Rispondi 
wrapping...venghino siori, venghino
Autore Messaggio
davidef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.111
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #41
wrapping...venghino siori, venghino
Altrimenti gli fai una foto delle fiancate e ogni volta che la strusci ne incolli una sull'altra come i cartelloni elettotrali!!!!!!Bacio
02-04-2014 12:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #42
wrapping...venghino siori, venghino
Citazione:marbr ha scritto:
Edolo

Bello il film...devi solo spiegarmi come hai intuito che il colpevole sia il candeliere che neanche si vede Big Grin
'secondo me'... la base del candeliere si vede Big Grin
così come 'secondo me' si vede la falchetta con un colore più vivo, classico da carteggiatura/sfregamento, magari da cima. Capita!
Tu invece cosa pensi? Che sia saltata via senza alcun intervento meccanico?

Birbante di un Frap!!!
02-04-2014 19:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #43
wrapping...venghino siori, venghino
io penso che (e solo questo era l'intento della discussione iniziata) la soluzione sia troppo sopravvalutata x qualità, durata ed economicità

ma visto che diverse persone se ne sono fatte convincere facilmente (e la foto lo testimonia), vuol dire che qualcuno sa vendere...

io non ho ingrandito ne analizzato la foto, ma se della porzione ritratta tu capisci che quel candeliere è storto...beh, complimenti 42
Smile
02-04-2014 19:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #44
wrapping...venghino siori, venghino
Sentite...
non per niente si chiama 'BOTTAZZO'...!!!
ovvero superficie che 'normalmente' risparmia la fiancata dalle 'BOTTE o BOZZE'...Big GrinBig GrinBig Grin
Quindi NO COMMENT su chi ha avuto l'idea di wrapparlo...
ma anche NO COMMENT su chi l'avesse avuta di eventualmente verniciarlo...
in ogni caso il risultato sarebbe stato il medesimo...
cioè alla minima imprudenza o disattenzione o superficialità... il risultato eccolo là...!!!
NON penso ci sia nulla da recriminare... forse bastava pensarci prima...
forse non abbiamo dato specifiche al cantiere che ha eseguito i lavori...
e ce lo siamo trovato wrappato a nostra insaputa... Big GrinBig GrinBig Grin
o forse il wrappatore bravo bravissimo sulle auto o moto...
non è uso a wrappare barche e ci ha dato... e ci ha dato...
ORA... volendo risolvere 'bonariamente' l'accaduto...
vedrei se è possibile riprendere il wrapping al di sotto del bottazzo ripulendo lo stesso ad origine
Se invece gli AVV stanno già svolazzando... allora buon appetito...
02-04-2014 20:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jetsep Offline
Senior utente

Messaggi: 3.440
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #45
wrapping...venghino siori, venghino
[quote=gourmet ha scritto:
Sentite...
non per niente si chiama 'BOTTAZZO'...!!!
ovvero superficie che 'normalmente' risparmia la fiancata dalle 'BOTTE o BOZZE'...:D:D:D
Quindi NO COMMENT su chi ha avuto l'idea di wrapparlo...
ma anche NO COMMENT su chi l'avesse avuta di eventualmente verniciarlo...
in ogni caso il risultato sarebbe stato il medesimo...
cioè alla minima imprudenza o disattenzione o superficialità... il risultato eccolo là...!!!
NON penso ci sia nulla da recriminare... forse bastava pensarci prima...
forse non abbiamo dato specifiche al cantiere che ha eseguito i lavori...
e ce lo siamo trovato wrappato a nostra insaputa... :D:D:D
o forse il wrappatore bravo bravissimo sulle auto o moto...
non è uso a wrappare barche e ci ha dato... e ci ha dato...
ORA... volendo risolvere 'bonariamente' l'accaduto...
vedrei se è possibile riprendere il wrapping al di sotto del bottazzo ripulendo lo stesso ad origine
Se invece gli AVV stanno già svolazzando... allora buon appetito...
[/quote]

Ecco come lavora il bravo wrappatore...
perchè...O WRAPPATORE NUN A SCORDA A MAMMA
Big Grin


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
10-04-2014 22:20
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #46
wrapping...venghino siori, venghino
marbr ha scritto:
io penso che (e solo questo era l'intento della discussione iniziata) la soluzione sia troppo sopravvalutata x qualità, durata ed economicità

ma visto che diverse persone se ne sono fatte convincere facilmente (e la foto lo testimonia), vuol dire che qualcuno sa vendere...

io non ho ingrandito ne analizzato la foto, ma se della porzione ritratta tu capisci che quel candeliere è storto...beh, complimenti [:0 Ha scritto:
Smile
Si ma scusa eh... se l'intento della discussione è 'il mantenimento di quanto promesso'... non penso che abbiano promesso che il wrapping sarebbe stato immune a sollecitazioni meccaniche.
Del resto non ci va mica la sfera magica per capire che una 'plastica incollata' dura quel che dura.
Sul candeliere storto non ci metterei la mano sul fuoco ma, a rischio ustione chiaramente, sulla falchetta sfregata da una sollecitazione esterna...si.
Ciao Smile
11-04-2014 00:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mlipizer Offline
Senior utente

Messaggi: 3.297
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #47
wrapping...venghino siori, venghino
In giro in rete si vedevano video di barche wrappate che venivano sfregate con raschietti e non succedeva nulla. Ora se basta una cima a fare quel bel disastro, dimmi tu come puoi utilizzare la barca?!

Trieste - Beneteau First 30jk
11-04-2014 01:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #48
wrapping...venghino siori, venghino
Il wrappator cortese!
Il primo wrapp non si scorda mai!
Non ci sono più i wrappatori di una volta!
A wrapp donato non si guarda in bocca!
11-04-2014 01:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #49
wrapping...venghino siori, venghino
[quote=mlipizer ha scritto:
In giro in rete si vedevano video di barche wrappate che venivano sfregate con raschietti e non succedeva nulla. Ora se basta una cima a fare quel bel disastro, dimmi tu come puoi utilizzare la barca?!
[/quote]
Circolo velico a La Spezia proprio a fianco della CP. C'è un meteor wrappato di blu (molto bello a dire il vero)... è ancora sull'invaso ed ha già due ripiegaturine sulla prua... sembrano due bottarelle da poco ma il lavoro è certamente compromesso e penso difficilmente recuperabile.
12-04-2014 00:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cypreablu Offline
Amico del forum

Messaggi: 153
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #50
wrapping...venghino siori, venghino
L'altra settimana sono andato da un amico che lo fa di mestiere …lo stampatore e grafico, ho visto wrappare macchine , fuori strada , di tutto di più senza una sbavatura , sembravano lavori di carrozzeria, e tanto per sgombrare il campo….lui tiene corsi a carrozzieri che vogliono fare questa attività!

Ciao fabrizio senti visto che vieni ad Alghero perché non mi wrappi la barca di quel bel blu che mi piace tanto , mi fai un prezzo da fratello e se vuoi ti pubblicizzo il lavoro che hai fatto….
Risposta: Fino ad ora siamo stati amici, a te il lavoro te lo faccio gratis ma non mi prendo questa responsabilità. Un conto è fare una macchina , un tir o un vagone della metropolitana, un conto è fare una murata o una poppa o quello che vuoi tu! Siamo in mare e cambiano tutte le condizioni, troppa roba che struscia, drizze , parabordi , quello che per sbaglio in porto ti urta…. troppe variabili e io non mi brucio …. quindi tirate Voi le conclusioni…. e dulcis in fundo….tutto va bene se l'adesivo non ha punti scoperti, perché una volta aperta la falla ….bhè voi sapete cosa succede no?

Spero di essere stato utile, se non altro pensateci bene prima di intraprendere questa avventura….potrebbe finire come al nostro amico…in un aula del tribunale….

Buon vento Giancarlo
12-04-2014 16:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #51
wrapping...venghino siori, venghino
Allora.....il wrapp va bene per le barche da regata, specie se per ragioni di sponsor devi avere colori diversi e bizzarri, si fa prima e costa un po meno, e quando e se, cambi sponso,r tiri via tutto e sei a posto!
Per le nostre barche e' molto meglio una buona verniciatura!
12-04-2014 20:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.111
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #52
wrapping...venghino siori, venghino
Estroconcordo
13-04-2014 02:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #53
wrapping...venghino siori, venghino
Ho applicato il Wrapping per fare 2 strisce sulla tuga. Dopo 2 regate erano tutte graffiate. Quindi,farci tutta la barca è da folli. .. non so come facciano ancora a proporlo
13-04-2014 05:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
infinity Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.291
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #54
wrapping...venghino siori, venghino
Ciao al tag huer vela festival la 3M italia (non l'ultima azienda in termini di incollaggi e pellicole) faceva la dimostrazione del wrapping su un piccolo gozzo. Se si fosse stati 10 min a guardare si sarebbe capito subito che la applicazione e' lenta laboriosa, ... Complicata ... E che il risultato non è' a ' prova di bomba'.

Altra cosa e' invece farlo su una parte della barca (striscia sulla tuga e/o boma, li potrebbe funzionare

Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
13-04-2014 16:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Spxxxxxap Offline
Banned

Messaggi: 1
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #55
RE: wrapping...venghino siori, venghino
Ciao a tutti sono nuovo qui sul forum.
Mi sono iscritto in quanto ho visto ....

ecco sei partito con il piede sbagliato, le motivazioni per cui ti sei iscritto, non sono quelle per cui esiste questo forum.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-08-2014 23:00 da WM@.)
07-08-2014 22:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  wrapping opera morta elmer50 19 4.128 29-11-2023 10:02
Ultimo messaggio: ginettosub
  wrapping nanni66 123 50.934 30-01-2019 08:11
Ultimo messaggio: davidef
  Wrapping su opera viva nickma 6 5.791 20-09-2014 01:21
Ultimo messaggio: irruenza
  Feedback su wrapping nautico. kawua75 29 6.626 02-02-2014 22:56
Ultimo messaggio: gourmet
  Wrapping fiancate Guido_Elan33 3 2.534 03-11-2013 10:06
Ultimo messaggio: irruenza
  Wrapping o pittura n/a 22 7.697 19-09-2013 01:57
Ultimo messaggio: fabrizio skipper
  Boat wrapping starghost 5 3.461 03-02-2013 21:07
Ultimo messaggio: irruenza

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)