Rispondi 
Faretti alogeni
Autore Messaggio
emme238 Offline
Amico del forum

Messaggi: 217
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #1
Faretti alogeni
Le lampadine alogene tipo H3PK 22s in uso su alcuni proiettori di coperta hanno solo un cavetto di alimentazione. Il negativo può essere saldato sulla basetta? nn si rischia il surriscaldamento del cavo?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
14-03-2014 07:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Scetti Offline
Senior utente

Messaggi: 1.425
Registrato: Jul 2012 Online
Messaggio: #2
Faretti alogeni
Il negativo e' il corpo della lampada...
Per il surriscaldamento più' del cavo mi preoccuperei della lampada stessa e di quello che ha intorno... Scaldano molto...
Perché non pensi ai led?? Sono molto più' costosi.. Ma per il resto hanno solo vantaggi....

nulla si crea nulla si distrugge ... ma tutto si trasforma
14-03-2014 12:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
emme238 Offline
Amico del forum

Messaggi: 217
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #3
Faretti alogeni
Ho avuto pareri diversi sui led, io ho un impianto a 24V che mediamente lavora sui 26 e fino a 28 sotto carica.. Vorrei una cosa stabile nel tempo sopratutto per le luci appese all'albero per evitare di dover rimuovere la lampada e portarla da un tecnico. Ho optato per questi perchè ho visto sono disponibili delle lampadine ai led, in questo modo se mi verrà il pallino del led posso cambiare solo le lampadine tutte le volte che mi pare.. I conusumi non mi danno particolarmente noia poichè non sono luci che resteranno accese molte ore.. Il blocco lampada è di prima qualità (costa una fortuna rispetto alle altre), rivettato sull'albero quindi intorno non c'è molto in realtà. Solo mi preoccupava il cavo visto che il positivo è inguainato per bene..
14-03-2014 15:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Scetti Offline
Senior utente

Messaggi: 1.425
Registrato: Jul 2012 Online
Messaggio: #4
Faretti alogeni
come durata una buona lampada a led è praticamnete eterna... e se ha un regolatore di corrente degno i 20-30v non sono un problema.
In realtà le lampade alogene sono molto meno durevoli , anche se ti viene agevole la sostituzione può andare ...
per il positivo se il portalampade è ben fatto come dici tu , di problemi di surriscaldamento dei cavi non dovresti averne...
E poi fusibili a profusiune... sempre ... non si sa mai...

nulla si crea nulla si distrugge ... ma tutto si trasforma
14-03-2014 17:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
utente non piu' attivo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.441
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #5
Faretti alogeni
Citazione:emme238 ha scritto:
Ho avuto pareri diversi sui led, io ho un impianto a 24V che mediamente lavora sui 26 e fino a 28 sotto carica.. Vorrei una cosa stabile nel tempo sopratutto per le luci appese all'albero per evitare di dover rimuovere la lampada e portarla da un tecnico. Ho optato per questi perchè ho visto sono disponibili delle lampadine ai led, in questo modo se mi verrà il pallino del led posso cambiare solo le lampadine tutte le volte che mi pare.. I conusumi non mi danno particolarmente noia poichè non sono luci che resteranno accese molte ore.. Il blocco lampada è di prima qualità (costa una fortuna rispetto alle altre), rivettato sull'albero quindi intorno non c'è molto in realtà. Solo mi preoccupava il cavo visto che il positivo è inguainato per bene..

Secondo me ti stai creando solo problemi, nel senso che i primi led, quelli a 'campana per intenderci, facevano abbastanza pena, e se non li prendevi di marca buona duravano davvero poco. Oggi ci sono i led smd, e anche se li prendi cinesi scadenti ti durano una vita e costano poco, ma soprattutto niente calore e consumi zero.
Fatti un giro su Amazon.it, c'è questo venditore dice mi fornisco io, si chiama compre shop

http://www.amazon.it/s/ref=sr_nr_p_4_0?m...1394868628

Li ha di tutti i tipi, sino di qualità e a prezzi bassissimi. Comprane qualcuno e vedi come vanno
15-03-2014 14:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  faretti bavaria 39 cruiser alexflibero 15 5.479 13-04-2022 08:42
Ultimo messaggio: GT
  faretti interni oceanis 311 Giuly 18 1.828 28-08-2021 09:32
Ultimo messaggio: BornFree
  Faretti led 12 volts rimangono accesi bluzuc 4 1.117 10-08-2020 09:35
Ultimo messaggio: Valter53
  Maledetti i due faretti a led vaimo 17 13.235 18-02-2014 07:34
Ultimo messaggio: phoenix.1
  modifiche ai faretti orientabili ale07 1 1.716 07-10-2010 22:35
Ultimo messaggio: roxima

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)