Rispondi 
Catastrofe all'ormeggio evitata per un pelo
Autore Messaggio
marco s Offline
Amico del forum

Messaggi: 454
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #44
RE: Catastrofe all'ormeggio evitata per un pelo
(09-06-2014 18:10)JARIFE Ha scritto:  
(09-06-2014 10:38)marco s Ha scritto:  A questo punto ho capito che il problema sta solo lì.
Quando ieri ho provato a muovere le pale, erano completamente bloccate.
Ora non mi rimane che riprovare a dargli una vera pulita, ma non sarà facile per me.
Per ingrassarla, si può farlo anche stando in acqua????
Jarife, se non ci fossi mi toccherebbe inventarti.
Grazie a presto. Smiley32

Troppo buono..98

Per ingrassarla:devi farlo al prossimo carenaggio,nel corpo dell'elica ci sono due grani con l'esagono a brugola(c'è anche la scritta GREASE).
Ne sviti uno,avviti la testina per ingrassarlo e con la pompa ne metti fino a quando esce grasso dalle giunzioni.Togli l'ingrassatore,rimetti il grano e fai la stessa cosa con l'altro.
Mentre ingrassi gira l'elica e le pale,in questo modo aiuterai il grasso a riempire bene l'elica.
IMPORTANTE:questa operazione falla dopo che le 2-3 mani di antivegetativa saranno stese e asciugate.
Quando è piena di grasso ti sembrerà dura ma è normale,una volta messa in acqua e assestata le pale ruoteranno benissimo.

Ingrassarla sott'acqua richiede una grande manualità,bombole d'ossigeno ecc.

BV

PS:Allora,il prosecco lo metti tu,a questo punto anche il caffè,vorrà dire che se ci si incontrerà in Croazia io ci metterò un pezzo di Parmiggiano-Reggiano di prima qualità e qualche stuzzichinoSmiley2


Tutto molto chiaro e preciso (come sempre)Smiley32
Domani provo a chiedere all'ex armatore se ha mai fatto tutto questo in passato, eventualmente, per paura di danni irreversibili all'elica, farò alare la barca per fare un lavoro più sicuro.


PS: intanto vediamo di incrociarci davvero in Croazia. Sai...non sono abituato a lasciare conti in sospeso con gli amici che mi danno una mano.Smiley42

Aluna, S.O.35
Monfalcone (Hannibal)
09-06-2014 22:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Catastrofe all'ormeggio evitata per un pelo - marco s - 09-06-2014 22:06

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  scampato per un pelo - si fottano le FORESPAR scud 33 6.907 06-02-2016 00:08
Ultimo messaggio: Markolone
  quale forza sulle cime all'ormeggio? augustob 14 5.994 24-12-2010 06:46
Ultimo messaggio: prop

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)