Rispondi 
CERCO FOTO COMET 910.
Autore Messaggio
Franc Offline
Senior utente

Messaggi: 2.947
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #1
CERCO FOTO COMET 910.
Molti di voi sapranno che da tempo sto risistemando il mio vecchietto e ora sono quasi alla fine.
Fra le cose da ultimare vorrei modificare il sistema di chiusura dei due gavoni esterni non dotato di cerniere.
Allo scopo chiedo, ad altri possessori della stessa barca, qualche foto di tali sistemi di chiusura se dotati di cerniere.
Inoltre chiedo anche se qualcuno ha qualche foto di dettaglio delle crocette poichè credo siano state modificate.

Attendo fiducioso
Grazie e B.V.
25-06-2014 15:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
garbino13 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.618
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #2
RE: CERCO FOTO COMET 910.
Ciao sono armatore di un Comet 910 del 1974, appena posso ti invierò alcune foto. non comprendo se intendi i gavoni laterali o quelli di poppa sempre nel pozzetto. Poi sarei interessato a conoscere i lavori che tu hai fatto, quindi sei puoi inviarmi anche tu delle foto, ti sarei grato. Ho fatto altri lavoretti se sei interessato chiedi pure. B.V.
25-06-2014 17:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #3
RE: CERCO FOTO COMET 910.
Cerca su Google comet 910 e poi clicca su immagini Wink

Birbante di un Frap!!!
25-06-2014 17:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franc Offline
Senior utente

Messaggi: 2.947
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #4
RE: CERCO FOTO COMET 910.
A Garbino:
intanto grazie, si tratta dei due gavoni laterali.
Anche la mia è del 1974! Circa i lavori ho praticamente rifatto la coperta per marcescenza della balsa e relativa delaminazione, oltre a modifiche varie tipo: spostato il WC perchè troppo vicino alla paratia, installato pompa per doccia, rifatto impianto idrico e nuova cucina (ancora da finire) che sarà fissata alla paratia che separa il quadrato dal bagno, fatto nuovi stipetti che non cerano, installato nuova grossa pompa di sentina manuale nel gavone di poppa ed elettrica nel vano motore, montato livello gasolio elettrico e presa per controllo livello manuale, istallato rubinetto di intercettazione d'emergenza combustibile a tiretto, rifacimento del quadro elettrico (non ancora finito), istallato conta ore, riparato il motore (vedi post), installerò avvoglifiocco, predisposto attacco per stralletto (o vela da vento con inferitura d'acciaio), modificato pulpito di prua e costruito delfinera in acciaio per bompresso gennaker, costruito e installato sui pulpiti di poppa due "selle" esterne, cambiato boma e rifatto trozza in alluminio, installerò due serie stopper con relativi organizer fatti in casa, installato lateralmente due piccoli oblò apribili, in futuro forse riuscirò ad installare un webasto e, se riesco a ripararne il display che ho danneggiato, anche la centralina del vento che comunque predispongo in T.A.. Ho cambiato pure l'elica fissa con una MaxProp non nuova.
Ovviamente ridipingerò ponte, opera viva e opera morta.
In alegato qualche foto, le altre a lavori finiti: da sinistra verso destra l'arrivo sull'invaso, realizzata copertura, passavanti prima, passavanti con pvc espanso, delfiniera in lavorazione e nuovo quadro elettrico.

A Edolo, che pure ringrazio, dico di aver già provato ma le immagini che ci sono non mostrano i dettagli che mi interessano.

B.V.


Allegati
.jpg  APR-13-ARRIVATA SULL'INVASO.jpg (Dimensione: 78,13 KB / Download: 111)
.jpg  COPERTURA.jpg (Dimensione: 96,69 KB / Download: 107)
.jpg  PRIMA.jpg (Dimensione: 64,71 KB / Download: 109)
.jpg  SOSTITUITO BALSA.jpg (Dimensione: 72,5 KB / Download: 122)
.jpg  DELFINIERA IN LAVORAZIONE.jpg (Dimensione: 83,79 KB / Download: 124)
.jpg  QUADRO ELETTRICO.jpg (Dimensione: 45,37 KB / Download: 107)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-06-2014 09:24 da Franc.)
25-06-2014 22:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
garbino13 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.618
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #5
RE: CERCO FOTO COMET 910.
Speravo di fare le foto ieri o oggi ma i temporali grandine e pioggia non me l'hanno permesso. Appena ritorno in barca sicuramente faro le foto ai due gavoni. I miei sono incernierati, Accidenti, complimenti sei un grande, con tutti i lavori che hai fatto e stai facendo. Io non saprei mettere le mani. A presto ciao e B.V.
26-06-2014 16:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
garbino13 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.618
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #6
RE: CERCO FOTO COMET 910.
Le foto sono pronte, ho anche tentato di inserirle, ma con questo nuovo sito non ci riesco. Mandami la tua mail che te le invio- Ciao
27-06-2014 19:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franc Offline
Senior utente

Messaggi: 2.947
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #7
RE: CERCO FOTO COMET 910.
Grazie garbino13, se clicchi sul mio nic vedi tutto, comunque è: ran.cesco@libero.it

Ciao e B.V.
27-06-2014 19:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  foto barca Filippo filo 45 7.594 05-02-2011 21:14
Ultimo messaggio: filo
  riportare a nuovo uno show 29 - foto- chicco78 84 17.064 28-05-2010 21:11
Ultimo messaggio: Le Grand Bleu
  allegare foto ad una nuova discussione linuss 3 2.054 13-04-2009 23:56
Ultimo messaggio: linuss
  qualche foto dei lavori yukasdog 25 5.718 04-02-2008 15:29
Ultimo messaggio: marbr

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)