Rispondi 
quale adesivo
Autore Messaggio
ivo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 72
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #1
quale adesivo
Ciao a tutti, devo sostituire 2 passauomo sulla tuga e 6 finestrini ai lati, il plexi e pronto
ora devo decidere quale adesivo usare, qualcuno mi consiglia, altri mi sconsigliano i
prodotti Sikaflex, qualcuno mi consiglia gli adesivi della Goiot, la stessa degli oblò.
ha questo punto ho le idee confuse e chiedo se qualcuno di voi ha avuto un problema
simile e mi può dare qulche dritta in merito, su quale prodotto usare e come utilizzarlo.

B.V. ivo
04-03-2014 03:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francidoro Offline
Senior utente

Messaggi: 4.560
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #2
quale adesivo
intanto qualcuno ti dirà di cercare bene nel forum, che ci sono altre discussioni simili

... certo che per cercare bene, devi usare un titolo che sia il meno ambiguo possibile
come l'hai messo te, si può pensare anche all'adesivo per i numeri della targa ? oppure altri tipi di adesivo.

da come poni la domanda, mi pare di capire che non hai nemmeno mai visto fare un lavoro così
non è difficile, per carità, però se sei alla tua prima esperienza preparati a fare, smontare e rifare tutto, perché ti passerà acqua
(posso sbagliarmi, naturale, ed allora potrai essere orgoglioso del lavoro che avrai fatto)

io ho sostituito i plexi (che poi plexiglass non è) dei miei passauomo ed ho proceduto in questo modo:

- pulizia totale dell'alluminio dove appoggia e successiva stesura di un apposito primer, attesa che asciughi (asciuga quasi subito)
- steso molto sika (adesso non ricordo il tipo, c'è quello adatto che resiste all'azione dei raggi UV)
- posato il plexi per bene, messo sopra un peso - secchio pieno; tanica piena; mattone (magari proteggi il plexi da possibili graffi) -
- lasciato li per un paio di giorni
- poi asportato tutto il sika in eccesso. il sika è carteggiabile, okkio sempre al plexi

per gli oblò il procedimento è simile ... devi vedere come fare per tenerli schiacciati. qua dipende dal tipo di oblò che hai.

di sicuro esistono anche delle guarnizioni adatte allo scopo ... spazio a chi le ha usate

se nonostante tutto alla prima pioggia ti passa acqua, non disperare. Devi SOLO ripetere l'operazione da capo.
il plexi è riutilizzabile, quindi : pulizia dell'alluminio + primer + ecc ecc ecc

se hai occasione di guardare uno mentre fa il lavoro ... male non fa
Cool
BV

Nihil credendum nisi prius intellectum
(Abelardo)
04-03-2014 04:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #3
quale adesivo
Il Forum è pieno di discussioni su quale adesivo utilizzare. Basta cercare seguendo queste semplici istruzioni:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=81218

Ps: Se si usano titoli completi e pertinenti si aiuta il Forum e si aiuta la ricerca sul Forum....Qui si chiude. Grazie.

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
04-03-2014 06:48
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Passerella a listelli. Quale essenza? Frappettini 20 739 12-04-2024 12:21
Ultimo messaggio: clavy
  quale attrezzo per togliere gomma dei comenti Arcadia 50 32.700 27-01-2024 15:36
Ultimo messaggio: Raffy
  Delaminazione coperta, quale via scegliere? SoulSurfer 27 4.649 30-12-2023 09:35
Ultimo messaggio: meteodreamer
  Antivegetativa: quale consigliate? Mr Joy 80 25.862 22-10-2023 09:21
Ultimo messaggio: raffasqualo
  Rimovere colla di nastro adesivo da gelcoat umeghu 7 746 09-07-2023 22:51
Ultimo messaggio: Discola
  quale primer per Marlin Idron? vonkapp 5 727 05-04-2023 15:27
Ultimo messaggio: vonkapp
  Barcellona (IT) quale cantiere per i lavori in proprio? ginettosub 0 489 07-01-2023 21:51
Ultimo messaggio: ginettosub
  quale marca per trasformare il wc in elettrico? ghega 22 2.158 22-09-2022 17:07
Ultimo messaggio: Dato
  quale diluente o sgrassante sul gelcoat bettin.nicola 13 5.551 10-07-2021 21:40
Ultimo messaggio: sgiulio
  Tessuto per copriranda, quale ? ggalizia 25 17.234 14-05-2021 12:35
Ultimo messaggio: ciro_ma_non_ferrara

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)