Rispondi 
ormeggiare il tender a poppa
Autore Messaggio
Giuly Offline
Amico del forum

Messaggi: 939
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #1
ormeggiare il tender a poppa
ho visto sul catalogo SVB un sistema per poter 'ormeggiare' il tender a poppa e facilitare il passaggio sulla o dalla barca. il costo del sistema mi sembra eccessivo, qualcuno ha realizzato qualcosa del genere?
grazie
02-03-2014 01:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Online
Vecio AdV

Messaggi: 11.411
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #2
ormeggiare il tender a poppa
di che sistema parli?
02-03-2014 01:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #3
ormeggiare il tender a poppa
Manda link
02-03-2014 02:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #4
ormeggiare il tender a poppa
Manda link
02-03-2014 02:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
saildream Offline
Amico del forum

Messaggi: 600
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #5
ormeggiare il tender a poppa
cercato su SVB ma non lo trovo ... Sadsmiley
02-03-2014 03:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fede55 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.089
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #6
ormeggiare il tender a poppa
Forse è questo?
http://www.svb-marine.it/it/supporto-per...-lift.html

Federico
02-03-2014 04:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #7
ormeggiare il tender a poppa
[myspace][/myspace]
Citazione:Fede55 ha scritto:
Forse è questo?
http://www.svb-marine.it/it/supporto-per...-lift.html

che indecenza. per pubblicizzare hanno usato un vecchio con i capelli bianchi.

Big GrinBig GrinBig Grin

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



02-03-2014 05:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BornFree Offline
Senior utente

Messaggi: 2.450
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #8
ormeggiare il tender a poppa
Che vuoi fa....So' teteschi di ccermania Smile Smile

Citazione:mckewoy ha scritto:

che indecenza. per pubblicizzare hanno usato un vecchio con i capelli bianchi.

Big GrinBig GrinBig Grin
02-03-2014 14:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Papino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.850
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #9
ormeggiare il tender a poppa
ma è per motoschifo. mi sembra bassa quella spiaggetta

"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
02-03-2014 20:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.798
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #10
ormeggiare il tender a poppa
Una cosa del genere può pensarla un' uomo di campagna non di Germania.
Fare un'attacco fisso tra due barche con spinte completamente diverse, il motoscafo
rimane praticamente fermo mentre il gommone quando ci si monta a bordo si affonda di
minimo 10 cm.. Si spacca tutto,. Il tutto deve essere elastico legato con sagole che abbiano un pò d'imbando.
03-03-2014 00:02
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jack1976 Offline
Amico del forum

Messaggi: 679
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #11
ormeggiare il tender a poppa
Come far sembrare utile ciò che è inutile!
03-03-2014 00:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giuly Offline
Amico del forum

Messaggi: 939
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #12
ormeggiare il tender a poppa
quando passo dalla barca al tender il modo piu comodo (per me) e fissare il tender a poppa di traverso come da pubblicita sopra, e mia moglie ne e felice, ma quando arrivo in barca questo non e possibile e il passaggio risulta per mia moglie un po stressante, quindi il problema e fissare solidamente il tender alla spiagetta, l'unico modo e scendere per primo fissare con due cime il tender. l'Idea e trovare un modo semplice per poterlo fare. forse il tutto e inutile come detto sopra, ma.... ad esempio lasciare due cime fissate sulle gallocce di ormeggio di poppa con 2 moschettoni e arrida in modo che arrivo aggancio il tender a prua e poppa, cazzo le cime e lo rendo solidale alla poppa della barca giusto il tempo di sbarcare. poi ovviamente libero tutto.
03-03-2014 05:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo45 Offline
Amico del forum

Messaggi: 773
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #13
ormeggiare il tender a poppa
Citazione:Giuly ha scritto:
quando passo dalla barca al tender il modo piu comodo (per me) e fissare il tender a poppa di traverso come da pubblicita sopra, e mia moglie ne e felice, ma quando arrivo in barca questo non e possibile e il passaggio risulta per mia moglie un po stressante, quindi il problema e fissare solidamente il tender alla spiagetta, l'unico modo e scendere per primo fissare con due cime il tender. l'Idea e trovare un modo semplice per poterlo fare. forse il tutto e inutile come detto sopra, ma.... ad esempio lasciare due cime fissate sulle gallocce di ormeggio di poppa con 2 moschettoni e arrida in modo che arrivo aggancio il tender a prua e poppa, cazzo le cime e lo rendo solidale alla poppa della barca giusto il tempo di sbarcare. poi ovviamente libero tutto.

Perchè non scendete a murata a centro barca con una scaletta sulla fiancata? Vi costa molto meno di questo aggeggio...
Smile
03-03-2014 05:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sgt.Pepper Offline
Senior utente

Messaggi: 2.274
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #14
ormeggiare il tender a poppa
Su consiglio di un 'tecnico' ho comperato l'oggetto qualche anno fa.
Assolutamente inutilizzabile. Tra l'altro lo ho comperato su SVB e quando è arrivato ho scoperto che è un prodotto italiano.

Un saluto

Cosa sono le leggi senza i costumi.
03-03-2014 06:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aljaba49 Offline
Amico del forum

Messaggi: 251
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #15
ormeggiare il tender a poppa
1 - prima di scendere dalla barca mi assicuro che la scaletta sia in acqua;
2 - il tender è vincolato alla barca con la cima di prua, a doppino su un montante del pulpito, che tengo in mano e che mi permette di regolare la densione del vincolo con la poppa;
3 - scendo nel tender e mi siedo su un tubolare a poppa, tenedo accostato con una mano sulla spiaggetta (la prua è sempre controllata con la cima a doppino che tengo in mano)
4 - mia moglie scende usando la scaletta fino all'altezza che 'lei' ritiene idonea per passare nel tender e metta un piede a bordo di questo, curando di mantenere il peso equilibrato 'su entrambe le gambe' ( in questo modo il tender non subisce contraccolpi);
5 - quando 'lei' si sente in equilibrio soddisfacente porta anche la seconda gamba, dolcemente, a bordo del tender (senza buttarsi a pagliolo come si vede spesso in giro) e si colloca seduta al suo posto;
6 - metto in moto, mia moglie ritira la cima di prua, mollo l'appoggio sulla spiaggetta e partiamo...
7 - il ritorno in sequenza inversa, con la differenza che l'unico vincolo è la mia mano sulla spiaggetta e mia moglie scende con la cima di prua in mano.

io 64 e mia moglie 63 anni ... quindi credo possano farlo tutti
03-03-2014 06:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sgt.Pepper Offline
Senior utente

Messaggi: 2.274
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #16
ormeggiare il tender a poppa
Io avevo una plancetta abbastanza comoda e ero stufo di portare a rimorchio il tender ( grandino) e di doverlo issare a bordo quando ero in marina , per evitare sbattimenti vari.
L'attrezzo di cui sopra non mi sarebbe servito per passare dal tender alla barca ma per poter agganciare il tender e , visto che gli agganci sono ruotabili, ritrovarmelo sulla plancetta. Purtroppo alla prima prova si vide che il tender, invece di ruotare sino ad appoggiarsi alla poppa, rimaneva in verticale perché così era progettato.
Alla fine ho fatto fare le gruette.


Un saluto

Cosa sono le leggi senza i costumi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2014 15:40 da Sgt.Pepper.)
03-03-2014 15:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #17
ormeggiare il tender a poppa
Citazione:matteo45 ha scritto:

Perchè non scendete a murata a centro barca con una scaletta sulla fiancata? Vi costa molto meno di questo aggeggio...
Smile

la biscaglina. troppo comoda. per questo non va più di moda

[:246][:246][:246]


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


uomo a mare, caduta accidentale, bagnetto e quant'altro.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



03-03-2014 17:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
onda di prua Offline
Amico del forum

Messaggi: 455
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #18
ormeggiare il tender a poppa
0rrore!!!

Sono grato a tutte quelle persone che mi hanno detto "NO"!! Grazie a loro, c'è l'ho fatta da solo.:smiley53:
03-03-2014 19:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #19
ormeggiare il tender a poppa
E con un po' di mare come fai ad agganciare il tender a quei cosi? Poi vuol dire che la barca è solidale al tender, quindi se va bene il gommone si sgancia, se va male si strappa qualcosa.
Forse è una soluzione che funziona se si tiene la barca in piscina... Big Grin
03-03-2014 21:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Lo specchio di poppa abbattibile deformato ? Gabriele53 3 533 21-11-2023 23:47
Ultimo messaggio: Gabriele53
  Trasduttore di poppa all'interno Yago333 24 5.201 17-11-2023 10:32
Ultimo messaggio: kobold
  Base Pulpito di poppa stefano bluzza 11 1.198 23-03-2023 19:49
Ultimo messaggio: stefano bluzza
  Plancetta di poppa antonio80 29 5.245 14-03-2023 22:34
Ultimo messaggio: Amaretz
  Fori poppa comet 800 850 krill 4 856 06-03-2023 18:45
Ultimo messaggio: Aquila
  GS35 poppa lunga - inclinazione ? SeaMax 3 742 21-02-2023 14:39
Ultimo messaggio: clavy
  Specchio di poppa del tender Mike 4 959 25-11-2022 13:09
Ultimo messaggio: Markolone
  Ormeggio di poppa con cime galleggianti scud 49 5.587 09-07-2022 11:44
Ultimo messaggio: rob
  Tavoletta supporto FB pulpito di poppa Maxbellons 4 1.017 27-04-2022 14:32
Ultimo messaggio: giorgio23570
  panneli solari installazione a poppa minaligiovanni 5 1.996 02-10-2021 09:32
Ultimo messaggio: Horatio Nelson

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)