comprato due videocamere da esterno (una la metto all’interno) con rilevamento movimento, microfono e infrarossi, base da collegare via wifi, marca Blink costo sui 280 euro. Comprato una scheda Iliad da 50 GB mese, riutilizzato un iPhone 5s dismesso da usare come hot spot.

Fatto qualche prova a casa e sembrano funzionare , in caso di rilevamento movimento registrano un video su cloud , viene mandato un avviso è lo si può vedere , così come accedere da remoto le videocamere e vedere cosa succede.

La barca mi arriva verso fine febbraio quindi sto facendo pratica. Mi rimane ancora da trovare soluzione definitiva per pannello solare in modo da mettere base videocamere e iPhone sempre sotto carica.
Davvero per il pannello il cantiere non riesce a farti l'installazione?
26-12-2018 01:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enri996 Offline
Amico del forum

Messaggi: 701
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #82
RE: Progettino per vedere barca all'ormeggio
Il cantiere mi ha girato al montatore dell’elettronica ma lui non si occupa di pannelli. Volevo farmi mettere un tubo da elettricista in cui poi passare i fili, quindi la predisposizione e non l’impianto finito.

Però adesso dovrebbero aver già chiuso la barca quindi che lo facciano loro o io dopo non cambia nulla, anzi loro mi chiederebbero sicuramente il doppio.

Ci ho pensato tardi, ma credo che anche farlo a barca finita non dovrebbe essere un problema.
26-12-2018 12:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
colo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #83
RE: Progettino per vedere barca all'ormeggio
buongiorno
scusa enri996 ma poi ha funzionato il sensore di movimento?
in passato ho provato ad installare ma era sempre attivo quando c'era un pò di vento e la barca si muoveva e ho rinunciato.
25-04-2019 12:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
colo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #84
RE: Progettino per vedere barca all'ormeggio
scusate ancora, ma nel forum qualcuno ha sviscerato il problema privacy (riprese di aree non private) e telecamere esterne alla barca?
Mi sembra che il sistema sanzionatorio applicabile vacciua veramente male in caso di immagini esterne
25-04-2019 12:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alexflibero Offline
Amico del forum

Messaggi: 835
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #85
RE: Progettino per vedere barca all'ormeggio
(25-04-2019 12:42)colo Ha scritto:  scusate ancora, ma nel forum qualcuno ha sviscerato il problema privacy (riprese di aree non private) e telecamere esterne alla barca?
Mi sembra che il sistema sanzionatorio applicabile vacciua veramente male in caso di immagini esterne

Vado a memoria delle normativa.

Il pontile d'ormeggio è, quasi sempre, un'area privata e come tale si possono installare telecamere interne puntate al pontile o alla barca non puntate verso luoghi esterni e quindi pubblici.

Per non incorrere in sanzioni eventuali registrazioni devono essere ricoperte o cancellate entro 48 ore. Per tempi superiori alle 48 ore serve autorizzazione del Garante.

L'accesso ai dati deve essere esclusivamente permesso al titolare dell'impianto.

I dati registrati con possono essere utilizzati per altri fini se non la sicurezza

Il sistema di telecamere deve essere adeguatamente segnalato.
02-05-2019 14:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enri996 Offline
Amico del forum

Messaggi: 701
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #86
RE: Progettino per vedere barca all'ormeggio
(25-04-2019 12:39)colo Ha scritto:  buongiorno
scusa enri996 ma poi ha funzionato il sensore di movimento?
in passato ho provato ad installare ma era sempre attivo quando c'era un pò di vento e la barca si muoveva e ho rinunciato.

funzionicchia. Nel senso che funziona ma faccio fatica ad escludere per bene le aree relative al pontile, nulla di grave in realtà, basterebbe che puntassi la telecamera ancora più in basso e risolverei, però magari continuano a lavorarci e migliorano

oggi per es. sono arrivati solo 6 video e dubito che siano passate solo sei persone in tutta la giornata (anzi tre considerando che vanno e vengono)

quando la barca si muove molto lo disattivo (quello esterno, quello interno rimane attivo)

adesso ho staccato la corrente che lasciavo attaccato in banchina e collegato con dei morsetti (6 euro) direttamente alle batterie, modem e modulo di sincronizzazione sono messi nel comparto batterie e li tolgo quando arrivo per non farli muovere durante la navigazione. le batterie della barca sono passate dal 100% al 97% in ca 10 giorni , quindi direi che non consuma, le batterie (pile AAA) nelle videocamere sono ancora in test, per adesso sono circa due mesi che sono accese

tutto sommato soddisfatto per la spesa, la resa e di non aver dovuto fare neanche un buco o allacciamento particolare. poi rifletterò su qualche cosa di più professionale, eventualmente
02-05-2019 18:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Dragonfly 7, vedere la rotta? Sasuke 3 1.212 02-06-2020 21:12
Ultimo messaggio: enio.rossi
  Come faccio a vedere il Sito AdV dal mio nuovo Tablet? garbino13 9 2.133 18-01-2016 10:10
Ultimo messaggio: garbino13
  Progettino Pannelli Solari dbk 14 8.172 29-11-2013 15:59
Ultimo messaggio: TNT
  HELP IMPIANTO ELETTRICO (progettino) marino 2 1.979 06-04-2012 05:25
Ultimo messaggio: max440
  Vedere la TV con antenna VHF? ulixe 42 9.645 20-12-2010 18:11
Ultimo messaggio: magosebino
  Segnalatore di ormeggio alla fonda kitegorico 36 9.109 05-07-2010 21:34
Ultimo messaggio: ghibli4

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)