Rispondi 
Rinnovata cuscineria
Autore Messaggio
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #1
Rinnovata cuscineria
A fine novembre 2013 avevo sbarcato tutta la cuscineria della dinette della barca, ormai logora, in alcuni punti bucata per usura e di un verde chirurgico che non mi è mai piaciuto.

Oggi mi hanno portato i cuscini rifatti in colore crema, rimontati in barca sono decisamente meglio:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Le vecchie fodere, riparate dove necessario, me le hanno tornate, dopo lavaggio potranno tornare utili, magari per ricambio a fine stagione per l'inverno.

Finito il lavoro ho approfittato della bella giornata, la prima da due mesi, per fare una veleggiata, sole splendido ma vento che è rapidamente calato, alla fine sono rientrato a motore dopo aver rassettato tutto.

La barca è piuttosto sporca, depositi rossicci di sabbietta del Sahara, che ci regalano le piogge di scirocco, alghe verdine sul gelcoat ruvido del fondo pozzetto; l'acqua in banchina è ancora chiusa per precauzione antigelo (questo anno non si è visto proprio), speriamo la aprano presto per una buona pulizia primaverile.

Big GrinBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-02-2014 02:03 da RMV2605D.)
25-02-2014 01:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paolaninolife Offline
Amico del forum

Messaggi: 518
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #2
Rinnovata cuscineria
bella complimenti!!!! che tessuto hai usato? i materassini li hai cambiati?ci sto pensando anch'io a rifare tutta la cuscineria ( l'anno prossimo perche' per ora ho gia' dato col nuovo motore )e pensavo di usare microfibra o alcantara.
Tanto per non sapere i fatti tuoi , costo?

Buon vento
by NINO
:smiley58:
25-02-2014 04:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
saildream Offline
Amico del forum

Messaggi: 602
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #3
Rinnovata cuscineria
Complimenti veramente belli
25-02-2014 04:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.957
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #4
Rinnovata cuscineria
Ottimo lavoro. Quel colore di cuscineria x la barca mi ha sempre attirato tanto e quando arriverà il momento ci penserò anch'io a farli color crema. Ho solo un po' di timore sul fatto che gli ospiti non sempre fanno attenzione a non appoggiarci sopra zaini o borsoni, sedersi con costumi umidi o (i bambini) a salirci sopra con i piedi. Puliti quei cuscini sono splendidi e danno alla barca un pizzico di modernità, ma ho timore che si sporchino alla velocità della luce.
Mi associo alla richiesta circa il materiale con cui li hai fatti realizzare.
Complimenti, bellissimi.
25-02-2014 13:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #5
Rinnovata cuscineria
[quote]paolaninolife ha scritto:
bella complimenti!!!! che tessuto hai usato? i materassini li hai cambiati?ci sto pensando anch'io a rifare tutta la cuscineria ( l'anno prossimo perche' per ora ho gia' dato col nuovo motore )e pensavo di usare microfibra o alcantara.
Tanto per non sapere i fatti tuoi , costo?
[/quote

Tessuto 'Baobab' colore 5010, è un tessuto di cotone a 'spina di pesce' (*) piuttosto robusto.

Ovviamente sono sfoderabili per lavaggio (cerniera sul retro) , l'imbottitura interna era ancora a posto e non è stata cambiata, me li hanno riportati fino in barca e controllato che andassero bene.

Costo totale, Iva compresa, 1440 €

(*) Per intendersi è questo:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Big GrinBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-02-2014 15:31 da RMV2605D.)
25-02-2014 14:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rasputino Offline
Amico del forum

Messaggi: 561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #6
Rinnovata cuscineria
Bel lavoro complimenti, presto dovrò rifarlo anche io...sono in attesa del tappezziere amico che trova un po di tempo da dedicarmi. Mi ha consigliato la microfibra da ordinare a 'Poltrone&Sofà'
sono andato ad informarmi (una enorme quantità di tinte) e me ne hanno decantato le caratteristiche di resistenza ed antimacchia; il prezzo di circa 45 euro al ml. 1 x 1.60 se non ricordo male. Cosa ne pensi?
25-02-2014 16:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
onda di prua Offline
Amico del forum

Messaggi: 455
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #7
Rinnovata cuscineria
Ciao Andrea, complimenti, gran bel lavoro, ora però dovrai completare l'opera che hai iniziato....
Noto che il pavimento ha bisogno di cure.
Dai dai prendi coraggio che vogliamo vedere il,tuo bel comet in splendida forma.
Ciao

Sono grato a tutte quelle persone che mi hanno detto "NO"!! Grazie a loro, c'è l'ho fatta da solo.:smiley53:
26-02-2014 04:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paolaninolife Offline
Amico del forum

Messaggi: 518
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #8
Rinnovata cuscineria
Citazione:rasputino ha scritto:
Bel lavoro complimenti, presto dovrò rifarlo anche io...sono in attesa del tappezziere amico che trova un po di tempo da dedicarmi. Mi ha consigliato la microfibra da ordinare a 'Poltrone&Sofà'
sono andato ad informarmi (una enorme quantità di tinte) e me ne hanno decantato le caratteristiche di resistenza ed antimacchia; il prezzo di circa 45 euro al ml. 1 x 1.60 se non ricordo male. Cosa ne pensi?

su ebay trovi microfibra a 6-8 euro al metro alti 140cm

Buon vento
by NINO
:smiley58:
26-02-2014 19:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #9
Rinnovata cuscineria
Citazione:paolaninolife ha scritto:
Citazione:rasputino ha scritto:
Bel lavoro complimenti, presto dovrò rifarlo anche io...sono in attesa del tappezziere amico che trova un po di tempo da dedicarmi. Mi ha consigliato la microfibra da ordinare a 'Poltrone&Sofà'
sono andato ad informarmi (una enorme quantità di tinte) e me ne hanno decantato le caratteristiche di resistenza ed antimacchia; il prezzo di circa 45 euro al ml. 1 x 1.60 se non ricordo male. Cosa ne pensi?

su ebay trovi microfibra a 6-8 euro al metro alti 140cm

L'importante e' saper distinguere il tipo di tessuto che si sta comprando guardandone una foto nel monitor...bravo chi ci riesce

Quello dei tessuti e' un mondo (inteso come vastita') sconfinato e un nome spesso non dice nulla

P.s.:non sta dicendo che quello della nota marca sia economico, ma non bisogna farsi bastare un nome che vuol dir tutto e niente per essere sicuri dell'acquito, e' microfibra anche quella per far la polvere, ma un divano non ce lo farei ;-)
27-02-2014 01:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Tessuto per cuscineria interna Emiliano666 17 1.742 20-10-2022 09:17
Ultimo messaggio: mzambo
  Rifare cuscineria nikimoni 4 2.633 03-11-2019 22:24
Ultimo messaggio: andros
  Cuscineria interna ma impermeabile. crafter 5 2.206 14-09-2017 15:06
Ultimo messaggio: crafter
  Pulizia cuscineria dinette frinky 15 3.280 22-06-2017 14:30
Ultimo messaggio: sergiot
  Rifare cuscineria in Friuli EC 14 3.662 16-04-2017 14:15
Ultimo messaggio: EC
  Rifacimento cuscineria acquafredda 19 14.630 07-11-2015 10:57
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  Evitare bottoncini fora teak per fissare cuscineria Salentino 37 14.604 02-09-2014 15:29
Ultimo messaggio: ferro53
  imbottitura cuscineria desmo 4 2.152 04-01-2013 02:09
Ultimo messaggio: irruenza
  cuscineria Thembi 7 3.467 13-06-2012 05:30
Ultimo messaggio: Capitan Papino
  Rifare cuscineria dinette Jo Della Gatta 39 19.689 19-04-2012 01:32
Ultimo messaggio: Marisco

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)